vizegraf Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Perché ? Paura ? Indifferenza ? https://corrierefiorentino.corriere.it/notizie/cronaca/23_ottobre_13/giampaolo-matteuzzi-91-anni-rapinato-nell-indifferenza-a-firenze-sono-rimasto-solo-anche-se-chiedevo-aiuto-19301936-2293-4f49-bb12-70b34f1b9xlk.shtml?refresh_ce 1
gbale Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Abitavo poche decine di metri e l'ho fatta per 20 anni dallottanta al 90 tutti i giorni. La via è lunga, la parte bassa è stretta e di solito non passa mai nessuno. Non ci sono attività commerciali ma solo abitazioni. Più verso la stazione si allarga. Ora ci sono alcune attività. Poche italiane o meglio fiorentine. I fiorentini doc non ci sono più e questo è quello che rimarca il nonno e l'articolo. I pochi che passano vanno di fretta alla stazione con cuffiette o valigioni da 100kg soprattutto gli orientali. Firenze non la riconosco più nemmeno io. Mi sento straniero a casa mia. La casa centralissima affittata, ora me ne sto al mare. Il nonno ha avuto sfiga ora non c'è più un'identità lì, o sei di passaggio e te ne freghi obsei lì da ospite, e te ne freghi. Il fiorentino che conosco io si sarebbe fatto pugnalare pur di aiutare il vecchietto. Se ci fosse però.
piergiorgio Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 25 minuti fa, gbale ha scritto: Mi sento straniero a casa mia. benvenuto in (quella che una volta era) Italia 1
audio2 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 avete voluto fare i buonisti, perdonisti, ztiellisti ecc ecc eccovi accontentati e meno male che noi freak retrogradi ve lo avevamo detto 2
Questo è un messaggio popolare. Pink Inviato 13 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Ottobre 2023 @vizegraf siamo in Italia, è vietato menare un delinquente mentre svolge il suo lavoro. 2 1
Revenant Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 49 minuti fa, gbale ha scritto: Mi sento straniero a casa mia. Ormai è una condizione diffusa e rendiamo grazie a tutti coloro che si sono prodigati, soprattutto a teorie, per ottenere questo bel risultato. Con la bocca piena di belle e sante parole ci stiamo trasformando in una cloaca maxima.
audio2 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 siamo in calo demografico, l' immigrazione è necessaria bau bau arf arf auuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
CarloCa Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Perché Il vecchio deve trottare. 1
CarloCa Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Dite sempre ognuno per se e Dio per tutti, la sanità solo a chi se la può pagare, niente reddito di cittadinanza, ognuno si deve arrangiare e adesso arrangiatevi 2
senek65 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: avete voluto fare i buonisti, perdonisti, ztiellisti Almeno non facciamo i somaristi 1
esoteria Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 a questo è andata peggio : https://notizie.virgilio.it/insegnante-ucciso-a-coltellate-in-una-scuola-di-arras-in-francia-l-aggressore-avrebbe-gridato-allah-akbar-1589021
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 13 Ottobre 2023 la pedita della identità culturale delle nostre città non dipende dagli immigrati nordafricani, che certo non vanno ad abitare a firenze, dpende dal fatto che le città d'arte sono pieni di stranieri che vi cmprano casa e ci vanno in vacnza (vedi trstevere), dipende fal fatto ch noi italiani vorremmo ch tutti accorressero se iamo in difficoltà ma ci giriamo dall'altra parte se c'è un pproblema. Soccorrere uno rapinato? e no che poi mi tocca prerdere tempo andare l commissariato andare in tribunale come testimone, cacchio ci saà pure un bun samaritano, o no?
briandinazareth Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 curioso che il tema sia passato dal perché nessuno è intervenuto, al solito mantra contro gli stranieri... identificato come tale dal colore della pelle.
Fabio Cottatellucci Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 32 minuti fa, briandinazareth ha scritto: curioso che il tema sia passato dal perché nessuno è intervenuto, al solito mantra contro gli stranieri... Stavo appunto per osservare che la novità deprimente è il menefreghismo dei presenti, non l'episodio della rapina.
gennaro61 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 21 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Stavo appunto per osservare che la novità deprimente è il menefreghismo dei presenti, non l'episodio della rapina. Non è proprio così. E' più paura che menefreghismo. In italia se intervieni e rompi le ossa al rapinatore questo ti denuncia e ti toglie anche le mutande. Ma può andarti anche peggio, metti che è armato e ti ammazza: te ne vai sottoterra, lasci la tua famiglia allo sbando , devi pagarti il funerale e il delinquente, che nella stragrande maggioranza dei casi è un nullatenente, non ti risarcisce nemmeno un euro, anzi dobbiamo pure pagargli il difensore di fiducia. Questo uno degli ultimi episodi a cui facevo riferimento , risale a gennaio di quest'anno ma se provate a fare una ricerca in rete ne trovate a decine spesso finiti anche peggio per chi è intervenuto: "Non si gira dall'altra parte. Anzi, interviene per difendere una donna durante una rapina e viene accoltellato. E anche se il rapinatore riesce a fuggire lo stesso, lo fa a mani vuote. Palcoscenico del gesto di eroico altruismo di un 29enne italiano è la centralissima piazza Gae Aulenti a Milano, sotto la Torre Unicredit". Se poi dovesse andarvi di lusso che più di lusso non si può e riuscite a fermare il rapinatore, questo non è armato, si fa immobilizzare e riuscite a far chiamare la polizia state certi che il giorno dopo lo vedete di nuovo in strada. Questa è l'analisi a mente fredda ma io non credo che sarei riuscito a non intervenire di fronte a quella bestia che se la prendeva con una persona che poteva essere il nonno e cercava di difendersi con tutte le sue- poche-forze . 2
Messaggi raccomandati