Vai al contenuto
Melius Club

Hifiman EF400 + EH6seV2 Partire dalla vetta... con la combo perfetta.

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, madmax ha scritto:

questa cuffia va pilotata via morsetti di un buon integrato...

... mi immagino, anche se alla fin fine non è proprio un mattone... io la piloto con Aune S17 che è una vera bestiolina e per ora sono piuttosto soddisfatto...

7 ore fa, davenrk ha scritto:

ora non è disponibile in Europa,

https://store.hifiman.com/index.php/he6se-open-box.html

... HE6se (open-box)

A Classic Evolved Unparalleled Musicality; Only available in the US, Canada and EU countries.

Availability: In stock

Our Price: Regular Price: $1,800.00 Special Price: $419.00

... open box significa nuove, almeno così mi è arrivata... devi aggiungere se non ricordo male 35$ di spedizione...

1 minuto fa, davenrk ha scritto:

Così dice Hifiman.

... ok, allora il sito non è aggiornato... comunque quando presi EF400 gli ho scritto, sono molto disponibili, magari ti avvertono quando sono nuovamente in stock...

Le HE6se V2 sono ancora presenti dall'amazzone mentre sullo store cinese di Hifiman, le hE6se non ci sono più, in nessuna versione. Su quello internazionale invece, c'è ancora una rimanenza di HE6se V1 nuove e refurbished, mentre di V2 solo refurbished. In pratica non le producono più e stanno terminando le ultime rimanenze di magazzino.

4 ore fa, mark66 ha scritto:

@davenrk ... comunque controlla meglio, a me ora la dà disponibile e mi fa fare tutta la procedura dell'ordine, fino al pagamento... ovviamente è la open box, ma ti assicuro che ti arriva un esemplare nuovo di zecca solo con la scatola aperta... in pratica stanno smaltendo le ultime rimanenze di magazzino...

18 ore fa, mark66 ha scritto:

comunque controlla meglio

la volevo ordinare, ho scritto al servizio clienti, mi hanno detto che in Europa non hanno stock

te la farebbero arrivare dalla Cina con IVA dazi ecc ecc in più da pagare

• Sad 1
Il 07/11/2024 at 17:04, madmax ha scritto:

@mark66 Non ho dubbi,anche io ho in casa un Gustard H26 che è bello potente e prima avevo un Auralic Taurus ma quando la collego ai morsetti del mio Tektron la musica cambia decisamente 

Perdonami madmax ma questo tuo consiglio non ha senso, cioè non è congruo con la discussione.
Mi spiego meglio, qui si è partiti con una discussione su una combo  ottimale a 1000 EURO abbinando una HE6 presa open box o refurbished  superscontata a 600 euro (o anche meno) ed abbinandola ad un EF400 anch'esso preso a metà prezzo ovvero 300 euro sullo store hifiman, che è in grado di farla suonare dignitosamente.
Ora, partendo da questa combo, sono molto graditi consigli su altri ampli che migliorano ulteriormente tipo un Aune S17 spesso citato che osta 750 euro (quindi 300 euro in più nel budget totale) oppure altri a cifre superiori ma sempre di qualche centinaio di euro.
Graditissimo anche il consiglio sul fatto di collegarla morsettata e ben vengano consigli di chi ha fatto prove con ampli non da cuffie collegandola ai morsetti, ma sempre su cifre tra i 300 euro  e diciamo massimo 800/900  euro.
Un ampli integrato a valvole TEKTRON costa tra i 3500 e gli 8000 euro (non so quale sia il tuo modello).
Quindi ora ti rigiro la domanda, tu ad un amico che ha 4000 euro di budget, consiglieresti una HE6 (500 euro) + un ampli Tektron (3500 euro minimo)? Io onestamente con 4000 sceglierei altra combo cuffia ampli.
Poi se uno già l'ampli ce  l'ha perchè ci pilota l'impianto diffusori e ogni tanto ci attacca anche  le cuffie , beh è altro discorso.
Consigliaci invece un ampli per morsettare le HE6 con budget massimo 800 euro che sia superiore ad esempio a Cayin iha6 oppure AuneS17....... questo avrebbe senso e sarebbe davvero interessante.

• Moderatori

@stepa71 Per carità non era mia intenzione consigliare il Tektron per la HE6 ( non sopporto neanche io i consigli fuori budget) volevo solo trasmettere la mia convinzione che la HE6  rende davvero molto meno del suo reale potenziale con ampli normali ma per il resto hai ragione ....diciamo che sono andato off topic

1 ora fa, stepa71 ha scritto:

Quindi ora ti rigiro la domanda, tu ad un amico che ha 4000 euro di budget, consiglieresti una HE6 (500 euro) + un ampli Tektron (3500 euro minimo)?

Assolutamente si anche se avrebbe ancora più senso usare il Tektron pure per i diffusori (nel mio caso è così)

Comunque se passi dalle mie parti ti faccio ascoltare l'accoppiata e magari cambi idea 😉o magari no 

Consigliaci invece un ampli per morsettare le HE6 con budget massimo 800 euro che sia superiore ad esempio a Cayin iha6 oppure AuneS17....... questo avrebbe senso e sarebbe davvero interessante.

Di quelli da me posseduti l'unico possibile con quel budget potrebbe essere un AmAudio T90 prima versione usato ovviamente ...un mio amico ne ha preso uno  a 900 euro qualche mese fa ma non sono facili da trovare 

Sul nuovo ricordo una buona sinergia con un Musical Fidelity M2SI che credo si aggiri su quelle cifre ma meglio muoversi sull'usato 

10 minuti fa, madmax ha scritto:

Quindi ora ti rigiro la domanda, tu ad un amico che ha 4000 euro di budget, consiglieresti una HE6 (500 euro) + un ampli Tektron (3500 euro minimo)?

Assolutamente si anche se avrebbe ancora più senso usare il Tektron pure per i diffusori (nel mio caso è così)

Comunque se passi dalle mie parti ti faccio ascoltare l'accoppiata e magari cambi idea 😉o magari no 

Grazie dell'invito. Comunque io non ho un'idea sull'argomento "HE6 collegamento morsettata", facevo una considerazione a intuito sul fatto che fosse spropositata un'accoppiata HE6 + ampli da tot K euro.
Molto molto interessante invece quello che dici, che suggerisce che la strada per salire dopo la HE6 forse non è la HE1000  ma invece un ampli con collegamento morsettato. A questo punto immagino anche la Susvara stesso discorso.
Ti faccio altra domanda, meglio fare le prove utilizzando l'adattatore hifiman (99 dollari circa) per collegare la cuffia ai morsetti, oppure andare direttamente con cavi confezionati  terminati con le 4 banane per i morsetti dell'ampli?
Sai io avrei un po' paura di danneggiare la cuffia, soprattutto se fosse una Susvara.!!!
Grazie in anticipo, ti leggo con interesse.