Vai al contenuto
Melius Club

Avete voglia di darmi qualche consiglio per Palermo ?

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Azz sono rimasto ai prezzi del prima della ristrutturazione, pero’ quella e’ una suite/villa

Nel 2018  l'hotel Villa Igea è stato acquistato all'asta da Rocco Forte Hotels,  (con la precedente proprietà  i prezzi non erano proibitivi )  e si è "trasformato"  in  "very  luxury hotel " ... destino simile  a  diversi 5 stelle  italiani che negli ultimi anni  sono stati acquisiti  da gruppi o Fondi di investimento mobiliari   (e, se va bene,  hanno raddoppiato i prezzi ,,, se va male triplicato) 

Si come gli hotel del gruppo belmond.

E sono sempre pieni.

Hanno capito che l’Italia e’ infungibile e che i ricchi del mondo in esponenziale aumento apprezzano molto.

Questa impennata dei prezzi si registra in pochissimi altri posti

3 ore fa, regioweb ha scritto:

qualche giorno a San Vito per un po' di mare 

mi ha molto deluso, da quanto è nominato ovunque. ho trovato decisamente migliore la riserva dello Zingaro, oltretutto in quel periodo dovrebbe esserci meno gente.

ma a me il mare non piace*, per cui non faccio testo.

falso, quello della Norvegia è splendido

ci sono belle spiagge tra quelle frattaglie.

la spiaggia di san vito è equiparabile a quelle della romagna : una distesa di stablimenti balneari con centinaia di ombrelloni e gente chiassosa.

il mare è un'altra cosa (per me).

• 3 settimane dopo...
Il 10/09/2024 at 13:55, Jack ha scritto:

scendi dall’aereo e vai dritto a sanvito…

alla fine ti ho praticamente preso in parola 😅 e a Palermo ho dedicato soltanto una giornata della mia trasferta siciliana ripromettendomi però di tornare presto, almeno per un weekend lungo (il Ryan Parma/Palermo mi è proprio comodo) tutto dedicato alla visita della città.
I ❤️ Sicilia

• Melius 1
Il 10/09/2024 at 18:05, mozarteum ha scritto:

Perche’ e’ un mare quello?

mare è mare ...  in un contesto "diverso"  ma affascinante (certo non si fa l'Happy Hour in spiaggia con il  D.J. ma questo è un gran vantaggio! ) 

Fotografia  (da diapo)  scattata nel 2004.

3ED12D90-DDF9-4F45-8F2F-4F109166867A_1_105_c.jpeg

1 ora fa, Maurjmusic ha scritto:

Si anche perché  in quella selva di ombrelloni e umani pigiati  non riesci quasi a  vederlo.

immagino che ad agosto possa effettivamente essere così..

ma ad inizio settimana - a parte la zona centrale della spiaggia piuttosto affollata, in questi giorni a san vito c’è pure il cous cous fest - nella zona di spiaggia più verso il monte monaco si stava benissimo, poca gente e mare cristallino…

7 minuti fa, regioweb ha scritto:

immagino che ad agosto possa effettivamente essere così..

ma ad inizio settimana - a parte la zona centrale della spiaggia piuttosto affollata, in questi giorni a san vito c’è pure il cous cous fest - nella zona di spiaggia più verso il monte monaco si stava benissimo, poca gente e mare cristallino…

E poi vogliamo mettere il "caldo freddo"  al bel bar sulla destra  entrando nell' anti spiaggia  ?

1 ora fa, eduardo ha scritto:

Alfredo

azz,

averlo saputo..

era pure tra i locali consigliati dal gestore della struttura presso la quale abbiamo alloggiato ma non siamo andati preferendo altre soluzioni in centro..

sarà per la prossima 🙂

• Crea Nuovo...