Vai al contenuto
Melius Club

Ultranovantenne rapinato nessuno lo aiuta

Messaggi raccomandati

Inviato

Abitavo poche decine di metri e l'ho fatta per 20 anni dallottanta al 90 tutti i giorni. La via è lunga, la parte bassa è stretta e di solito non passa mai nessuno. Non ci sono attività commerciali ma solo abitazioni. Più verso la stazione si allarga. Ora ci sono alcune attività. Poche italiane o meglio fiorentine. I fiorentini doc non ci sono più e questo è quello che rimarca il nonno e l'articolo. I pochi che passano vanno di fretta alla stazione con cuffiette o valigioni da 100kg soprattutto gli orientali. Firenze non la riconosco più nemmeno io. Mi sento straniero a casa mia. La casa centralissima affittata, ora me ne sto al mare. Il nonno ha avuto sfiga ora non c'è più un'identità lì, o sei di passaggio e te ne freghi obsei lì da ospite, e te ne freghi. Il fiorentino che conosco io si sarebbe fatto pugnalare pur di aiutare il vecchietto. Se ci fosse però.

Inviato
25 minuti fa, gbale ha scritto:

Mi sento straniero a casa mia.

benvenuto in (quella che una volta era) Italia

• Melius 1
Inviato

avete voluto fare i buonisti, perdonisti, ztiellisti ecc ecc

eccovi accontentati

e meno male che noi freak retrogradi ve lo avevamo detto

• Melius 2
Inviato
49 minuti fa, gbale ha scritto:

Mi sento straniero a casa mia.

Ormai è una condizione diffusa e rendiamo grazie a tutti coloro che si sono prodigati, soprattutto a teorie, per ottenere questo bel risultato.

Con la bocca piena di belle e sante parole ci stiamo trasformando in una cloaca maxima.

Inviato

siamo in calo demografico, l' immigrazione è necessaria

bau bau arf arf

auuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Inviato
1 ora fa, vizegraf ha scritto:

Perché

Il vecchio deve trottare.

• Haha 1
Inviato

Dite sempre ognuno per se e Dio per tutti, la sanità solo a chi se la può pagare, niente reddito di cittadinanza, ognuno si deve arrangiare e adesso arrangiatevi

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

avete voluto fare i buonisti, perdonisti, ztiellisti

Almeno non facciamo i somaristi

• Melius 1
  • Amministratori
Inviato

la pedita della identità culturale delle nostre città non dipende dagli immigrati nordafricani, che certo non vanno ad abitare a firenze, dpende dal fatto che le città d'arte sono pieni di stranieri che vi cmprano casa e ci vanno in vacnza (vedi trstevere), dipende fal fatto ch noi italiani vorremmo ch tutti accorressero se iamo in difficoltà ma ci giriamo dall'altra parte se c'è un pproblema. Soccorrere uno rapinato? e no che poi mi tocca prerdere tempo andare l commissariato andare in tribunale come testimone, cacchio ci saà pure un bun samaritano, o no? 

briandinazareth
Inviato

curioso che il tema sia passato dal perché nessuno è intervenuto, al solito mantra contro gli stranieri...

identificato come tale dal colore della pelle.

Fabio Cottatellucci
Inviato
32 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

curioso che il tema sia passato dal perché nessuno è intervenuto, al solito mantra contro gli stranieri...

Stavo appunto per osservare che la novità deprimente è il menefreghismo dei presenti, non l'episodio della rapina.

Inviato
21 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Stavo appunto per osservare che la novità deprimente è il menefreghismo dei presenti, non l'episodio della rapina.

Non è proprio così. E' più paura che menefreghismo. In italia se intervieni e rompi le ossa al rapinatore questo ti denuncia e ti toglie anche le mutande.

Ma può andarti anche peggio, metti che è armato e ti ammazza: te ne vai sottoterra, lasci la tua famiglia allo sbando , devi pagarti il funerale e il delinquente, che nella stragrande maggioranza dei casi è un nullatenente, non ti risarcisce nemmeno un euro, anzi dobbiamo pure pagargli il difensore di fiducia.

Questo uno degli ultimi episodi a cui facevo riferimento , risale a gennaio di quest'anno ma se provate a fare una ricerca in  rete ne trovate a decine spesso finiti anche peggio per chi è intervenuto: "Non si gira dall'altra parte. Anzi, interviene per difendere una donna durante una rapina e viene accoltellato. E anche se il rapinatore riesce a fuggire lo stesso, lo fa a mani vuote. Palcoscenico del gesto di eroico altruismo di un 29enne italiano è la centralissima piazza Gae Aulenti a Milano, sotto la Torre Unicredit".

Se poi dovesse andarvi di lusso che più di lusso non si può e riuscite a fermare il rapinatore, questo non è armato, si fa immobilizzare e riuscite a far chiamare la polizia state certi che il giorno dopo lo vedete di nuovo in strada. 

Questa è l'analisi a mente fredda ma io non credo che  sarei riuscito a non intervenire di fronte a quella bestia che se la prendeva con una persona che poteva essere il nonno e cercava di difendersi con tutte le sue- poche-forze . 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili