Vai al contenuto
Melius Club

L'importanza del cavo ethernet

Messaggi raccomandati

Inviato

@PietroPDP non so sia questione di clock, oltre a quanto scritto sopra sulla sua capacità di ottimizzare il funzionamento della rete lan nello smistamento dei paccheti di dati, potrebbe anche influire il fatto di come viene utilizzato il suo buffer (rispetto al router)

Inviato
13 minuti fa, Il_drugo ha scritto:

@PietroPDP non so sia questione di clock, oltre a quanto scritto sopra sulla sua capacità di ottimizzare il funzionamento della rete lan nello smistamento dei paccheti di dati, potrebbe anche influire il fatto di come viene utilizzato il suo buffer (rispetto al router)

il buffer c'entra quasi sicuramente, sto provando uno switch Ansuz in questi giorni e nello stacca attacca la musica scorre più a lungo rispetto a quando  lo streamer era collegato al solo router    

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, Sgrossino ha scritto:

il buffer c'entra quasi sicuramente, sto provando uno switch Ansuz in questi giorni e nello stacca attacca la musica scorre più a lungo rispetto a quando  lo streamer era collegato al solo router    

Si gioca sempre a chi ce l'ha più lungo 😁

Inviato
2 ore fa, transaminasi ha scritto:

ma non mi viene proprio di sbeffeggiare e insultare il prossimo in questo modo arrogante, maleducato e presuntuoso:

Io non insulto nessuno, anche se sinceramente con te, mi verrebbe pure la voglia visto il tenore della tua replica che, quella si, è infarcita di insulti, dal momento che mi dai “dell’arrogante, maleducato e presuntuoso.”, tra l’altro estrapolando dal contesto mie repliche e che neppure ti riguardavano. 
Quindi modera i termini e soprattutto impara a confrontarti in modo civile, non con me, dal momento che entri di diritto nella lista degli ignorati. 
Puoi quindi rrispiarmarti l’eventuale replica. 

• Melius 1
Inviato

Vabbeh dai, diamoci tutti una calmate e proseguiamo la discussione con più serenità!:classic_dry:

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, Il_drugo ha scritto:

il switch identifica a quale porta/dispositivo inviare i pacchetti, il router no.

Chiarissimo.
Quindi va anche configurato stabilendo su quali porta dirottare che cosa, immagino.

Fabio Cottatellucci
Inviato
3 ore fa, PietroPDP ha scritto:

Ascoltate di più e cercate meno spiegazioni.

Pietro fatti meno film... :classic_biggrin:
io semplicemente non sapevo cosa fosse uno switch Ethernet e l'ho chiesto, @Il_drugo qualche post fa mi ha dato la risposta. 

Inviato
Adesso, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Pietro fatti meno film... :classic_biggrin:
io semplicemente non sapevo cosa fosse uno switch Ethernet e l'ho chiesto, @Il_drugo un paio di post fa mi ha dato la risposta. 

Non ci credo che non sai cosa è uno switch.

È semplicemente un replicatore di porte.

Poi dipende dal livello dello stesso può essere configurabile.

Quelli che si usano in casa sono molto semplici.

Anche i router hanno uno switch interno.

Fabio Cottatellucci
Inviato
21 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Non ci credo che non sai cosa è uno switch.

No, non lo so (riferito a una Ethernet).
Non ho la pretesa di sapere tutto.

Inviato
8 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Tra l'altro non confrontano e non ascoltano in una passione in cui gli ascolti e i confronti ne sono l'essenza,per me sono affidabili come chi  consiglia o sconsiglia un ristorante senza averci mai mangiato.

"Ti consiglio vivamente il Ristorante da Sergio Er Puzza"

"Si mangia bene?"

"No"

"Servizio ottimo"

"No"

"Si spende poco"

"No"

"E perché lo consigli allora?"

"Perché all'ingresso ha uno zerbino in fibra di cocco"

Ecco, ora il paragone con il ristorante calza a pennello con il 3d sul cavo ethernet.

ascoltoebasta
Inviato

@gianventu Sarà,ma ho imparato a confrontare prima di giudicare,e ho scoperto una marea di minkiate sostenute dall'una e dall'altra parte,quindi, io, ascolto,confronto e scelgo.

Inviato
7 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Mamma mia...quanta acredine in questo post.

Ma che stai a di'? 

Acredine? Ma lo hai letto il post o vai dietro al fenomeno con il gatto che balla?

Quando parlo di pietas cristiano/umanistica e della dolcezza delle illusioni, metto in evidenza come lo smarrimento dalle ferree leggi della scienza, vi apra praterie infinite per cogliere l'aspetto ludico della vostra passione.

Ritengo solo doveroso evitare di ammantare il tutto con spiegazione alchemico/pseudo scientifiche che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Sentite il suono del cavo ethernet? Bene, bravi, bis.

E fermatevi lì.

Inviato
7 ore fa, Il_drugo ha scritto:

Mamma mia...quanta acredine in questo post.

Ma che stai a di'? 

Acredine? Ma lo hai letto il post o vai dietro al fenomeno con il gatto che balla?

Quando parlo di pietas cristiano/umanistica e della dolcezza delle illusioni, metto in evidenza come lo smarcamento dalle ferree leggi della scienza, vi apra praterie infinite per cogliere l'aspetto ludico della vostra passione.

Ritengo solo doveroso evitare di ammantare il tutto con spiegazione alchemico/pseudo scientifiche che non stanno ne' in cielo ne' in terra. Sentite il suono del cavo ethernet? Bene, bravi, bis.

E fermatevi lì.

ascoltoebasta
Inviato

@gianventu Sarà,ma ho imparato a confrontare prima di giudicare,e ho scoperto una marea di minkiate sostenute dall'una e dall'altra parte,quindi, io, ascolto,confronto e scelgo.

Inviato
4 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

No, non lo so (riferito a una Ethernet).
Non ho la pretesa di sapere tutto.

Ah ok, pensavo sapessi e stavi scherzando.

• Melius 1
Inviato

@Sgrossino se il tuo budget lo consente, con lo switch Ansuz vai a colpo sicuro. Adesso ho un Ansuz D3 ma già il mio precedente A2 andava molto bene. 

Essendo un prodotto si fascia alta è obbligatorio un ottimo cavo di alimentazione e cavi di rete all'altezza della situazione.

Inviato

Ieri è arrivato il switch Cisco, subito collegato ed ho fatto un paio d'ore d'ascolto.
Ho preferito collegarlo provvisoriamente con il suo piccolo alimentatore swicthing, rimandando l'alimentazione lineare con un l'HD PLex a un secondo momento per sentire uno step alla volta cosa succede.
Già collegato così e sin dal primo brano la differenza con il collegamento diretto dal router di Vodafone è molto evidente.
Devo dire sono rimasto sorpreso, non pensavo il swicth Cisco influisse così pesantemente sulla riproduzione (streaming da Qobuz)!
Sembra di aver cambiato dac.
Più senso del ritmo e dinamica, più definizione e maggiore profondità, ma soprattutto una maggiore matericità degli strumenti e delle voci. La gamma bassa è meglio articolata, più precisa e tornita.
Ed ho solo inserito un Cisco da € 45, senza alimentarlo in lineare.
Prossimo step inserimento dell'HD Plex

• Thanks 1
Inviato

@Il_drugo

1 ora fa, Il_drugo ha scritto:

Ieri è arrivato il switch Cisco

interessante, che modello di Cisco hai preso ? come lo hai collegato ? e quando lo colleghi all'HdPlex , colleghi il Cisco e non il router ? C'è un cavo doppio che dall'HdPlex puoi collegare entrambi premettendo che siano entrambi 12 Volt ?