Vai al contenuto
Melius Club

Sic transit gloria Mundi - L'ascesa e la caduta di Zaki

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Quello che mi dà più fastidio è che si continui a sostenere (si veda, da ultimo, il pezzo di Gramellini itato poco fa) che non ci sia stata nessuna condanna per il bestiale attacco compiuto dagli uomini di Hamas.

Se in tanti, ma veramente in tanti, compresa anche una grossa fetta di giornalisti, politici e intellettuali decisamente di sinistra, e non solo Gramellini, pensano questo non credi sia il caso di interrogarti perché ?
Hai letto quello che scrive Molinari su Repubblica ?

O Federico Rampini sul Corriere della Sera ? Senza scomodare David Parenzo, che se no qualcuno magari dice “per forza, e’ ebreo”.

Tu ti sei fatto una idea ?

10 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Oppure si può mandare il cervello all'ammasso e utilizzare quello che altrove ho definito il molto più confortevole "ragionamento binario": on-off, bianco-nero, buoni-cattivi, Israele o Hamas, etc.

E’ che di fronte alla bestia, al male assoluto, che ieri era il nazismo e la Shoah, oggi e’ l’ISIS e Hamas, non si può essere non binari.

Non si può solo “non sostenere”, non si deve, mai, equiparare nemmeno.

In nessuna maniera si può equiparare Hamas ad Israele, i capi di Hamas a Netanyahu, questo e’ il punto.

Inviato

@gibraltar Ti capisco, ma con questi caproni perde solo tempo. Anche perché c'è chi è in malafede. 

Inviato
8 minuti fa, gibraltar ha scritto:

moriranno di stenti e sotto le bombe in nome del "diritto a vendicarsi"

Eri partito bene poi, inevitabilmente, hai distrutto tutto.

Per quale motivo, logico, stai palesemente derubricando quella che è una azione di guerra di Israele contro il regime nazista di Hamas, purtroppo necessaria e doverosa (per proteggere i suoi figli) come una “vendetta”, una sorta di “rappresaglia” ?

E’ una cosa completamente diversa.

Altrimenti dimmi tu come si fa ad eradicare Hamas.

O veramente credi che Israele non debba farlo e lasciare di nuovo i suoi figli e le sue figlie esposte ai macellai tagliatole che li vengono a cercare nelle case per sgozzarli come animali, uno per uno, come hanno fatto i nazisti a Varsavia ?

• Melius 1
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Se in tanti, ma veramente in tanti, compresa anche una grossa fetta di giornalisti, politici e intellettuali decisamente di sinistra, e non solo Gramellini

A me non frega nulla se siano di dx, sx o altro direzioni: quello che si sta verificando ancora una volta è il trionfo del pensiero unico.

7 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Tu ti sei fatto una idea ?

Devo spiegarlo ancora una volta? Non farmi dubitare delle tue facoltà cognitive, dai...

8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

di fronte alla bestia, al male assoluto, che ieri era il nazismo e la Shoah, oggi e’ l’ISIS e Hamas, non si può essere non binari.

Ok.

Ha ragione @Guru: è tutto inutile...

Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

purtroppo necessaria e doverosa (

Non ti spiego più nulla. Ti dico solo una cosa: con quanto hai detto e che riporto sopra, gli innocenti che muoiono e che moriranno in questa azione illegale (rappresaglia, assedio e bombardamenti indiscriminati di civili sono illegali per il diritto di guerra), 

lo saranno anche in tuo nome. Non nel mio.

Ricordatene.

E con questo chiudo.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

al pensiero che ci sono bimbi perfettamente uguali a loro, senza NULLA di diverso, che non potranno più fare nulla di tutto ciò perché assassinati in nome di Allah e altri bambini, altrettanto uguali, che una festa non l'hanno mai vista e che stanno morendo e moriranno di stenti e sotto le bombe in nome del "diritto a vendicarsi".

E non riesco ad avere la coscienza a posto convincendomi che questa sia la "giusta risposta".

Ecco perché.

È vero, ma il punto non è quello che è oggettivo nel tuo post e cioè il fatto che i bambini sono sempre le vittime incolpevoli delle azioni degli adulti, ma la soluzione al problema di cui oggi stiamo discutendo, quindi delle azioni di Hamas che hanno visto come protagonista Hamas che ha consapevolmente e deliberatamente organizzato un’azione terroristica tesa solo a provocare una reazione militare di Israele, l’azione intrapresa da Hamas è stato un raid mirato a massacrare quanti più civili possibili senza fare distinzioni di sorta legate a nulla, hanno ucciso, seviziato, stuprato e decapitato anche donne e bambini, azioni che da parte israeliana non abbiamo mai visto, strategicamente quell’azione lo ripeto non aveva altri obiettivi se non provocare una reazione militare degli israeliani oltre a dare risalto alle uccisioni, fare propaganda, al riguardo abbiamo potuto vedere le centinaia di video postati e ripostati da palestinesi esultanti (non ci sono solo i video postati da Hamas) in tutto il mondo, tutta gente che fomentata da Hamas e dagli integralisti ha risposto entusiasta al richiamo per la Guerra santa contro gli ebrei ed Israele ed oggi sta creando disordini sparsi in tutto il mondo.

In questo contesto le morti collaterali dell’azione israeliana sono sicuramente un dramma, soprattutto se coinvolgono bambini, ma sono una costante di tutti i conflitti che è importante cercare di evitare, in quest’ottica la richiesta avanzata dall’IDF di abbandonare quei territori andava nella direzione giusta, ma a quella specifica richiesta Hamas ha risposto picche obbligando i civili a restare nelle loro case per garantirsi uno scudo umano ed un forte argomento di propaganda, perché credo oramai sia chiaro che l’obiettivo vero dell’azione di Hamas sia un altro e non riguarda né la Striscia di Gaza e neppure la causa palestinese.

Inviato
40 minuti fa, Guru ha scritto:

il bilancio dei tuoi post continua a vendere terribilmente a favore delle bestialità.

Detto da te, è una medaglia che mi appunto orgogliosamente al petto. 

Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Detto da te, è una medaglia che mi appunto orgogliosamente al petto

Giuro che mia figlia di cinque anni da risposte meno stupide...

Inviato
18 minuti fa, Guru ha scritto:

Ti capisco

Al netto degli insulti e delle offese agli altri forumer, proprio tu che sei stato uno dei grandi sponsor di Zaki su Melius un commento sulle affermazione da lui fatte e sulle conseguenze a cui esse hanno portato lo farai o dobbiamo pensare che tu ti stia un po’ vergognando o pentendo di ciò che hai diffusamente scritto a supporto del ragazzo egiziano?  

Inviato
4 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Giuro che mia figlia di cinque anni da risposte meno stupide.

Io non ho una figlia così intelligente. Ti invidio moltissimo. 

Inviato

Raga mi sembrate palestinesi e israeliani,  e datevi una calmata

Inviato

@maurodg65 Al contrario di altri io non vivo di fedi cieche. Per quanto riguarda Patrick zaki non si può non riconoscere che in Italia sia stato oggetto di un attacco becero e pregiudiziale. Onestamente, e non sto scherzando, non so nemmeno cos'abbia dichiarato riguardo la situazione israeliana, e se lo sapessi e fossi contrario non avrei problemi ad esprimere il mio disaccordo. In questo periodo sono oberato di lavoro che non ne avete idea, infatti vedi che nei giorni infrasettimanali mi limito a postare qualche vignetta, perché non riesco a seguire le discussioni. In ogni caso mi pare che questo thread abbia poco senso, dal momento che verte su tutto tranne che sulle esternazioni di zaki. 

Restano poi certi atteggiamenti assolutamente odiosi, che non si può fare a meno di perculare.

Inviato
49 minuti fa, gibraltar ha scritto:

significa proprio cercare di caprire cosa si può fare affinché simili situazioni non si ripetano più.

Ma, secondo te, a certi soggetti interessa capire?

Interessa, anche solo avere la speranza, che simili situazioni non si ripetano più?

E non vado oltre, perché se no mi abbasserei al loro livello.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:
10 ore fa, wow ha scritto:

Mai la morte accidentale degli innocenti è stata accolta con grida di giubilo e manifestazioni di esultanza

questo è falso, purtroppo.

non è accidentale quando bombardi zone densamente popolate e colpisci i civili con le bombe al fosforo.

e i coloni che festeggiano gurdando le esplosioni sui palazzi civili di gaza sono ripresi da diversi filmati in molti momenti della storia recente.

Brian, specifica però che hai quotato me che quotavo la figlia di Oz (non è un film) che di cose discutibili, in quella intervista, ne ha dette più di una, dimostrando di non aver capito nulla del nazismo descritto dal padre... 

Inviato
6 minuti fa, Guru ha scritto:

non so nemmeno cos'abbia dichiarato riguardo la situazione israeliana, e se lo sapessi e fossi contrario non avrei problemi ad esprimere il mio disaccordo..

Dichiarazione rilasciate a commento delle azioni di Hamas:

https://www.open.online/2023/10/09/guerra-israele-hamas-zaki-vs-netanyahu/

Per Patrick Zaki c’è un solo serial killer nella guerra Hamas-Israele: Netanyahu

C’è un reporter speciale a raccontare da due giorni la guerra Hamas-Israele, ed è assai noto in Italia: Patrick Zaki, l’attivista dei diritti umani che grazie anche al governo italiano è stato liberato dalle prigioni egiziane e può vivere in libertà a Bologna. Sul suo account twitter Zaki posta sue considerazioni su cosa sta accadendo e rilancia notizie provenienti dal mondo arabo. Con una sentenza da lui firmata: c’è un solo serial killer in questi giorni: Benjamin Netanyahu.

Inviato
5 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma, secondo te, a certi soggetti interessa capire?

Scusami ma tra le cose da capire non c’è solo la speranza che certi fatti non si ripetano, che è appunto una speranza, ma anche la consapevolezza che ad una azione del tipo di quella realizzata da Hamas dovrà necessariamente corrispondere una reazione da parte del paese colpito, l’idea che l’eventualità di uccisioni collaterali debbano impedire del tutto la reazione militare è irrealistica, è realistico chiedere la maggiore attenzione possibile ad evitare il coinvolgimento di civili, soprattutto se donne e bambini, ma questo è stato fatto ed ostacolato da Hamas che ovviamente punta ad altro.

Inviato
8 minuti fa, Guru ha scritto:

Al contrario di altri io non vivo di fedi cieche. Per quanto riguarda Patrick zaki non si può non riconoscere che in Italia sia stato oggetto di un attacco becero e pregiudiziale.

E poi dice che uno ride.  Ma chi è questo Zaki , un carneade che è stato pompatissimo da alcuni canali di comunicazione,  ha mobilitato iniziative del governo, sia l'ex sia l'attuale,  tante e tali da ottenere una proscioglimento,  non sappiamo se a gratis o a quale contropartita, senza precedenti. L'unica spiegazione ragionevole vede coinvolta ancora una volta il pd 😀, che, povero di nuove facce da presentare all'elettorato stufo, voleva svecchiare e internazionalizzare il proprio brand con un martire della libertà.  Poi hanno scelto la Schlein, e lui è  andato nel cono d'ombra, giusto in tempo per farsi conoscere e trombare con le frasi su Gaza. Sic transit gloria zaki.

• Haha 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge