Ifer2 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 16 ore fa, SuonoDivino ha scritto: Il 26/11/2023 at 19:21, gimmetto ha scritto: A tutto il sistema, produttori di cavi, riviste del settore, recensori, guru ed aspiranti guru, conviene far credere alla massa che sia così, altrimenti casca il palco. E poi chi li vende più i cavi a 7000 euro al metro. Un sistema pazientemente e sistematicamente costruito, alimentato, coccolato, a partire già dagli anni 90. Poi con l'avvento in ambito audio di tutto quello che gira intorno alla trasmissione in digitale, vista la pochissima conoscenza di come effettivamente funzionano le reti e dispositivi ad esse collegati, specialmente tra gli appassionati di hifi, i vari guru ci vanno a nozze. "Comblotto" "comblotto" alla faccia di noi audiofili boccaloni! Si, si va bene ...😂
Ospite Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Il 15/10/2023 at 12:23, PietroPDP ha scritto: Praticamente la presunta superiorità della LAN è una autentica cavolata, ha gli stessi problemi del cavo USB, quindi chi pensa che i dac che usano la LAN siano perfetti si sbaglia di grosso, ma non è che vanno male, vanno benissimo, ma hanno comunque bisogno di cavi adeguati come per il resto del sistema, non pensassero che se la cavano col cavo di rete in dotazione per ottenere prestazioni degne di nota. @PietroPDP oggi la miglior connessione che puoi usare per la liquida è l'i2s che purtroppo è limitata dalla lunghezza (max 1m, meglio mezzo metro ma solo su hdmi, su connettore lan non devi andare oltre i 10cm.) E' ovvio che per uno streamer diventa obbligatorio avvicinare il router.
Il_drugo Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 In precedenza non ricordo da chi era stata segnalato per chi utiliza un alimentatore lineare per alimentare router e/o swicth. In effetti anche io facendo delle prove sul mio HdPlex ho notato una certa sensibilità al passaggio da un cavo di alimentazione andante ad uno di livello superiore. C'è da dire però che nel mio caso l'HdPlex alimenta sia lo streamer che il switch Cisco (non il modem).
Questo è un messaggio popolare. Il_drugo Inviato 28 Novembre 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Novembre 2023 16 hours ago, newton said: E' una battaglia persa. Forse ci vorrebbe una moderazione che dopo il primo intervento in cui si spiega la propria posizione per la quale la discussione è considerata priva di senso, li banni dalla sezione e lasci chi vuol discutere di ciò che vuole in santa pace. Personalmente evito di intervenire in molti thread presidiati da questi utenti anche un po' maleducati in effetti. Pace, si divertono così @newton Mi associo alla richiesta di Newton e chiedo alla moderazione: dato che i soggetti che intervengono solo per negare e dileggiare i partecipanti alle discussioni riguardanti il tuning sono sempre gli stessi, la moderazione non può intervenire "disciplinarmente" nei confronti di chi non porta nessun apporto alla discussione se non lo sberleffo e la negazione per partito preso? Alla fine è anche un ns. diritto quello di poter disquisire sul tuning senza che si inquini tutta la discussione solo per il gusto di farlo. 3
gianventu Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 17 minuti fa, Il_drugo ha scritto: @newton Mi associo alla richiesta di Newton e chiedo alla moderazione: dato che i soggetti che intervengono solo per negare e dileggiare i partecipanti alle discussioni riguardanti il tuning sono sempre gli stessi, la moderazione non può intervenire "disciplinarmente" nei confronti di chi non porta nessun apporto alla discussione se non lo sberleffo e la negazione per partito preso? Alla fine è anche un ns. diritto quello di poter disquisire sul tuning senza che si inquini tutta la discussione solo per il gusto di farlo. Ma nel "dileggiamento" si può pure comprendere il dare del "sordo", oppure in questa sezione esiste una sorta di immunità ristretta ai finetunisti? Chiedo per un amico. Altra domanda: quando a sostegno della propria convinzione di percepire differenze, si sparano macro sfondoni tecnico/scientifici, si possono evidenziare o è posto rigido divieto? Sempre lo stesso amico a chiederlo. 2
domenico80 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Il 14/11/2023 at 22:33, Capotasto ha scritto: Infatti sto cercando di provare un Audioquest Vodka Vodka ? Xò ce stammo a divertì
Capotasto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 52 minuti fa, domenico80 ha scritto: Vodka ? Xò ce stammo a divertì E perché no, scusa? Intanto ho deciso di iniziare col prendere un Cinnamon (credo mi arriverà già domani), giusto per provare un primo step. Se sentirò differenze, ma soprattutto miglioramenti, salirò pure al Vodka, spostando il Cinnamon su un altra elettronica. Altrimenti amen, finirà lì. Con 100 euro buttate via (o un cavo da rivendere).
transaminasi Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 Ho fatto la tua stessa pensata ma non è andata a buon fine: ieri è uscito nell'usato un Diamond, cioè il fratello maggiore del Vodka nonchè top di gamma del marchio. Era lungo 75 cm e chiedevano 599€ a fronte di un listino di 1.399€. Ho pensato di prenderlo giusto per confrontarlo con il mio Cinnamon che ho da anni ma è stato venduto nel giro di due ore. 1 ora fa, domenico80 ha scritto: Vodka ? Sì. E' il modello prima del top. Partendo dall'entry-level ci sono il Pearl, il Forest, il Cinnamon, il Vodka e il Diamond:
Il_drugo Inviato 28 Novembre 2023 Autore Inviato 28 Novembre 2023 2 hours ago, gianventu said: Ma nel "dileggiamento" si può pure comprendere il dare del "sordo", oppure in questa sezione esiste una sorta di immunità ristretta ai finetunisti? Personalmente, per correttezza ti direi di no. Però quando leggo il continuo attacco ai finetunisti solo per polemizzare e mandare in vacca le discussioni capisco che qualcuno possa perdere la pazienza e passere a toni meno accademici.. 2 hours ago, gianventu said: Altra domanda: quando a sostegno della propria convinzione di percepire differenze, si sparano macro sfondoni tecnico/scientifici, si possono evidenziare o è posto rigido divieto? Non mi pare di aver letto tutti questi sfrondoni, ma magari mi sono percorso qualcosa. Oppure si cerca di dare spiegazioni su argomenti comunque controversi anche tra tecnici e operatori del settore
newton Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 3 ore fa, veidt ha scritto: l'i2s che purtroppo è limitata dalla lunghezza (max 1m, meglio mezzo metro ma solo su hdmi, su connettore lan non devi andare oltre i 10cm.) sennò che succede?
domenico80 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 mah , non mi dispiacerebbe vedere che tipo di impianti sono utilizzati per quantificare tali differenze e con quali brani
domenico80 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 52 minuti fa, Capotasto ha scritto: Intanto ho deciso di iniziare col prendere un Cinnamon propendo per un Cardhu 16
transaminasi Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 51 minuti fa, domenico80 ha scritto: non mi dispiacerebbe vedere che tipo di impianti sono utilizzati per quantificare tali differenze Chiedi e ti sarà detto… 49 minuti fa, domenico80 ha scritto: propendo per un Cardhu 16 … peró senza insistere a fare lo sciocchino.
Capotasto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, domenico80 ha scritto: propendo per un Cardhu 16 Il whisky lo reputo un intruglio imbevibile, di qualsiasi genere, tipo o specie esso sia. Grazie comunque del consiglio.
ascoltoebasta Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 2 ore fa, Il_drugo ha scritto: Però quando leggo il continuo attacco ai finetunisti solo per polemizzare e mandare in vacca le discussioni Anche perchè i soliti noti non si limitano a dire d'aver provato e non aver sentito (loro) alcuna differenza,ma bensì sostengono che così è e basta,e tutti gli altri hanno allucinazioni acustiche o son vittime del marketing,la differenza la fanno sempre il buon senso e l'educazione.
Capotasto Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 39 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: 3 ore fa, transaminasi ha scritto: ieri è uscito nell'usato un Diamond [...] Ho pensato di prenderlo Io ho già deciso che, in ogni caso, non andrò oltre il Vodka. Mi sembra già fin troppo per un cavo ethernet. Ma pure se vai on line a cercarti delle recensioni, e ce ne sono parecchie in inglese, troverai scritto praticamente ovunque che lo step tra cavo base e Cinnamon è percepibile, tra Cinnamon e Vodka è sensibile, ma tra Vodka e Diamond non merita la spesa.
domenico80 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 2 ore fa, Capotasto ha scritto: Il whisky lo reputo un intruglio imbevibile, di qualsiasi genere, tipo o specie esso sia. concordo sul whisky in genere , ma il Cardhu , senza scivolare sul Whisky Giapponese , sta una spanna oltre i soliti noti
domenico80 Inviato 28 Novembre 2023 Inviato 28 Novembre 2023 1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto: Anche perchè i soliti noti non si limitano a dire d'aver provato e non aver sentito (loro) alcuna differenza,ma bensì sostengono che così è e basta,e tutti gli altri hanno allucinazioni acustiche o son vittime del marketing,la differenza la fanno sempre il buon senso e l'educazione. NI io sono invece curioso in e con quali impianti sentano simili miglioramenti , vedendo le foto Ammetto di non aver mai pensato alla possibilità di influire sul sound di un cavo ethernet , anche xchè non ne uso
Messaggi raccomandati