Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman EF400 + EH6seV2 Partire dalla vetta... con la combo perfetta.

Messaggi raccomandati

Inviato

In effatti la HE6se V2 è una versione poco più efficiente della prima in assoluto.

Sembra la si piloti già bene con ampli sopra il watt rms a 64 Ohm.

Scala molto secondo la catena, e asseconda tanto le diverse elettroniche inserite in catena.

Mantiene un carattere vicino al riprodurre naturalmente il timbro di uno SS, piuttosto che un ibrido, piuttosto che un valvolare. E' sensibile a cosa ci si collega.

A mio avviso, non serve cambiargli nulla... ed io sono un tipo che ha la mod acustica facile.... finora, con lei non ne avverto alcun bisogno.

La prima HE6 aveva costi elevati, oggi li vale tutti la V2.

my 2 cents.

Col Cayin iHA-6 in modalita' ultra low impedenza sbilanciata, ha un controllo formidabile del driver.

Inviato
54 minuti fa, Grancolauro ha scritto:

@Polky74 sì mi piacciono eccome, il potenziale sembra molto alto! Ma sono ancora acerbe: quelle refurbished che mi sono arrivate a casa sono nuove nuove, mai usate prima apparentemente. Attendo di fare il rodaggio per trarre delle conclusioni

I magneti sono nuovi... i pad sono nuovi... praticamente per quello che ti serve è tutta nuova. ;)

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, giuca70 ha scritto:

La prima HE6 aveva costi elevati, oggi li vale tutti la V2.

@Polky74  E infatti è quello che ho scritto nel mio primo intervento, e cioè che (per me sulla carta, si badi bene, perché non l’ho ascoltata) la HE6 SE V2 è certamente un ottimo affare, perché a settecento euro ha, adesso, un eccellente rapporto qualità prezzo.

Certo che queste oscillazioni di prezzo, da 1800 a 700 euro, non depongono un granché a favore di HiFiMan, perché poi chi l’ha pagata a prezzo pieno..beh, .un pò (un bel pò) sarà scocciato e si chiederà se il valore intrinseco corretto siano i 700 euro di adesso o i 1800 pagati poco tempo fa! Insomma da questo punto di vista, per un marchio HiEnd, la serietà è un requisito essenziale.

Per dire: in casa Stax, sul mercato da oltre 50 anni, queste oscillazioni di prezzo sono impensabili! Mai viste offerte con calo di prezzo del 70%! 

@giuca70 Le caratteristiche tecniche della HE6 originali erano note e scritte nel manuale allegato:

impedenza di 50 ohm, sensibilità di 83,5 dB con 1 mW. Le caratteristiche della V2 (anche se compare solo la dicitura HE6, e non HE6SEV2) sul sito HiFiMan sembrano essere le stesse pari pari.. 

Tanto che Massimo ci dice che le pilota entrambe con lo stesso amplificatore integrato..

Però in rete si dice che la V2 è più facile da pilotare… boh.. ? A vedere i dati tecnici sembrerebbero cuffie uguali uguali..

Inviato
12 ore fa, Grancolauro ha scritto:

quelle refurbished

Prese dal sito hifiman? Le avevo viste, ma non sapevo come fossero, perché non sono Open box ma resi refurbished... però si risparmierebbe...

Inviato
11 ore fa, Polky74 ha scritto:

magneti sono nuovi... i pad sono nuovi... praticamente per quello che ti serve è tutta nuova. ;)

... infatti, hifiman mi sembra seria in questa politica dei resi ricondizionati, e se ho capito bene danno una garanzia come nuovo...

Inviato
35 minuti fa, mark66 ha scritto:

Prese dal sito hifiman? Le avevo viste, ma non sapevo come fossero, perché non sono Open box ma resi refurbished... però si risparmierebbe...

Sì, prese sul sito. Arrivate in 15 giorni. La scatola era sigillata e le cuffie apparentemente nuove: nessunissimo segno d'uso. Due anni di garanzia della casa.

Questa la scatola fronte/retro

thumbnail_image0.jpg.991c11e4df0646f11fd64ab096c8e3d7.jpgimage1.jpeg.91612683c1ae212741100b93cb8b079c.jpeg

• Thanks 1
Inviato
Il 5/11/2023 at 20:08, Polky74 ha scritto:

Attenzione anche Playstereo ha i 4... i 2 li ha solo Hifiman (open box).

Te lo ha detto Ventura?

Inviato
Il 10/11/2023 at 11:59, SimoTocca ha scritto:

Certo che queste oscillazioni di prezzo, da 1800 a 700 euro, non depongono un granché a favore di HiFiMan,

Tu non immagini come sono incazzati i distributori...

