Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza Transparent Cable

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei provare qualche cavo di potenza di questo marchio....quali sono i modelli più riusciti, anche cercando tra quelli non più in produzione? Chi è esperto di Transparent in questo forum?

Inviato

Transparent Ultra XL vecchia serie😉

Inviato
1 ora fa, goldeye ha scritto:

Transparent Ultra XL vecchia serie

@goldeye ma i modelli top sono in argento o sempre rame?

Inviato
11 minuti fa, veidt ha scritto:

Senza ascoltare prima non acquisto nulla.

Certo, mi pare cosa buona o giusta. Non credo tu abiti vicino alle mie parti, nel caso, te li presterei ben volentieri.

antonio_caponetto
Inviato

Io da tantissimi anni ho il mio sistema cablato tutto Transparent, a eccezione della alimentazione, che è Neutral Cable. 

Credo nella filosofia di cablare tutto con le stesse caratteristiche perchè non riconosco ai cavi un contributo "attivo" alla riproduzione.

Per il segnale ho dei Super e per la potenza gli Ultra biwiring. Non li ho certo confrontati con molti cavi, ma direi che si va sul sicuro. Anni fa, quando misi a punto la cavetteria dell'impianto, i cavi Trasnsparent si dividevano in musiclink, plus, super, ultra e reference. 

I più vecchi erano realizzati con una tecnologia denominata MM, e poi fu introdotta la tecnologia XL. Ora vedo che XL è una linea a parte e che ne sono state introdotte altre intermedie. 

Quando approfondii il tema, cioè come ho detto molti anni fa, mi convinsi che per fare un upgrade "udibile" all'interno del prodotto Transparent dovevi salire di due livelli: cioè se avevi un cavo di segnale o di potenza musiclink per sentire miglioramenti dovevi passare direttamente al super, oppure se partivi dal plus dovevi passare all'ultra. 

Inviato

@antonio_caponetto  grazie mi sei stato molto utile. Quindi secondo te come cavo di potenza pescando nell'usato listino vecchio qual è quello ottimo rapporto qualità prezzo? l'Ultra XL vecchia serie?

antonio_caponetto
Inviato

Sì secondo me sì

Inviato
Il 19/10/2023 at 14:17, antonio_caponetto ha scritto:

ho il mio sistema cablato tutto Transparent, a eccezione della alimentazione

Ho il Transparent PowerLink Super e lo trovo ottimo, specialmente sul basso e sul medio. Piuttosto dorato in alto. L'ho messo in vendita perché tendeva ad essere un po "dolce" per i miei gusti, ma su impianti un po' troppo vivaci potrebbe essere un toccasana.