Vai al contenuto
Melius Club

Fôra d'il ball in un colpo solo

Messaggi raccomandati

Inviato

I miei genitori votarono contro il divorzio, io sono tuttora contro. E la chiesa cattolica c'entra zero al quoto.

Basta la separazione per evitare convivenze non piacevoli ma chi non è stato in grado di sostenere la responsabilità di un matrimonio è bene che non possa ricombinare una seconda o una terza volta gli stessi casini. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

chi non è stato in grado di sostenere la responsabilità di un matrimonio

Pensare che questa sia l'unica causa della fine dei matrimoni mi sembra quantomeno azzardato...

• Melius 1
Inviato

Il professore di latino, un prete, del classico di un mio amico, fu richiesto per officiare il matrimonio.

Sono molto bravo ad inventare storie, mi chiamano Gasmann.

Gli raccontai che in gioventù mi ero innamorato di una ragazza brasiliana e una volta sposata in chiesa, io cattolico fervente, ebbi 2 splendide bambine,

Ma dopo pochi anni tornai a casa e non travai ne moglie ne figlie.

Gli dissi che ero nel frattempo innamorato di una splendida ragazza, era lì con me e stette al gioco, così come i miei amici.

Non disse niente, era molto anziano e visibilmente commosso.

Mise una mano in tasca e ne cavò un santino dove scrisse il suo numero, non c'erano ancora i telefonini.

Mi disse: non vi preoccupate entro pochi mesi ti faccio avere l'annullamento dalla Sacra Rota

Gli dissi ma io il matrimonio l'ho consumato, Don, come le ho detto ho avute 2 splendide bambine che non vedo da molti anni.

Ridacchiando mi disse: chiamatemi e vedrete che presto potrete sposarvi.

Inviato

Naturalmente puoi crederci o meno io to do la mia parola d'onore che successe.

Tenete presente che c'erano moltissime persone che ascoltavano, in Calbria ho sentito io come le decine di persone  presenti, un impiegato comunale dire ad alta voce alle due persone che uscivano dal suo ufficio.: la prossima volta portate la merenda se no non passa.

Sicuramente la cosa fosse stata vera mi sarebbe costata cara.

Inviato
18 ore fa, Jack ha scritto:

I miei genitori votarono contro il divorzio, io sono tuttora contro. E la chiesa cattolica c'entra zero al quoto.

Basta la separazione per evitare convivenze non piacevoli ma chi non è stato in grado di sostenere la responsabilità di un matrimonio è bene che non possa ricombinare una seconda o una terza volta gli stessi casini. 

Io sono ancora più tranchant di te, pensa un po’…sono pure  contrario al matrimonio…

Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

sono pure  contrario al matrimonio…

...  a cui nessuno è obbligato.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805