Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman EF400 + EH6seV2 Partire dalla vetta... con la combo perfetta.

Messaggi raccomandati

Inviato

... ieri sera altri ascolti con HE6SE... ascolto blues, rock, pop jazz e trovo questa cuffia veramente allo stato dell'arte, bassi granitici ed articolati, alti estesi e cattivi quando serve (con hard rock serve...), ma soprattutto delle medie naturali ed espressive, voci che hanno corpo e anima, (come serve nel blues e nel vocal jazz)... per la musica che ascolto è un end game!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Approfitto per farvi gli auguri e dire che dopo qualche settimana di EF400 sono davvero molto, molto contento dell'acquisto. Un suono così "musicale" mi mancava da anni. 

• Melius 1
Inviato

... la musicalità dell'EF400 è data in gran parte a mio parere dalla bontà del dac Himalaya implementato in un progetto che puntando sulla semplicità di fatto elimina tutti quei disturbi che possono derivare dalle interferenze delle altre tipologie di entrata che non siano USB.... semplificando il progetto a mio parere hanno potuto puntare all'essenziale della resa sonora di un dac probabilmente è paragonabile a implementazioni molto più costose.... lo sto usando in pratica con qualsiasi cuffia con soddisfazione, riesce veramente a restituire una resa piena e nello stesso tempo adeguatamente intellegibile della musica senza mai strafare... quando poi lo si utilizza come dac puro i limiti della sezione amplificazione si notano (nel mio caso a confronto con Aune S17, che gioca in un'altra categoria) ma rimane almeno a me sempre poi la voglia di ascoltare qualcosa anche tornando indietro alle sue uscite cuffia ritrovando ogni volta il piacere di un ascolto molto gradevole nonostante i limiti dell'ampli.... è proprio il caso di un progetto nel quale semplificando e giocando consapevolmente sui limiti i progettisti hanno creato una Catheram degli ampli cuffia!

Inviato

Ieri ho ordinato un EF400 open box dal sito, non vedo l'ora che arrivi. 

Per le cuffie devo pensarci bene, e voglio prima testare le mie modeste 

Audio-Technica ATH-MSR7, che però essendo limpide e chiare, dovrebbero abbinarsi bene. Vi farò sapere 

Inviato

@ildoria76 ottima scelta... fai bene a valutare intanto quello che hai... per EF400 puoi collegarlo anche con usb C (dicono sia megli di usb B), io non ho trovato differenza ma per comodità lo collego con usb C con un buon cavo che già avevo... è plug and play non richiede driver, sia con PC e anche con cellulare android... conta almeno una settimana dalla Polonia a casa tua...

• Thanks 1
Inviato

Buon Anno a tutti, come prima richiesta dell’anno 😇 che vi faccio è se mi consigliate un buon cavo bilanciato xrl per la hd650, grazie

ps. Senza farmi svenare naturalmente 🙂

Inviato

Vorrei ringraziare Polky74 per questo thread, non ho ancora acquistato nulla dei 2 pezzi ma è esattamente quello che farò a breve. Da una rapida visione del suo profilo mi fa capire che non parteciperà più al forum, mi spiace molto perchè da "anonimo" lo leggevo con piacere.

Passo al thread di mark66 "Aune S17 Pro amplificatore per cuffie" perchè ci ha aggiunto quel "pezzo" in più che vorrei aggiungere al mio "mostro" definitivo! :classic_tongue:

Inviato
Il 1/1/2024 at 02:51, yukatan ha scritto:

Buon Anno a tutti, come prima richiesta dell’anno 😇 che vi faccio è se mi consigliate un buon cavo bilanciato xrl per la hd650, grazie

ps. Senza farmi svenare naturalmente 🙂

Io proprio per usare le HD6XX con l'EF400 ho preso questo che ha un prezzo umano e lavora bene : 

Tripowin GranVia - Cavo di ricambio per cuffie OFC ad alta purezza (spina XLR, HD650, lunghezza 1,5 m, nero)

• Thanks 1
Inviato
Il 1/1/2024 at 02:51, yukatan ha scritto:

buon cavo bilanciato xrl per la hd650

Ablet - Cavo HiFi con XLR a 4 pin maschio bilanciato, compatibile con cuffie Sennheiser HD650, HD600, HD580, HD660S e Massdrop HD6XX, cavo di ricambio placcato in argento https://amzn.eu/d/8bWqEnK

• Thanks 1
Inviato

@andreac75 grazie per la segnalazione, avevo adocchiato e letto pareri positivi su questo cavo 

@mark66 grazie della segnalazione, invece di questa marca, Ablet, ho letto pareri molto discordanti sopratutto per la qualità costruttiva.

Credo che opterò per il Granvia, anche se non gradisco i 10 euro per la spedizione acquistando dal solito store

Inviato

Attualmente sto pilotando l’HD650 con una combo pre Litle Dot mkII + Rudisor rp3  come finale in classe A non superando mai ore 9 con la manopola volume. Secondo voi la cuffia hifiman eh6, con i sui 83db di efficienza, con il sistema sopra detto può essere gestito, leggasi pilotato con soddisfazione, oppure mi conviene prendere la chiusa he-r10 visto che non ho cuffia chiusa ? Grazie sempre per i consigli

Inviato
2 ore fa, yukatan ha scritto:

ho letto pareri molto discordanti sopratutto per la qualità costruttiva.

... Ablet ne ho due, sono un po' rigidi ma fatti bene... invece un GranVia bilanciato 4.4 l'ho dovuto restituire perché il plug non faceva bene contatto... purtroppo dipende dal fattore C, il controllo qualità è quello che è in questi casi...

Inviato
1 minuto fa, mark66 ha scritto:

purtroppo dipende dal fattore C

Quello è fondamentale, fortunatamente abbiamo la possibilità di valutare ed eventualmente restituire il prodotto non consono

Inviato
2 ore fa, yukatan ha scritto:

hifiman eh6, con i sui 83db di efficienza, con il sistema sopra detto può essere gestito, leggasi pilotato con soddisfazione, oppure mi conviene prendere la chiusa he-r10

... due cuffie molto diverse, direi agli antipodi per quello che leggo della HE-R10 che non posseggo... 

Inviato
30 minuti fa, yukatan ha scritto:

il mio sistema

... mi dispiace, non conosco nessuno dei due...

• Thanks 1
Inviato

Finalmente arrivata oggi dopo 2 settimane...primissima impressione dopo circa 4 ore di "riscaldamento" veramente tanta roba. E mi permetto di aggiungere che con Audio technica l'abbinamento non è assolutamente male.

IMG_20240111_010116275.jpg

Inviato

Ciao e complimenti per l'acquisto!

L'hai preso direttamente da loro? Nuovo o open box?

Confermi talloncino controllo qualità classe 2?