Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman EF400 + EH6seV2 Partire dalla vetta... con la combo perfetta.

Messaggi raccomandati

• Moderatori
1 ora fa, Polky74 ha scritto:

se uno lo ha può provare a suo rischio e pericolo oltre che delle cuffie

Ovviamente ognuno segue la strada che vuole ma ti posso assicurare che non ci sono pericoli 

20 minuti fa, madmax ha scritto:

Ovviamente ognuno segue la strada che vuole ma ti posso assicurare che non ci sono pericoli 

Neanche per il famoso problema degli "stuck magnets"? Siamo sicuri che non sia correlato anche all'utilizzo di amplificatori integrati?

• Moderatori

@Polky74 Possiedo due HE6 di cui una prima versione acquistata l'anno della sua uscita e non ho mai avuto problemi ne io ne tantomeno altri amici con cui ho condiviso il percorso 

Ho usato la mia prima HE6 per anni con ampli ss da 100 watt (AmAudio e McIntosh) e funziona ancora perfettamente 

Ovviamente tutto può succedere ma qualunque cuffia si può rompere 

In rete si legge di tutto ma io preferisco basarmi sulle mie esperienze dirette 

Attualmente utilizzo questo ampli con notevole soddisfazione 

tektronone6550.jpg.fa1412d32b284b1995ec9b2a95cee71d.jpg

Non so di che amplificatore si tratti quello che è ritratto nella foto, ma non mi sembra un integrato ad occhio e croce... poi non so se gli amplificatori integrati con cui hai usato le HE6 siano stati acquistati apposta con lo scopo di pilotare la HE6 oppure già li avevi in casa. Se così fosse avresti fatto bene a seguire la tua strada, onestamente non sono ancora pronto (e forse mai lo sarò) ad acquistare un amplificatore specifico per una sola cuffia... onestamente non è questo quello che cerco nel mondo dell'audio... preferisco sperimentare provare cose diverse cambiare sorgenti, amplificazioni, cuffie. Dedicarmi ad ottenere il massimo da una sola cosa non è la mia strada, se fosse stato così non avrei acquistato neanche una sola cuffia... sarei rimasto con le iem che trovo più comode ed ormai (in alcuni casi) allo stesso livello delle cuffie che possiedo. Detto ciò penso che provare più cose sia quello che preferisco ed infatti al posto di comprare un solo dac da 2300 euro ho preferito acquistare 9 dongle... provare, scoprire,  cambiare a volte anche idea... questa è la mia strada nell'audio.

• Moderatori

@Polky74 Sono perfettamente in linea con quello che dici ...io ho sperimentato per anni 

I vari integrati erano stati acquistati per i diffusori ma con un pensiero per la HE6 

Quello che utilizzo adesso è un integrato che al momento utilizzo solo per le mie due HE6

Buongiorno, sono fortemente incuriosito dall' ef400, in quanto particolarmente attratto dalle sonorità  R2R. Sarei intenzionato ad effettuare l'acquisto direttamente presso HIFIMAN per il prezzo e soprattutto per (spero) il controllo di qualità più stringente. Il prodotto proviene da un paese europeo o EXTRA UE con l'inevitabile aggravio delle spese doganali? Grazie anticipatamente.

3 minuti fa, udimill ha scritto:

Buongiorno, sono fortemente incuriosito dall' ef400, in quanto particolarmente attratto dalle sonorità  R2R. Sarei intenzionato ad effettuare l'acquisto direttamente presso HIFIMAN per il prezzo e soprattutto per (spero) il controllo di qualità più stringente. Il prodotto proviene da un paese europeo o EXTRA UE con l'inevitabile aggravio delle spese doganali? Grazie anticipatamente.

chiedi prima, altrimenti va a fortuna

17 ore fa, madmax ha scritto:

Quello che utilizzo adesso è un integrato che al momento utilizzo solo per le mie due HE6

Massimo tu hai le HE 6 prima versione, che ho avuto anch’io per poi passare alle 1000V2.

Però qui si sta parlando della HE6 SEV2, che è l’ultima versione della serie di tre, passando per la HESEV2.

Non conosco la HE6V2, mentre conosco ovviamente la HE6 originale ed ho ascoltato “di striscio” la V1.

Le due versioni recenti differiscono per diverse caratteristiche dalla HE6, in particolare la V2 sembra molto più facile da pilotare con amplificatori da cuffia… Non escludo si possa far andare anche con amplificatori integrati o finali addirittura, ma bisognerebbe leggere con attenzione le caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda il suono, ci sono notevoli differenze fra le due versioni recenti e l’originale HE6, vero inizio della leggenda HiFiman.

Io ho ascoltato la HE6 SE V1 trovandola peggiore su tutti i parametri sonori della HE6 originale.

Che per 700 euro la HE 6 SEV2 possa essere un affare, non lo metto in dubbio, e non metto in dubbio che suoni anche molto bene (del resto io sono già soddisfatto di come suona la 400i, che ho pagato meno, parecchio meno, di 200 euro..), ma andrebbe paragonata alla Arya, che non costa molto di più e che ha concezione e progettazione più recente…

Qui sotto c’è, su YouTube un confronto “all’ultimo sangue” fra le tre versioni della HE6… per chi fosse interessato 

• Thanks 1
45 minuti fa, SimoTocca ha scritto:

...in particolare la V2 sembra molto più facile da pilotare con amplificatori da cuffia…

Come mai asserisci cio'? A me non pare, dichiarata hanno tutte la stessa bassa sensibilita', 83, e gli audioscenziati ne l'hanno misurata una effettiva ancora piu' bassa, 79.

@ivanouk Come dicevo non conosco direttamente la cuffia né ho mai avuto modo di provarla. Ma essendo la HE6 notoriamente ostica, tanto da richiedere spesso di essere attaccata, mentre non si leggono di particolari problemi di pilotaggio con la V2, la mia era solo una deduzione.

Se i dati di “targa” sono diversi fra la HE6 e la HE6SEV2 basta andare sul sito ufficiale HiFiMan e verificare!

Dal sito degli audioscienziati in genere me ne tengo lontano il più possibile, per diversi motivi:

1) Autoassegnarsi il nome di scienziato è facile, ma ottenerlo in sede accademica e tutt’altra cosa. Non bastano due misurazioni in croce per diventare scienziati… 

Pensa che la recensione della RAAL “chiusa” partiva da presupposti completamente diversi perchè avevano sbagliato il modello di energizer per alimentarla dico..!!

Un po come se un chirurgo urologo togliesse il rene destro sano e lasciasse il sinistro malato… un errore ..così grossolano che ..non ho avuto “più cuore” di leggere nessuna altra cosa sul sito..

2’) Gli audioscienziati ascoltano le cuffie “equalizzandole” e pensano così di correggere le cose che non vanno… poveri illusi! 
3) L’ unica branca scientifica davvero utile, per gli audiofili è tassativamente ignorata sul quel sito, e parlo della Psicoacustica… senza la quale l’audio domestico sarebbe “il nulla o poco più”…