stepa71 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Polky74 grazie del consiglio su R10D!!! la provo, alla fine è la quadratura del cerchio per una serie di caratteristiche che servono a me tra cui il fatto che è chiusa per gli ascolti notturni a letto mentre la mia compagna dorme ed anche il fatto della possibilità dell'adattatore BT per spostarsi dentro la stanza...... perchè ogni volta che ho provato con il BTR5 poi alla fine i cavi mi davano fastidio e finisco ormai sempre con il mettere gli auricolari airpods quando mi devo muovere o alzare dalla scrivania. Come aperta mi tengo una magnetoplanare 1060 che tanto va benissimo e non penso migliorerei con una sundara o amanda. Il prezzo così scontato per la R10D alla fine è la determinante, certo che per chi le ha pagate 1299 non è una cosa carina abbassare così. Domanda, conviene risparmiare ulteriormente per una R10D OPEN BOX oppure meglio il nuovo a 599?
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @stepa71 openbox tutta la vita... ho preso un amplificatore EF400 openbox da Hifiman ed è migliore di due diversi presi da Amazon e Playstereo da un amico questa settimana. Oltre a questo il mio era praticamente nuovo in scatola sigillata... cosa volere di più? La garanzia e la possibilità di restituire in trenta giorni? Ci sono anche loro. Prendere una cuffia da 1200 euro per un terzo del prezzo... non so se mi spiego... anzi se ci sei e sei in vena di spesa prendilo anche tu così paghi una sola spedizione si chiama EF400 è un ampli/dac terrificante!!! Openbox anche lui fidati e poi per 309 dollari non è regalato... di più. Mi ringrazierai più per l'amplificatore che per la cuffia.
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Per capire di che livello di amplificatore/dac parlo leggiti le risposte a questa discussione. ;) 309 dollari è un prezzo incredibile!!!
stepa71 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Polky74 approfitto della tua gentilezza. Con 200 euro sopra ci esce la HE6 open box (ancora meno (509 euro refurbished). A parte che è aperta (però la mia compagna ha il sonno molto pesante), che ne pensi come confronto tra la R10D e la HE6 considerando 410 contro 650 euro (le open box).
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 il problema della he6 è l'amplificatore... ma se prendi l'EF400 sei apposto. ;)
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 La HE6 è di tutta un'altra categoria... ma anche la corrente che vuole è di tutt'altra categoria...
naim Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 ora fa, stepa71 ha scritto: la HE6 considerando 410 contro 650 euro (le open box). Ma ho letto il link sbagliato io o l'acquisto della HE6 open box è limitato a US e Canada?
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 https://store.hifiman.com/index.php/he6se-v2-refurbished.html?utm_source=storewebsite&utm_medium=landingpage&utm_campaign=MA20230929 Ispezionate, controllate da mamma Hifiman, magneti nuovi, restituzione entro 30 giorni e garanzia. Spedizione dalla Polonia. ;)
stepa71 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 HE6 usa Canada HE6 v2 Europa 609 euro open box . Eì il modello con archetto come la R10 HE6 V2 ricondizionata 509 euro come nel lin sopra. @Polky74 si ho visto 50 contro 60 ohms il problema sono gi 83,5 db di sensibilità, ed anche il peso 470 gr. La R10D 103 db 370 gr. In pratica un abisso di differenza come sensibilità. Minidac portatile BT solo con la R10 quindi (che poi ha anche il suo di dac BT senza filo).
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Il peso è un finto problema, se vuoi prenderle ho messo il link sopra... ma ti serve un amplificatore coi fiocchi... il kit HE6+EF400 ti viene 800 dollari... ma fai un salto di vari livelli. Se vuoi stare come stai, con le R10 spendi un terzo di quello che costerebbero in un negozio.
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 ...a meno che tu non abbia un amplificatore integrato a casa... quello per le casse per intenderci...
stepa71 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @Polky74 ho al lavoro RME ADI2 DAC, pesavo di portarlo a casa ma al momento rimane in palestra a pilotare impianto. A casa utilizzo scheda audio RME Fireface UC che in pratica è nuova ed uso solo per le cuffie da uscita frontale stereo, potrei anche collegare la cuffia in bilanciato con però due cavi connettore Jack trs 6,3 bilaniciato. Mi disturba però che non ho il potenziometro del volume e devo ogni volta fare con mouse dal pannello software. Quindi a questo punto farei anche dac/ampli e vendo la scheda a qualcuno che la utilizzi non per le cuffie ma per gestire le otto uscite bilanciate. Quindi diciamo che l'ampli EF400 lo prendo. Le due cuffie sono entrambe ad un terzo del prezzo di listino. Le R10 sono chiuse ma è anche vero che diciamo è una mia fissa sapere che non disturbo di notte. Tutte le volte che di notte indosso le 1060 la mia compagna non sente nulla. Certo che se mi dici che con le HE6 faccio un salto di livello a questo punto per 100 euro faccio le HE6. Se poi devo usare con ampli portatili o im BT uso le 1060. Non ho esperienza con le magnetoplanari, ho avuto solo le 1060.
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Fossi in te non ci penserei mezzo secondo... HE6seV2+EF400 e puoi iniziare a disfarti di tutto il resto... unico consiglio le HE6, così come l'ampli/dac hanno bisogno di molto rodaggio (150 ore) quindi piano col volume, poi dopo le prime 50 ore puoi iniziare a farle andare... sempre senza esagerare. Finito il rodaggio puoi fare ciò che vuoi... ma non con loro, con il tuo udito. Poi una volta preso HE6-EF400 puoi metterti comodo avrai l'orchestra dentro casa tua. Le cuffie che stai per prendere con le orchestre hanno una dinamica che rimarrai senza parole... assicurato. Attento alle orecchie perché essendo molto pulite non ti rendi conto del volume. ;) P.S. Poi se volessi superare le HE6 ci sono le sue dirette discendenti... Susvara... 6000 euro...
Polky74 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Essendo un kit completo per ascoltarlo ti basterà solo uno smartphone/pc ed un cavo usb type c... ultima cosa la manopola a sinistra sull'EF400 va impostata con la lucetta al secondo posto partendo dall'alto High Gain OS. Ora sai tutto quello che ti serve sapere.
Polky74 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Ultima cosa... non poco importante... se non vuoi spendere molto per il cavo USB Type C prendi un Lindy Anthra line su Amazon, costano poco ma sono schermati molto bene... e prendilo giusto quanto basta come lunghezza... meno interferenze porta il cavo meno ne troverai nelle cuffie. ;)
stepa71 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 @Polky74 grazie dei consigli. Ordinate. Ultima cosa, poi magari ti scrivo in privato che non voglio monopolizzare questo thread in cui si parla di cuffie chiuse. Ho letto che le HE6 hanno a corredo dei cavetti pessimi, era una review datata, non so se li hanno cambiati nelle nuove confezioni. Tu consigli di acquistare dei cavi decenti a parte? Aspetto comunque di aprire la confezione per vedere di persona.
Polky74 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Confermo che sono pessimi, l'unica cosa buona è la lunghezza... quindi puoi sempre utilizzarli quando le distanze diventano importanti. Io, su consiglio di giuca70 ho preso questo da 1,5 metri (connettori 2X3,5mm verso cuffia ed XLR 4pin verso l'amplificatore) https://www.amazon.it/dp/B09GRZNRBP?ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details&th=1
stepa71 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Grazie mille.... ordinato! Non avrei mai acquistato tale cuffia da sola leggendo le specifiche tecniche con così poca efficenza in db. Mi piace però l'idea di provare non una cuffia ma una "catena completa" (dac/ampli +cavi + cuffie). Penso che molto più spesso bisognerebbe indicare una combo completa e non solo il modello di cuffia. Aggiorno brevemente dopo averla ricevuta e dopo il rodaggio. ;-)
Messaggi raccomandati