stefanino Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 17 minuti fa, Martin ha scritto: Il caso più recente è impressionante per rapidità: Mammografia perfetta a Giugno, lunedì sarà già sotto i ferri. piu o meno quel che e' accaduto a mia moglie in tre mesi da nulla a una massa notevole
luckyjopc Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 La malattia è una triste realtà della nostra esistenza. Purtroppo non si può pensare che il corpo umano sia com’è l’interruttore della luce a volte premendo non si accende. La natura aveva ragione lucrezio è matrigna e colpisce a caso.
stefanino Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 quindi a prima lettura dei diversi interventi deduco che la causa principale dell'aumento dei casi sia semplicemente dovuta alla maggiore capacita diagnostica il che ha senso Leggo anche che in Italia negli anni 70 morivano in conseguenza di questa patologia 24 donne ogni 100000 mentre oggi sono 37 ogni 100000 la spiegazione , nell'articolo che ho letto, starebbe nella eta media superiore Ma qualcosa non m torna. Le donne di cui ho parlato sono tutte relativamente giovani. Non so qualcosa non mi torna (percezione semplice percezione) quindi mi piacerebbe avere i dati di mortalita per anno per fascia di eta Qualcuno sa come reperirli? Grazie Stefanino
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 18 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Ottobre 2023 Mia moglie è della compagnia. Screening programmato dalla regione Lombardia, l'ultimo della primavera 2018 ok (lo faceva ogni 2 anni se non ricordo male) ma da tenere sotto controllo perchè c'erano dei 'minuscoli granuli da tenere sotto controllo', così ci avevano detto. Visita dalla ginecologa dicembre 2018 ok. Mammografia in agosto 2019, mentre eravamo in auto di ritorno dall'ospedale chiamano e ci dicono di tornare perchè c'era qualcosa che non andava: ricorderò quell' attimo per tutta la vita. Ritirato l'esito della biopsia dopo 1 settimana, carcinoma g3, ci siamo rivolti all'istituto dei tumori a Milano dove hanno eseguito l'intervento dopo 2 settimane, a fine agosto. Cicli di chemio iniziati ad ottobre, proseguiti fino a marzo in piena pandemia, poi la radioterapia; diverse pazienti che vedeva mia moglie a poco a poco hanno rinunciato per paura del virus, lei invece non ne ha persa una (fino a che le hanno sospese perchè fisicamente non le sopportava più) e chiedeva sempre di essere messa in una saletta da sola dopo che ha saputo che un paio erano risultate positive. E' sopravvissuta, ora ha diversi problemi ma è ancora viva e i controlli annuali specifici finora sono sempre a posto, nessuna recidiva: speriamo bene. Ha espresso un solo desiderio : viaggiare per vedere nuovi posti, finchè le condizioni lo permettono; cerco per quanto mi è possibile di accontentarla. Ma la vita, soprattutto la sua, non è più serena come prima: si vive sempre con la paura che qualcosa, da un momento all'altro, possa di nuovo andar male. Ma si vive. Non ci risultano casi tra conoscenti o parenti dopo il suo. 6
stefanino Inviato 18 Ottobre 2023 Autore Inviato 18 Ottobre 2023 3 ore fa, floyder ha scritto: mia moglie dopo la seconda dose del magico siero propugnare le propìrie convinzioni antivacciniste e', allo stato attuale, vietato da chi gestisce il forum quando se ne potra parlare andremo a vedere se nel caso dei vaccinati ci sia una incidenza dei tumori maggiore, minore o identica al resto della popolazione Saluti
Aless Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 1 ora fa, stefanino ha scritto: Qualcuno sa come reperirli? Qui si trova tutto: https://www.registri-tumori.it/cms/
luckyjopc Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Pare che essendo le materie plastiche entrate nel ciclo alimentare ognuno di noi ingerisca mensilmente l’equivalente di una carta di credito. Per non parlare dello stoccaggio di rifiuti che inquina le falde acquifere C’entra con i tumori? Può darsi 1
audio2 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 secondo me è più probabile una relazione dovuta all' uso massiccio dei fitosanitari. comunque, anche io ne conosco tante così, mentre tra le molteplici amiche di mia madre, cioè tutte persone di una certa età ( le ancora vive ) che io mi ricordi dai discorsi in casa non ce n'era nemmeno una.
claravox Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 56 minuti fa, stefanino ha scritto: propugnare le propìrie convinzioni antivacciniste Diamine, @floyder si è sfogato, almeno io l’ho inteso come uno sfogo, visto che riguarda la moglie, e lasciagliela passare. 2
Paolo 62 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Però è strano quello che è successo a sua moglie, così com'è inspiegabile l'aumento di tumori al seno.
audio2 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 poi facendo mente locale ad un' altra cosa premettendo che alle statistiche credo poco perchè vengono manipolate alla bisogna, il benzene della verde è provato che in ambiti lavorativi ad alta esposizione* è cancerogeno anche per il seno ( non che prima il piombo facesse bene, ma era molto tossico in altri reparti ) quindi visto il catorciume di auto che circolano da queste parti, comprese ancora circa 3.5 milioni di euro zero senza catalitica, e sicuramente altre milioni di auto con il catalitico andato da anni e anni, gli effetti nocivi li vedo più che probabili. * come i fitosanitari di prima che hanno sempre dei residui, solo che se indaghi per capire come fanno le prove di tossicità poi ti ricolleghi direttamente al benzene di prima senza nemmeno necessità di fare 2+2.
Paolo 62 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 le prime benzine verdi ne avevano tanto e se usate su auto non catalitiche erano più inquinanti delle rosse tanto che avendo un'auto non catalitica non le compravo mai. Ora sono migliorate molto.
Aless Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Monografia aggiornata ai dati del 2020: versione per operatori sanitari https://www.registri-tumori.it/cms/sites/default/files/pubblicazioni/new_NDC2020-operatori-web.pdf@audio2 vedi tabella 2 pag 4 1
Aless Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Versione per cittadini e pazienti:https://www.registri-tumori.it/cms/sites/default/files/pubblicazioni/2020_Numeri_Cancro-pazienti.pdf
audio2 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Tumore al seno, 17 sostanze potenzialmente rischiose - Humanitas Tumore seno. Studio USA: ecco le 17 sostanze chimiche più 'a rischio' - Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it) Cancro al seno, sempre di più le professioni a rischio - Collettiva Tumore al seno: anche per le lavoratrici la battaglia inizia dalla prevenzione | Patronato Inas Cisl
scroodge Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Eccomi, mia moglie 11 anni fa, ed almeno una decina di altre donne tra parenti e amiche. Ci siamo posti anche noi la stessa domanda: perchè così tante? L'ho posta anche ai colleghi, che si dicono certi essere per via dello screening molto efficace e di conseguenza si "beccano" molti più casi e per tempo. La cosa buona è che si intercettano, e di conseguenza si trattano, sempre più negli stadi precoci. Era (è) come per i tamponi epr il covid o per qualunque altra malattia rilevabiel con essi: più ne fai più positivi trovi. Ovvio.
Pinkflo Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Mia madre a 70 anni, poi intervento e cure, il periodo di 6 mesi - 1 anno difficle, ma superato lei che a livello fisico non è proprio robusta, oggi ne ha quasi 85, che comincia ad essere un età abbastanza venerabile. Se preso in tempo grazie agli screeneng si vive. Lei è sempre stata una persona impeccabile con l'alimentazione, la cura di se stessa, mai fumato né bevuto, ecc. Per un periodo dava la colpa ad una cura ormonale fatta anni prima, ma non ci sono le prove.
Messaggi raccomandati