Inviato
6 minuti fa, carloc1 ha scritto:

Tu non immagini come sono incazzati i distributori...

Immagino, certo… ma anche fossi un acquirente …ecco non sarei allegro nel sapere che potevo spendere la metà…e invece ho speso il doppio!

Quanto alla mia affermazione Susvara versus 1000 V2, ecco io l’ho fatta partendo dalle apparecchiature che ho a casa mia (DAC Mola Mola Tambaqui + ampli in classe A Burson Soloist XP).

Magari con altra sorgente o alto ampli va meglio la Susvara… in fondo è sempre questione di “accoppiamenti”… hehehe..Dio li fa e poi li accoppia …

Detto questo, chi ha cuffie di un certo livello potrebbe essere interessato a quanto scrivo nel Thread che ho aperto per ascoltare la cuffia RAAL SR1a associata al giubbotto per i bassi tattili WOJEER VEST …. Un ascolto che cambia la “prospettiva” di ascoltare in cuffia…

Inviato
2 ore fa, SimoTocca ha scritto:

Immagino, certo… ma anche fossi un acquirente …ecco non sarei allegro nel sapere che potevo spendere la metà…e invece ho speso il doppio!

All'epoca costava il doppio anche ai distributori ed il fatto di aver aperto gli shop online, molto probabilmente, comporterà la cessazione dei rapporti di distribuzione nazionali.

Inviato

Sul fatto che la gueraa dei prezzi sia ormai allo sfascio, hanno iniziato i colossi... ora le case...

E' anche vero che l'impennata dei prezzi è stata ed è una bolla da far esplodere.

Volere o volare.

In tutti i campi.

Si chiama speculazione, ed il periodo dalle uova d'oro è terminato.

Inviato
7 ore fa, carloc1 ha scritto:

Te lo ha detto Ventura?

Prima ho acquistato nuovo su Amazon e mi hanno mandato un prodotto scatola aperta che poi si è rivelato difettoso... allora ho scritto a Playstereo chiedendo se loro avevano nuovo scatola chiusa... non mi hanno risposto... dunque, io compro sempre da Amazon o dai suoi marketplace, ma che dovevo fare? 

Inviato

Non so che dirti, se non mi rispondo ad una mail io telefono. Mi hanno sempre risposto.

Però, visto che usi Amazon, il problema non si pone.

Inviato

@carloc1 la quasi totalità dei prodotti cinesi sono venduti tramite online, direttamente i da altri siti ecommerce cinesi, ottimi modelli di business, i soldi entrano e basta 😃

• Moderatori
Inviato

@carloc1 non avevo dubbio che succedesse ..credo che Playstereo abbia firmato un contratto di esclusiva e che in qualche modo sia stato violato. 

Inviato

Screenshot_20231112_151459_AmazonShopping.thumb.jpg.060cc3aa7a1be31e4f7805f72ff76dce.jpg

... scusate, non vorrei aver creato confusione: su Amazon l'EF400 è venduto nuovo sia direttamente da Amazon che da Playstereo praticamente allo stesso prezzo, dunque almeno lì non c'è alcuna esclusiva di Playstereo. Il problema è comunque dovuto ad Hifiman che probabilmente ha venduto un B stock con scarso controllo di qualità. Su Playstereo ho comprato negli anni tantissimo senza mai un problema, è un venditore serio e affidabile. Che non abbiano risposto alla mia mail lo trovo normale, non stanno certo a monitorare tutti i loro oggetti in vendita. Ribadisco: il problema a mio parere è del lotto non dei venditori. Tra l'altro Hifiman nella mail che ho messo sopra si è scusato, dunque probabilmente conoscono il problema... comunque ho messo una recensione negativa su Amazon: che vendano per nuovo un oggetto scatola aperta non è accettabile.

Inviato
5 ore fa, marillion ha scritto:

@carloc1 non avevo dubbio che succedesse ..credo che Playstereo abbia firmato un contratto di esclusiva e che in qualche modo sia stato violato. 

non penso siano così sprovveduti da violare accordi commerciali.

La questione "accordo" è facilmente aggirabile. Il prezzo di listino è sul "nuovo" mentre sullo store hifiman troviamo gli "open box" quindi non sono nuovi.
Il problema per i rivenditori è che di fatto gli articoli "open box" sono di fatto nuovi!!! Cioè un refurbished a quanto pare ha magneti e pads nuovi.... ma un open box è all'occhio assolutamente nuovo con anche quel profumo di nuovo dei componenti quando si apre la scatola.

Prendiamo un'altra cuffia ad esempio, prezzo LISTINO 1299