astrodany Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 ... per valutare e migliorare l'acustica? Buonasera da Danilo. Se ho capito bene, REW permette di eseguire una sola misura in un determinato punto. È così? Ricordo che Dirac e MathAudio Eq invece permettono più di una misura nella stanza. Dato che ascolto musica vagando per il salotto, mi conviene cercare un tool che misuri un ampio insieme di posizioni? Forse MathAudio è troppo semplice e Dirac troppo caro. Cosa ne pensate? Grazie!
PippoAngel Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 6 ore fa, astrodany ha scritto: Se ho capito bene, REW permette di eseguire una sola misura in un determinato punto. È così? Ricordo che Dirac e MathAudio Eq invece permettono più di una misura nella stanza. REW ti permette di acquisire tutte le misure che vuoi … ovunque nella stanza … anche nella cucina (così vedi come ascolta tua moglie ). Il punto non è nel numero di misure: è cosa poi te ne fai delle stesse ! Dirac ti “impone” una serie di misure in posizioni ben precise, con una precisa sequenza, poi ci fa i “suoi” ragionamenti, le sue ottimizzazioni … REW si aspetta che i ragionamenti e le ottimizzazioni vengano fatti da te ! Che ovviamente devi sapere cosa fare … in REW non c’è il bottone “fai tu” ! Visto poi che è gratis non ti resta che provare …
Messaggi raccomandati