31canzoni Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 21 minuti fa, appecundria ha scritto: è un po' di tempo che si bada molto alle opinioni non allineate. C'è insofferenza e fastidio verso la libertà di opinione. Strano perché siamo il paese del nuovo antifascismo più avanzato. Se vuoi piangere o ridere prova a leggere l'articolo del ciliegia sul foglio di ieri. Da non credere come nasce e viene nutrito il nuovo fascismo antifascista.
macmac1950 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 5 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Da non credere come nasce e viene nutrito il nuovo fascismo antifascista. Bella questa !
Guru Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 31 minuti fa, melos62 ha scritto: Perché è amico di Guru che ha parlato con il Matteo omega3 Non ho mai riso tanto in vita, il principe della risata ti fa proprio una pippa.
31canzoni Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 4 minuti fa, macmac1950 ha scritto: Bella questa ! Ovviamente non mi rivolgevo a te, sapendo che non avresti capito. Siamo su un forum pubblico ma mi rivolgevo a una persona di cui ho grande stima non a te con evidenza.
macmac1950 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Ovviamente non mi rivolgevo a te, sapendo che non avresti capito. Siamo su un forum pubblico ma mi rivolgevo a una persona di cui ho grande stima non a te con evidenza. Ma per l'amor di Dio.... puoi elucubrare liberamente sul forum pubblico ! Pero' , ribadisco : 1
macmac1950 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 Adesso, macmac1950 ha scritto: sapendo che non avresti capito. ...notte ..dai... 1
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 9 ore fa, appecundria ha scritto: è un po' di tempo che si bada molto alle opinioni non allineate. C'è insofferenza e fastidio verso la libertà di opinione. Quindi cortesemente potresti spiegarmi come si regolano le esclusioni dai thread su Melius? Al netto delle violazioni al regolamento ovviamente per le quali mi pare ovvio e scontato che questo avvenga? Grazie.
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Sembra che il problema non riguardi solo la Francia, che ricordo si era già mossa per vietare l’Abaya ed il crocifisso esposto nelle scuole, ma anche Austria ed UK, evidentemente esiste un problema, Hamas è considerata un’organizzazione terroristica dalla UE, ma è anche il partito di maggioranza che governa Gaza regolarmente votato dai Palestinesi, quindi forse sarebbe il caso di cominciare a prendere atto di un problema che esiste ma che forse facciamo finta di non vedere e che i fatti degli ultimi giorni, dopo la guerra in Ucraina, ci stanno sbattendo in faccia: https://www.adnkronos.com/internazionale/esteri/israele-francia-vieta-tutte-le-manifestazioni-filo-palestinesi_3glSpJRdhbwFp1gr1kl6Sk#:~:text=Stop in Francia alle manifestazioni,deve dar luogo ad arresti". Israele, Francia vieta tutte le manifestazioni filo-palestinesi Francia, vietate tutte le manifestazioni pro-palestinesi: arresti per chi le organizza Stop in Francia alle manifestazioni filo-palestinesi. Il ministro dell'Interno, Gerald Darmanin, ha chiesto ai prefetti di vietarle tutte "perché suscettibili di generare disturbi all'ordine pubblico - ha indicato Darmanin - L'organizzazione di queste manifestazioni vietate deve dar luogo ad arresti". Il ministro ha quindi sottolineato che i cittadini "stranieri autori" di eventuali reati "devono vedersi sistematicamente revocato il permesso di soggiorno ed attuata senza indugio la loro espulsione". Darmanin ha infine ricordato la necessità di assicurare "una protezione sistematica e visibile di tutti i luoghi frequentati dai francesi di fede ebraica" a partire da sinagoghe e scuole. Stop a manifestazione anche a Vienna E la Francia non è né la prima né la sola in queste ore a proibire manifestazioni di sostegno ai palestinesi. Anche in Austria, la polizia di Vienna ha vietato una manifestazione pro-palestinese, motivando la decisione con lo slogan 'Dal fiume al mare' usato per pubblicizzare la protesta, ritenuto un appello alla violenza. "Fondamentalmente è questo: 'Dal fiume al mare, la Palestina sarà libera', uno slogan dell'Olp adottato da Hamas", ha spiegato il capo della polizia della capitale austriaca, Gerhard Puerstl. In Gran Bretagna vietate le bandiere palestinesi Uno stop alle bandiere della Palestina arriva invece dal Regno Unito dove sventolarle dopo l'attacco di Hamas contro Israele "potrebbe non essere legale" se viene fatto per mostrare sostegno ad atti di terrorismo. La questione è stata sollevata a Londra, dalla ministra dell'Interno britannica, Suella Braverman che in una lettera inviata ai capi della polizia di Inghilterra e Galles nella quale ha esortato gli agenti a usare "tutta la forza della legge" contro le manifestazioni di sostegno ad Hamas dopo il suo attacco senza precedenti contro Israele. Per Braverman sventolare simboli filo-palestinesi o pro-Hamas e scandire slogan anti-israeliani potrebbero costituire violazioni dell'ordine pubblico. P.S. @31canzoni non ho potuto risponderti nel thread sull’attacco ad Israele perché bannato, ma credo tu abbia potuto verificare che la notizia dei bambini uccisi e decapitati da Hamas è vera e che il tentativo di negarlo ha costretto il Governo israeliano a diffondere le immagini. https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2023/10/12/bambini-decapitati-a-kfar-aza-foto-verificate-lo-confermano_d0a30ab9-d405-4568-82ed-9c45ec47906b.html Qui un video dei soldati israeliani appena fuori dal luogo del massacro: https://www.instagram.com/reel/CyOjAZDM_PM/?igshid=MzRlODBiNWFlZA== Ma ovviamente diventa incomprensibile come si possano proibire le manifestazioni che esaltano le gesta di Hamas e come un simile divieto venga considerato antidemocratico ed una violazione della libertà di parola e/o di manifestazione. Stesso dicasi per le manifestazioni nelle scuole, alla Sapienza per impedire al rettore ed al consiglio di redigere un comunicato di sostegno ad Israele dopo l’aggressione di Hamas i comitati studenteschi si sono riuniti ed hanno sfilato per cercare di impedirlo, finendo per scontrarsi che la polizia che impediva loro l’ingresso nelle sale in cui erano riuniti i docenti ed anche questa per alcuni è violare le norme democratiche, impedire a quei comitati di impedire all’istituto di esprimere cordoglio e sostegno alle vittime di una brutale aggressione.
Velvet Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: sraele, Francia vieta tutte le manifestazioni filo-palestinesi Francia, vietate tutte le manifestazioni pro-palestinesi: arresti per chi le organizza Considerata la situazione francese e la composizione della popolazione emigrata in quel paese secondo me il governo francese ha appena provocato l'accensione di una miccia non troppo lunga, attaccata ad una bella bomba. 2
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Adesso, Velvet ha scritto: Considerata la situazione francese e la composizione della popolazione emigrata in quel paese secondo me hanno appena acceso una miccia non troppo lunga attaccata ad una bella bomba. Mah, secondo me la miccia è proprio dare sfogo alla rivalsa di una minoranza mussulmana, tu ragioni giustamente guardano ad una parte della popolazione ma resta anche l’altra, oggi le manifestazioni pro Palestina sono un mezzo per esaltare le gesta di Hamas, abbiamo potuto vedere tutti cosa è accaduto nelle piazze del mondo dopo l’aggressione di Hamas, in Francia ci saranno milioni di mussulmani ma ci sono decine di milioni di francesi che oggi stanno vivendo male la convivenza con parte del mondo islamico nel loro paese per i disordini di cui nel recente passato si sono resi responsabili, i disordini di qualche mese fa ne sono l’esempio e non credo che li abbiamo dimenticati, dare fiato alle proteste estremizzerebbe lo scontro sociale e darebbe fiato alla destra estrema della Le Pen, quello sarebbe un problema per la Francia oggi, un serio problema. Sorvoliamo sulla questione di opportunità su cui credo siamo d’accordo anche in considerazione del fatto che dovremmo essere tutti consapevoli che anche i disordini pro Palestina hanno una regia come la ebbero le fake news al tempo sugli argomenti più disparati, niente accade per caso neppure l’azione di Hamas del resto.
melos62 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Ma le rappresentanze degli studenti, che di comportano oggi come facevano quelle rosse ai miei tempi, rappresentano quale percentuale degli studenti? All'epoca mia i rossi erano circa la metà, oggi immgino saranno meno del 3%, conosco il mondo scolastico e l'ideologia politica è considerata roba d'antiquariato. 2
audio2 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 la proibizione delle manifestazioni e/o del proprio pensiero comunque non va mai bene, e lo dice uno che di cortei forse ne ha fatto uno in vita sua, e giusto perchè c'era la morosetta dell' epoca.
Velvet Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 7 minuti fa, melos62 ha scritto: l'ideologia politica è considerata roba d'antiquariato. Per questo imperversa su Melius, siete oggetti d'antiquariato 2
maurodg65 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 2 minuti fa, audio2 ha scritto: la proibizione delle manifestazioni e/o del proprio pensiero comunque non va mai bene, In astratto non fa una grinza, la realtà dove si batte il muso a volte è però molto diversa. Le manifestazioni si sono sempre dovute autorizzare e si sono sempre vietate se comportavano problemi per l’ordine pubblico o se avrebbero potuto crearli, non parliamo se qualcuno avesse voluto organizzare una manifestazione di sostegno alle Brigate Rosse o ad Ordine Nuovo negli anni di piombo, o una manifestazione a favore dell’Olocausto o altre amenità simili, oggi Hamas è il nuovo nazismo e vietare a degli emuli di Hitler di scendere in piazza non mi pare una limitazione della democrazia. 1 minuto fa, Velvet ha scritto: siete oggetti d'antiquariato Ma tu cosa sei, un virgulto ventenne? 😁
loureediano Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Io che I francesi se ne stiano zitti zitti non ci credo
31canzoni Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @maurodg65 mauro io vorrei veramente vedere chi e quanti manifesterebbero per Hamas. Il punto che mi chiedo, come cittadino stra di là che fortunato di essere nato qui e non in altri posti: è vietato manifestare in solidarietà con la popolazione civile di Gaza che in questo momento è in una posizione drammatica?. Il problema è tutto lì. Questo mi chiedo. Le manifestazioni sono filo Hamas o in solidarietà ai civili palestinesi? Dipende da come si definiscono le cose. La BBC è filo Hamas come dice la vulgata? Harvard e le università americane sono filo Hamas? Queste sono le domande se ci si vuole porre il problema, se la si vuol liquidare dicendo che son tutti terroristi, va ben accendiamo lo stereo e parliamo di cavi. https://www.bbc.com/news/world-middle-east-67083432
n.enrico Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Non li chiama terroristi perché si sono dati da sempre questa regola deontologica, fecero lo stesso ai tempi dell'IRA. Questo non vuol dire necessariamente che non lo pensino o non li considerino tali.
Messaggi raccomandati