Vai al contenuto
Melius Club

Cavi di potenza Transparent Cable

Messaggi raccomandati

antonio_caponetto

Io da tantissimi anni ho il mio sistema cablato tutto Transparent, a eccezione della alimentazione, che è Neutral Cable. 

Credo nella filosofia di cablare tutto con le stesse caratteristiche perchè non riconosco ai cavi un contributo "attivo" alla riproduzione.

Per il segnale ho dei Super e per la potenza gli Ultra biwiring. Non li ho certo confrontati con molti cavi, ma direi che si va sul sicuro. Anni fa, quando misi a punto la cavetteria dell'impianto, i cavi Trasnsparent si dividevano in musiclink, plus, super, ultra e reference. 

I più vecchi erano realizzati con una tecnologia denominata MM, e poi fu introdotta la tecnologia XL. Ora vedo che XL è una linea a parte e che ne sono state introdotte altre intermedie. 

Quando approfondii il tema, cioè come ho detto molti anni fa, mi convinsi che per fare un upgrade "udibile" all'interno del prodotto Transparent dovevi salire di due livelli: cioè se avevi un cavo di segnale o di potenza musiclink per sentire miglioramenti dovevi passare direttamente al super, oppure se partivi dal plus dovevi passare all'ultra. 

Link al commento
https://melius.club/topic/16707-cavi-di-potenza-transparent-cable/#findComment-991384
Condividi su altri siti

Il 19/10/2023 at 14:17, antonio_caponetto ha scritto:

ho il mio sistema cablato tutto Transparent, a eccezione della alimentazione

Ho il Transparent PowerLink Super e lo trovo ottimo, specialmente sul basso e sul medio. Piuttosto dorato in alto. L'ho messo in vendita perché tendeva ad essere un po "dolce" per i miei gusti, ma su impianti un po' troppo vivaci potrebbe essere un toccasana.

Link al commento
https://melius.club/topic/16707-cavi-di-potenza-transparent-cable/#findComment-994424
Condividi su altri siti