Vai al contenuto
Melius Club

Giambrunasca e il fuoco amico

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Oggi purtroppo è la stagione dei social, persino il papa twetta. nulla di stran che ls Meloni abbia deciso di usare i social, vivaddio, per quanto non mi stia simpatica, non potev mica fsre un comunicato stampa da plazzo chigi, peròle distanza da giamburrasca doveva prenderle, mic poteva fare finta di niente. resta vero il proverbio dagli amici mi guardi dio...

Inviato
24 minuti fa, what ha scritto:

La fuffa vecchia è che pure il contadfino rischia la vita tutti i giorni e così il muratore o il magazziniere,ma la medaglia non la danno a tutti

Realizzo che non ci siamo capiti , per nulla, e mi spiace. Se vuoi e ci tieni a chiarire  hai i mezzi per farlo.

Inviato
6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma va', non ci credi intimamente manco tu Bruno!

Un gossip squallido

Guarda, lo avevo detto per sfottere ma le reazioni piccate mi hanno fatto riflettere. Adesso più ci penso e più mi sembra la versione più probabile. 

Inviato
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

: " stringiamoci a corte,"

È "a coorte", questo equivoco è alla base dei mali dell'Italia 😀

• Haha 2
Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:
6 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ma va', non ci credi intimamente manco tu Bruno!

Un gossip squallido

Guarda, lo avevo detto per sfottere ma le reazioni piccate mi hanno fatto riflettere. Adesso più ci penso e più mi sembra la versione più probabile

Inviato
3 ore fa, criMan ha scritto:

questa situazione ha arrecato danno all'immagine della Meloni

Ma quando mai? Dice di essere salita del 3%.

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

È "a coorte", questo equivoco è alla base dei mali dell'Italia

I mali dell'Italia vengono piuttosto dal non stringersi "a corte "  quando servirebbe, ma curare piuttosto l'orticello dietro  o davanti casa, scelta miope.

Imho.

Inviato

@andpi65 la tua citazione dell'armocromista trasforma la discussione ipso facto da sfottò gossip giallo a polemica partitocratica. È un approccio che non mi diverte, preferisco il giallo.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ma quando mai? Dice di essere salita del 3%.

Dice.

Abbiamo gia' un sondaggio 24 ore dopo la separazione dal compagno?:classic_laugh:

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Questo era il fine di chi ha deciso di pubblicare quei fuori onda.

Vedendoli da esterno, non partigiano, la prima domanda che mi sono posto è: perché?

dissidi interni nella coalizione di destra.

In particolare forza italia con il suo segretario sono completamente proni alle decisioni del presidente del consiglio.

Hanno poca forza nella coalizione e in qualche modo devono ribaltare le carte in tavola.

Poi c'e' la storia di qualche mese addietro quando Meloni ha deciso per la famosa tassa sugli extraprofitti delle banche , li berlusconi family si e' vista toccata la saccoccia si dice. Puo' darsi si sia incrinato qualcosa.

Visto da fuori la figuraccia c'e' anche per lei , come si riperquotera' poi a livello nazionale nel gradimento elettorale lo sapremo con il tempo. A breve la bottarella e' arrivata, ma l'italiano dimentica. Domani e' un altro giorno.

• Melius 1
Inviato

lei secondo me da tutta questa storia è proprio quella che ne esce meglio

che mediaset fosse un covo di vipere si sapeva da un pezzo

comunque il governo non sta andando contro fi o i berlu, senza di loro casca il palco

Inviato

Ho chiuso la mia personalissima sceneggiatura sul caso Giambruno, ecco com'è andata: 

- In mediaset ci sono state lamentele per via degli atteggiamenti di Giambruno. Lamentele che l'azienda non poteva trascurare in quanto non sarebbero rimaste riservate a lungo. 

- Anche eventuali azioni disciplinari conseguenti  non sarebbero rimaste segrete ed avrebbero scatenato una ridda di polemiche che potevano coinvolgere la PresDelCons. 

- A questo punto Petrus Silvius Berlusconius Dvx Mediasectorum avvisa YoSoy, la informa dei video e concorda una exit-strategy. 

- Necesse est enim ut veniant scandala, verumtamen vae homini per quem scandalum venit.  - La massima pubblicità alla vicenda ha consentito alla premier di  dargli il palo in pubblico, apparendo come volitiva, determinata e vincente. E mo' so' c.zzi del Giambru, che però se messo troppo all'angolo potrebbe spararsi "rivelazioni" sui dieci anni di Giorgia segreta o qualcosa del genere... (devo preparare il sequel) 

:classic_dry:

• Thanks 2
Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

la tua citazione dell'armocromista trasforma la discussione ipso facto da sfottò gossip giallo a polemica partitocratica. È un approccio che non mi diverte,

Ostia!

L' ho fatta grossa dici ad aver citato la signorina armocromista?

Inviato
5 minuti fa, andpi65 ha scritto:

L' ho fatta grossa

Hai presente la barzelletta che raccontava Giovanni Falcone? Quella dei due siciliani che litigano, me l'hai ricordata.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Hai presente la barzelletta che raccontava Giovanni Falcone? Quella dei due siciliani che litigano, me l'hai ricordata.

Ho l'impressione che la cosa si stia facendo seria , mi sbaglio ( spero) ?

Se riporto

indietro la memoria a Falcone e Borsellino ho ricordi diversi dalle barzellette!

Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ho l'impressione che la cosa si stia facendo seria , mi sbaglio ( spero) ?

Se riporto

indietro la memoria a Falcone

L'uomo Falcone fu un acuto e a tratti caustico osservatore della realtà sociale siciliana. Certo la figura del giudice è prominente ma non è l'unica. La "barzelletta" che ho citato è una storiella ironica che potrebbe benissimo essere di Pirandello. Non è una barzelletta alla B.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

La "barzelletta" che ho citato è una storiella ironica

A sto punto mi hai messo curiosità di sentire sta "barzelletta"  🤗

Inviato

@Martin Condivido tutto. L'unica cosa che manca, e che è stata riportata dalla stampa, è che al Giambrusco, tempo fa, è stato chiesto bonariamente di darsi una regolata. Avendo ignorato ciò, Piersilvio ha avvisato la sora e le cose sono andate avanti. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji