Vai al contenuto
Melius Club

cancro al seno, sembra una epidemia

Messaggi raccomandati

Inviato

Sulle giovani è difficle dire lo scarto tranquantità di nuove diagnosi e aumento dei casi, non convince del tutto questa narrazione, una causa potrebbe essere invece l'aumento fuori controllo del numero di giovani donne e ragazze fumatrici.

Inviato

Se invece dovesse verificarsi un aumento di casi improvviso dal 2021 la spiegazione sarebbe abbastanza evidente, nel senso di qualcosa legato al covid. Purtroppo avere dei numeri certi è quasi impossibile perchè è complicatissimo raffinarli. Ma non è esclusa qualche significatività statistica.

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

si è sfogato, almeno io l’ho inteso come uno sfogo

ho solo letto e ricordato quel cghe appare in cima alla pagina di Longue

nessuna intenzione di offendere e/o tacitare

Inviato

Vabbè facciamo finta che non hai scritto “propugnare le proprie convinzioni antivacciniste”.

Capisco anche che per te è un argomento sensibile.

• Moderatori
Inviato
10 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

I casi li hai osservati tutti nella tua zona? Avete fabbriche o condizioni geologiche particolari nei pressi?

Stavo per scriverlo io.

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, stefanino ha scritto:

Leggo anche che in Italia negli anni 70 morivano in conseguenza di questa patologia 24 donne ogni 100000 mentre oggi sono 37 ogni 100000

la spiegazione , nell'articolo che ho letto, starebbe nella eta media superiore

Beh... ci potrebbe stare: ci sono più donne che invecchiano rispetto agli anni '70 dove l'età media (per tutti..) era più bassa, credo di 10 anni, o giù di lì...

Inviato
7 ore fa, Akla ha scritto:

sono scomparsi tutti e tre  colpiti dallo stesso male 2 in particolare alla  tiroide  coincidenza ????

Mi spiace per le tue perdite, ma il thread è relativo al cancro al seno, non a quello alla tiroide il quale oggettivamente potrebbe avere quali cause o concause l'incidente del Maggio '86.

Inviato
4 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Cicli di chemio iniziati ad ottobre, proseguiti fino a marzo in piena pandemia, poi la radioterapia; diverse pazienti che vedeva mia moglie a poco a poco hanno rinunciato per paura del virus

Secondo me questa può essere una concausa, non dimentichiamo che praticamente per oltre un anno a livello prevenzione si è fermato praticamente tutto, mentre le cure primarie come la chemio sono state garantite ma parecchie persone per paura del virus appunto le hanno sospese.

• Moderatori
Inviato

Il mio gruppo più stretto di amici siamo 5 coppie di cui 4 donne tra cui mia moglie operate di cancro al seno (una è deceduta 10 anni fa a soli 43 anni)

Entrambi i miei fratelli hanno avuto il tumore alla prostata....uno dei due purtroppo è deceduto il 5 agosto scorso in Abruzzo dove viveva (una parte di me è andata con lui)

Io al momento niente ...venerdì 27 ho la visita di controllo 

Chi non è stato colpito in famiglia da questo male può ritenersi assolutamente fortunato 

• Melius 1
Inviato

@madmax ciao Massimo, quando è iniziata questa via crucis un chirurgo mi disse, siamo a bagnomaria nella chimica, ci stiamo cuocendo tutti indistintamente …. con calma, e poi ci parlò della moglie, cancro anche lei.

• Moderatori
Inviato

@floyder Lo so benissimo Antonio, l'altro mio fratello che vive in Veneto è oncologo e radiologo e mi parla di un massacro 

extermination
Inviato

Tumori: nel 2022 in Italia stimati 390.700 nuovi casi, circa 14 mila in più in 2 anni

Inviato
2 ore fa, madmax ha scritto:

Chi non è stato colpito in famiglia da questo male può ritenersi assolutamente fortunato 

sarebbe un caso piu unico che raro

11 ore fa, piergiorgio ha scritto:

mentre le cure primarie come la chemio sono state garantite ma parecchie persone per paura del virus appunto le hanno sospese.

questo puo' essere accaduto pero' devo dire che nel reparto terapie dove andava mia moglie (ero tra i pochi acciompagnatori ammesi) le facce erano sempre piu o meno le stesse. Spero che gli eventuali rinunciatari siano stati una parte irrilevante della popolazione oncologica.

Inviato
15 ore fa, audio2 ha scritto:

poi facendo mente locale ad un' altra cosa premettendo che alle statistiche credo poco perchè vengono manipolate alla bisogna

Ma che vai a pensare alle statistiche manipolate…..

Inviato

@audio2 Di tumore si ammalò mia madre, uno di quelli che non lasciano scampo, quindi una infarinatura su statistiche di guarigione…..

Rimane il fatto che le statistiche dicono una cosa e poi ti guardi intorno e…….

Ma come dicono sempre tutti non si possono guardare i casi personali ma guardare ai grandi numeri…..se possibile ai grandissimi numeri……

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji