Panurge Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 https://roma.repubblica.it/cronaca/2023/10/18/news/stefano_ricucci_imprenditore_romano_password_firme_false_truffa_milioni_di_euro-418101492/ certo che la fantasia non manca a questa gente
Idefix Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Ma per tenerli in galera, ci vuole Tom Cruise????
stefanino Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Password: non che in natura non esistano persone sciocche che le segnano su una agendina che lasciano sulla scrivania o chi ne crea di banali (ma anche quelle banali non sono mai cosi banali) pero' quando leggo di password rubate qualche dubbio mi viene.
Panurge Inviato 19 Ottobre 2023 Autore Inviato 19 Ottobre 2023 @stefaninoPure a me, poi penso a quante ne dobbiamo ricordare e do il beneficio del dubbio.
P.Bateman Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 C'è un modo semplice per farsi rubare tutte le pasword, basta memorizzarle sul computer e poi lasciarlo di ibero accesso. Io faccio così.
stefanino Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 Sulle PW ho un file (protetto da PW ovviamente) denominazione sito account password eventuale PIN le vecchie credenziali non le cancello, aggiungo una riga con le nuove credenziali sui siti di una certa importanza non faccio salvataggio automatico delle credenziali
senek65 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 7 ore fa, stefanino ha scritto: Sulle PW ho un file (protetto da PW ovviamente) La cui psw è custodita in un file protetto da psw, custodita in un file protetto da password, custodita in un file protetto da password, che al mercato mio padre comprò.
stefanino Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 44 minuti fa, senek65 ha scritto: La cui psw è custodita in un file protetto da psw, capisco l'ironia ma la PW del file che contiene le PW beccarla e' difficilissimo mentre per me ritrvarla e' banale 16 caratteri alfanumerici che io non posso dimenticare e anche li dimenticassi li ho li....
andpi65 Inviato 19 Ottobre 2023 Inviato 19 Ottobre 2023 22 minuti fa, stefanino ha scritto: mentre per me ritrvarla e' banale 16 caratteri alfanumerici che io non posso dimenticare e anche li dimenticassi li ho li.... Cod. Fiscale 🙂
stefanino Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 10 ore fa, andpi65 ha scritto: Cod. Fiscale usato nel passato con il "calcola Codice Fiscale" avevo creato un CF fittizio che ho usato come PW per qualche anno
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Raramente le password vengono rubate leggendo agendine, file Excel o altro. Il furto di password, anche e soprattutto in maniera massiva, avviene accedendo in modo fraudolento ai vari siti che non mantengono le password in modo protetto ( criptate) e prelevando gli archivi che contengono i dati degli utenti … quindi le varie “strategie” non servono a nulla o almeno a molto poco 1
Panurge Inviato 20 Ottobre 2023 Autore Inviato 20 Ottobre 2023 Uso nomi di battaglie da nerd di storia, pure storpiati e con aggiunte.
Fabio Cottatellucci Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 2 ore fa, stefano_mbp ha scritto: Il furto di password, anche e soprattutto in maniera massiva, avviene accedendo in modo fraudolento ai vari siti che non mantengono le password in modo protetto ( criptate) e prelevando gli archivi che contengono i dati degli utenti … Sì ma se usi una password diversa per ogni utenza, ti craccano quella e finisce lì. Le utenze più importanti come banca, INPS, AdE eccetera, hanno anche il doppio livello con token fisico, che risulta complicato forzare (tocca andare d'ingegneria sociale).
stefano_mbp Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @Fabio Cottatellucci … certamente, ma era per dire che le strategie del file Excel protetto non sono la vera soluzione al furto di password 1
rock56 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Io le password le ho tutte in mente (quasi tutte 😁) Se ne dimentico una poi vado in banca e recupero il tutto, se non sono importanti vado di recupero tramite mail: mai tenuto scritto nulla.
Messaggi raccomandati