Vai al contenuto
Melius Club

Avete voglia di darmi qualche consiglio per Palermo ?

Messaggi raccomandati

Non so il tuo budget, ma se riuscissi a dormire a Villa Igiea e’ un paradiso terrestre. In altrrnativa va bene anche un aperitivo li’ o la colazione nei saloni al mattino. Ma e’ vivamente consigliabile farci una capatina soprattutto ora dopo la ristrutturazione

• Melius 2

Piccolo Ot: fare colazione negli alberghi di lusso anche se non vi si dorme e’ una gran cosa. Costa molto, ma meno di un pranzo in un ristorante medio e anonimo di una grande citta’. Si sta divinamente e ovviamente la qualita’ e direi anche abbondanza delle vettovaglie fa saltare tranquillamente il pranzo.

L’unica controindicazione e’ essere un po’ abbottati pei giri vacanzieri del mattino se si esagera Quindi privilegiare la qualita’ alla quantita’. 

Azz sono rimasto ai prezzi del prima della ristrutturazione, pero’ quella e’ una suite/villa

@regioweb dall'aerporto alla stazione cè il treno, veloce e frequente. a mondello ci sono anato con il bus senza problmi (er era agosto). palermo è bellissima, nonostante la sporcizia la scara illunimanione notturna e e strade non sempre segnalate. imperdibile la cappella palatina a palazzo dei normanni, idem monreale, cose da vedere ce ne sono tante. se sei in centro (io avevo preso un b&b a 100 metri dal mercato del capo, quindi vicini al teatro massimo) puoi muoverti a piedi magari per qualche posto puoi usare il txi. fascinosa la cattedrale con le tome di federico II costnza d0altavilla ed ltri, positivo il poter pagare praticamente sempre con il bancomat senz mai un rifiut, axhe oer i cppuccino e cornett dellq mattina

• Melius 1
14 minuti fa, Panurge ha scritto:

Che ricordi, ho perso il portafoglio nel chiostro.

Io lo stavo 'perdendo' su una di quelle navette che fanno servizio tra le varie zone della città, meno male che chi lo stava 'trovando' aveva la mano pesante...

2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io lo stavo 'perdendo'

Fu colpa mia, lo ritrovarono dei tedeschi che me lo diedero il giorno successivo perché soggiornavano non distante da noi, in quella occasione ho esaurito la fortuna per i decenni successivi :classic_biggrin:

18 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io lo stavo 'perdendo' su una di quelle navette che fanno servizio tra le varie zone della città, meno male che chi lo stava 'trovando' aveva la mano pesante...

e vabbè, 

toccherà lasciare a casa il Submariner .. 

• Melius 1
40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Azz sono rimasto ai prezzi del prima della ristrutturazione, pero’ quella e’ una suite/villa

Nel 2018  l'hotel Villa Igea è stato acquistato all'asta da Rocco Forte Hotels,  (con la precedente proprietà  i prezzi non erano proibitivi )  e si è "trasformato"  in  "very  luxury hotel " ... destino simile  a  diversi 5 stelle  italiani che negli ultimi anni  sono stati acquisiti  da gruppi o Fondi di investimento mobiliari   (e, se va bene,  hanno raddoppiato i prezzi ,,, se va male triplicato) 

Si come gli hotel del gruppo belmond.

E sono sempre pieni.

Hanno capito che l’Italia e’ infungibile e che i ricchi del mondo in esponenziale aumento apprezzano molto.

Questa impennata dei prezzi si registra in pochissimi altri posti

3 ore fa, regioweb ha scritto:

qualche giorno a San Vito per un po' di mare 

mi ha molto deluso, da quanto è nominato ovunque. ho trovato decisamente migliore la riserva dello Zingaro, oltretutto in quel periodo dovrebbe esserci meno gente.

ma a me il mare non piace*, per cui non faccio testo.

falso, quello della Norvegia è splendido

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 41 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference