Vai al contenuto
Melius Club

Bonino l'aborto e la tv

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

non ho seguito in televisione la lunga intervista cncessa da emma Bonin in cui raccont a sua vita, comincio ad essere stanchi di persone che si raccontano e fanno outing dimenticando che parlare non è obbligatorio. Ma mi è stao rifrito che in quellq intervista la Bonino abbia ichiarato (con orgloglio) di avere organizzato particpato ed anche eseguito in prima persone aborti clandestini negli nni '70. Non è un giudizi morale sull'aborto, ma resta una considerazione eseguire un aborto "casereccio" ossia fuori da una struttura medica è una operazione ad alto rischio con possibili cnseguenz gravi ma anhe letali per la donna che lo subisce. posso essere favorevole all'borto, ma essere favorevole è una cosa, praticarlo in piprima persona senza essere ne ginecologo, ne medico, ne infermiere mi pare follia pura. quello che mi han riferito mi ha lasciato veramente sconcertato, ma non so se e quanto mi hanno riferito corrisponde in tutto alle dicharazioni della Bonino. Mi pacerebbe saperne di più

Inviato

gli aborti clandestini, non li facevano solo "mammane" improvvisate, ma anche medici

non c'era alternativa, magari la Bonino era una delle soluzioni più sicure dal punto di vista medico e ci scommettererei

oogi ci sono medici obiettori che, illegalmente, lo fanno a pagamento e non sempre con le dovute precauzioni

Inviato

Penso che le donne che sono andate da lei sapessero che non era ne medico ne infermiera.

Inviato

ma davvero pensate che nel partito radicale non ci fossero medici e ginecologi ???????!

• Amministratori
Inviato

@artepaint sicuramente c'erano, ma a me quello che sconvolge è che la Bonino dice di aver praticato "di persona personalmnte" abori sulla base di quanto spiegatoe da altri. Come dire ho fatto una laparatomia segunedo le istruzioni del web. E' grave perchè all'epoca l'aborto era reato e se qualcosa andava storto poi dovevi correre in ospedale dove si accorgevano di quel che era successo

Inviato
8 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

segunedo le istruzioni del web

prima del 1978 

la vedo dura

molto dura

immensamente dura

• Haha 1
Inviato

L'unico aborto che la Bonino avrebbe potuto praticare consisteva nello stordire il feto a suon di chiacchiere fino a determinarne l'espulsione dovuta alla fuga dello stesso per didimolisi fulminante. 

Inviato
6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

praticarlo in piprima persona senza essere ne ginecologo, ne medico, ne infermiere mi pare follia pura.

Se il fumo glielo passava Pannella tutto è possibile.A parte il concetto estremo di libertà che avevano questi individui,

ritengo comunque  giuste le lotte per il Divorzio e Aborto intraprese in tempi assai difficili.Mio parere personale.

Inviato

Tra l'altro quella dei radicali e del referendum sull'aborto è una delle fake-news più resistenti nel panorama mediatico: Il quesito radicale è infatti stato respinto dagli elettori, come tutti gli altri nella stessa tornata.  Tra questi quello di segno opposto proposto dal movimento per la vita, e qui il capolavoro mediatico: Con doppio salto in pannella mediatico los radicales si sono attribuiti il merito della sconfitta dei contrari, e quindi per logorroica conseguenza la loro vittoria. :classic_dry:

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji