mark66 Inviato 1 Dicembre 2023 Inviato 1 Dicembre 2023 ... qualche riflessione sparsa... ho avuto la fortuna di trovare delle EH6seV1 open box in pratica nuove e devo dire che mi piacciono di più delle V2 a livello estetico... inoltre trovo la fascia di sostegno molto comoda, anche perché 'ste cuffie pesano mezzo kilo! A livello di performance, trovo queste cuffie assolutamente stupefacenti: anche così, con pochissime ore di utilizzo, sono capaci di rendere ogni brano piacevolissimo, con una resa estremamente equilibrata di tutte le gamme: non ho mai sentito un basso così tenuto e potente e nello stesso tempo così articolato, delle medie tanto naturali e degli alti allo stesso tempo estesi e mai affaticanti. E però facendo un rapido confronto attacca e stacca tra EF400 e S17... caspita! S17 fa letteralmente volare le EH6! Anche ad un volume medio le HE6 hanno un corpo e una intellegibilità notevoli, c'è tanta sostanza e niente è mai fuori posto, c'è molta naturalezza e nessuna fatica d'ascolto, forse anche merito del DAC Himalaya che a monte è l'artefice di questa deliziosa catena... sono d'accordo che con le Sundara EF400 è un ottima combinazione, ma questo ampli è veramente ottimo e per molti potrebbe essere un endgame...
musicante Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @mark66 Sembra dalle tue parole che l'Aune surclassi letteralmente l'EF400 e che non ci sia partita.
mark66 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 EF400 anche solo per i due Himalaya vale ogni euro! S17 è un ampli che molti potrebbero considerare definitivo, EF400 è un ottimo muletto che dignitosamente permette di avere un assaggio di alta fedeltà!
musicante Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 3 minuti fa, mark66 ha scritto: S17 è un ampli che molti potrebbero considerare definitivo Qual è la potenza dichiarata alle varie impedenze?
mark66 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 9 minuti fa, musicante ha scritto: Qual è la potenza dichiarata alle varie impedenze? https://www.aune-store.com/aune-s17-pro_110409_1235/# 1
andreac75 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 Mi è appena arrivato l'EF400 che va a pilotare Le Sennheiser HD6XX. Dopo un'oretta di prove posso dire che ha un suono decisamente diverso dal mio precedente combo (Topping DX3 Pro Plus). In generale il suono mi sembra decisamente più caldo rispetto al Topping, anche se un forse un filo meno analitico. Il suono mi sembra anche un pochino più secco rispetto al primo e più spostato verso la dinamica bassa. Le voci sono spettacolari. Piene, calde e musicali. Non che con il topping fossero male, anzi, solo che risultavano un pochino fredde. E' come se si perdesse un po' di analiticità, a favore di un suono complessivamente più caldo. Una curiosità.. Secondo voi vale la pena prendere un bilanciato per Sennheiser (finora non avendo l'opzione non mi ero mai posto il problema) ?
vick75 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @andreac75 secondo me' non c'e paragone con il topping, messo in vendita dopo un mese.
andreac75 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 11 minuti fa, vick75 ha scritto: @andreac75 secondo me' non c'e paragone con il topping, messo in vendita dopo un mese. quale dei due hai messo in vendita?
vick75 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @andreac75 il topping, un giocattolo in confronto a ef400
andreac75 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @vick75 OK. Però suona bene tenuto conto anche del rapporto qualità prezzo. Solo un filo più asettico e freddo. Ma lì è il DAC. Piuttosto mi è capitato un QC4 spero non vi siano inghippi che ora non vedo/sento..
mark66 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 2 ore fa, andreac75 ha scritto: Secondo voi vale la pena prendere un bilanciato per Sennheiser ... si, perché solo in bilanciato sfrutti entrambi i moduli Himalaya del dac...
vick75 Inviato 2 Dicembre 2023 Inviato 2 Dicembre 2023 @andreac75 tutto sommato considerando il costo va piu che bene, ma ef400 siamo su altri livelli, doppio dac r26 per non parlare della costruzione, prodotto nettamente superiore.
andreac75 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 5 ore fa, mark66 ha scritto: ... si, perché solo in bilanciato sfrutti entrambi i moduli Himalaya del dac... Grazie. Però non mi è chiaro il discorso sul DAC. Anche con l’uscita stereo non bilanciata la fase DAC dovrebbe far lavorare singolarmente ogni Himalaya per canale. O sbaglio io?
Zap67 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 11 ore fa, andreac75 ha scritto: E' come se si perdesse un po' di analiticità, a favore di un suono complessivamente più caldo. Delta sigma vs R2R 😃
mark66 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 7 ore fa, andreac75 ha scritto: DAC dovrebbe far lavorare singolarmente ogni Himalaya per canale ... da quello che sapevo in sbilanciato lavora un solo modulo Himalaya, mentre solo in bilanciato lavorano entrambi... purtroppo non trovo il riferimento di dove l'abbia letto... in ogni caso in bilanciato hai tutta la potenza di EF400 a disposizione e con la mia HD650 la differenza tra sbilanciato e bilanciato è evidente...
yukatan Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 @mark66 Secondo te per fare un ulteriore e deciso salto di qualitá nell’ascolto, con la hd650, dall’EF400 a che cosa si dovrebbe passare. Visto che faccio andare la 650 con il RudiStor sound Sistem RP3, potrei essere interessato ad un deciso salto di qualità
mark66 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 24 minuti fa, yukatan ha scritto: deciso salto di qualitá nell’ascolto, con la hd650, dall’EF400 ... io l'ho fatto con Aune S17 collegandola in bilanciato... decisamente un altro livello... per il prezzo non credo attualmente ci sia di meglio... poi ovviamente dipende dalla catena a monte... 1
andreac75 Inviato 3 Dicembre 2023 Inviato 3 Dicembre 2023 4 ore fa, mark66 ha scritto: ... da quello che sapevo in sbilanciato lavora un solo modulo Himalaya, mentre solo in bilanciato lavorano entrambi... purtroppo non trovo il riferimento di dove l'abbia letto... in ogni caso in bilanciato hai tutta la potenza di EF400 a disposizione e con la mia HD650 la differenza tra sbilanciato e bilanciato è evidente... Per curiosità visto che ho una combo simile (hd6xx), usi OS o NOS? High o low gain? Ed equalizzi? Grazie
Messaggi raccomandati