ferroattivo Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Salve a tutti , ho l'impianto in taverna dove mi arriva un cavo ethernet dal piano superiore . In taverna ho collegato dalla presa al muro un vecchio acces point Netgear WNR2000, da questo via cavo ho collegato lo steamer per la liquida , con il collegamento wifi dell'acces point và la smart tv e la rete in ambiente. Ho saputo che un acces poit di qualità assieme a un buon cavo di collegamento eternet, influisce sulla resa totale del suono dell'impianto. Che acces point mi consigliate senza senza spendere una cifra esagerata ?
maxgazebo Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @ferroattivo vai sul FritzBox! 4040, un router molto famoso anche tra i gamers, che ha un throughput e prestazioni ottime Poi se vuoi vernicialo color oro, bronzo, rosso ferrari....mettici un logo adesivo della Naim o di un marchio blasonato che più ti piace, così sei a posto anche con la coscienza.... 1
Ramsete2 Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 Aspetta i nuovi sistemi mesh wifi 7 che usciranno a inizio 2024
gianventu Inviato 18 Ottobre 2023 Inviato 18 Ottobre 2023 @ferroattivo Guarda in casa TpLink, fanno ottimi sistemi mesh a prezzi ragionevoli. Se hai uno streamer che funziona in wifi, utilizzalo in wireless, così hai risolto le paturnie delle (non) problematiche della reta cablata. A meno che tu non ascolti formati DSD, non hai bisogno di roba con velocità di trasferimento iperspaziale. Se invece vuoi complicarti inutilmente l'esistenza, vedrai che presto arriveranno ottimi suggerimenti idonei allo scopo.
GianDi Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 la velocità di rete si misura in diversi Mb per secondo, il flusso audio è fino 192k, quindi il rischio di saturare qualsiasi dispositivo è remoto. anche con i file DSD. se arriva il cavo lan forse non ti occorre neanche un sistema mesh, ma un buon router come il TP-Link Archer 1200
Messaggi raccomandati