Vai al contenuto
Melius Club

Mangiare a Vienna

Gabrilupo

Messaggi raccomandati

Inviato

Mercoledì andrò a trovare mio figlio a Vienna dove da poco ha trovato lavoro. Potreste suggerirmi qualche posto centrale dove mangiare locale senza svenarci? E dove prendere una fetta di Sacher come si deve? Grazie.

Inviato

Tuo figlio non conosce? Cibsono fiumi di 3d sullo stesso argomento qui.

Inviato

No, è lì da poco. Fra l'altro non abita esattamente a Vienna ma a Schwechat per comodità.

Inviato

Ho fatto adesso una ricerca qui ma non sono riuscito a trovare niente, anche su Vienna in generale. Che sbagli io a cercare?

Inviato

@Gabrilupo l' ambasciatore ufficiale del forum in austria è moz, se legge qua poi risponde lui.

Inviato

@audio2 Infatti:classic_biggrin:, ma se altri fossero in grado di consigliarmi sarebbero ugualmente ben accolti.

Inviato

infatti il problema di moz è che parte dai 3 stelle michelin e va a salire

che poi " senza svenarsi" su questo forum è molto relativo

forse è meglio se posti un budget per quante persone e quante portate volete

LaVoceElettrica
Inviato

Mi sono sempre trovato ben da Schnitzelwirt, in Neubaugasse 52.

Locale interclasse, ci vanno professionisti, turisti, operai, famiglie con bambini, studenti ecc.

Naturalmente ci sarà chi puntualizzerà che la cucina non è purista comme il faudrait, che la viennese non è la classica oracchia d'elefante indiano, ma è africano, che le patate hanno una doratura tendente troppo (o troppo poco, fa lo stesso) al brillante ma, ripeto, sono sempre uscito contento.

Solo difetto sostanziale: chiuso domenica e lunedì.

• Melius 1
giannicimbalo
Inviato

x Sacher: Demel o Sacher, noi in centro andiamo al Plachuttas gasthaus zur oper.

Ho chiesto a mio fratello.. la compagna é viennese

• Melius 1
Inviato

Va bene. Due persone, un secondo e un contorno (mangiamo sempre poco); fra cinquanta e cento euro (meglio più vicini ai primi che ai secondi).

Discopersempre2
Inviato
21 minuti fa, Gabrilupo ha scritto:

fra cinquanta e cento euro (meglio più vicini ai primi che ai secondi).

Facciamo 70€ (spaghetti alle acciughe fresche e pomodorini) e la sacher la lasciamo agli austriaci🤪.

Un Discopersempre che deve fa' cassa, che l' inverno è lungo....😢.

Inviato

@Discopersempre2 Se non sbaglio tu sei quello che s'è fatto l'orto da poco, no? Se rimpolpassi il menù se ne potrebbe discutere:classic_biggrin::classic_tongue:

• Haha 1
Inviato

Plachutta ottimo indirizzo per il bollito.

Figermueller per la wiener schnitzel.

Ofenloch dietro al Graben

Prezzi nel range da te detto. Attento da Plachutta che se ti allarghi coi contorni del bollito il prezzo sale (non sono compresi).

Atmosfera bohemienne nei localini appena fuori dal Ring di fronte al Theater an der Wien

Grandi esperienze

culinarie a Vienna non si fanno.

Per la Sacher, Sacher e Demel.

Oberlaa resta a mio avviso la migliore pasticceria.

• Melius 1
Inviato

A Vienna il mangiare e’ un danno collaterale per sentire al top la musica, si sopporta.

Esclusa la lirica pero’ perche’ alla Staatsoper le riprese di spettacoli non premiere lasciano spesso a desiderare

• Melius 1
Inviato

Siamo stati da Sacher, buona la torta omonima. magnifico lo Strudel.

Gaetanoalberto
Inviato

@Gabrilupo Anche la mia si trova a Vienna per una borsa Erasmus. Approfitto del tuo TD per rubare i suggerimenti. Faccio un salto a fine mese.

Io però sono borsellato, quindi si accettano anche consigli risparmiosi.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji