Il_drugo Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Inizio io: Taylors : English Breakfast (la mattina) e Darjeling (pomeriggio) La via del tè : Darjeeling (bustina in cotone) Sono appunto le 17 passate ;-)
Questo è un messaggio popolare. gbale Inviato 20 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2023 Se è romanesco... sassicaia o ornellaia. Tutto ciò che non è rosso scuro, non entra in pancia. Acqua fresca escluso 2 1
Rimini Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @Il_drugo Una volta variavo maggiormente. Ora mi limito all'English Breakfast, se mattina, e l'Earl Grey per il pomeriggio. Twinings sfuso, no bustine.
Martin Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Lo scorso anno mi regalarono del "lapsang souchong" e del "pu'er" . Il primo è un tè affumicato che gradisco molto, mentre il secondo devo correggerlo con un 20% di rhum così diventa perfetto per la stagione invernale: Appaga, scalda e rilassa.
bost Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 ...faccio mia la battuta di Alele nel film: " ...Ho la faccia di uno che beve thè?..."
Bazza Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 La classica miscela English breakfast con latte.
daniele_g Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Earl grey e anch'io apprezzo il lapsang souchong. il tutto senza latte e senza zucchero. per il primo, andavo su Fortnum&Mason organic, ma da un po' di tempo è difficile trovarlo in Italia, quindi... boh, ne provo di varie case, poi a volte mi viene regalato; per il secondo (e per altri che ogni tanto provo) c'è un bar il cui proprietario è appassionato e tiene in negozio un po' di "barilotti" di the in foglie sfuso: mi trovo bene, dà anche consigli non solo sulla varietà di the ma anche su tempi di infusione, modalità di preparazione... non sono però né un assiduo bevitore di the, né tantomeno un esperto.
Martin Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Quelli che hanno regalato a me erano della Twinings, in lattina il lapsang e in bustine il pu'er. Successivamente provai un altro lapsang preso sfuso presso una drogheria fighetta ma era meno affumicato del Twinings, mi pareva un normale tè nero con una lieve aromatizzazione, perciò mi piaceva meno.
mchiorri Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @Il_drugo pensavo che dicessi che ve' bevete? niente, voi e lei... 1
Questo è un messaggio popolare. mchiorri Inviato 20 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Ottobre 2023 @andoi65 son d'accordo con @gbale ed ora sto preparando del cinghiale per domani sera con @ginoux ci mancherebbe il tè o the... 1 1 1
piergiorgio Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Fino a qualche tempo fa i comuni twinings già citati, ma da qualche anno il the mi fa lo stesso effetto del caffè (anche se lo bevo la mattina poi la sera non riesco a dormire) per cui sono dovuto passare ai deteinati; trovo ottimi i the neri della Lidl e di Aldi, in pratica ci vado solo per il the ed i musli per la colazione perché nel supermercato dove facciamo la spesa non trovo nulla di interessante. Trovo eccellente anche il the verde che hanno in qualche ristorante giapponese, ho chiesto se me ne vendevano ma niente da fare...
pino Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @Rimini Lo sfuso a tuo parere è meglio di quello in bustine ? Non l'ho mai provato.
Guru Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 52 minuti fa, piergiorgio ha scritto: Trovo eccellente anche il the verde che hanno in qualche ristorante giapponese, ho chiesto se me ne vendevano ma niente da fare... Hai provato in qualche negozio di alimentari cinesi? Immagino che a Milano ce ne siano un sacco.
Rimini Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 @pino Non credo sia migliore ma così lo puoi dosare a tuo piacimento, anche se poi risulta leggermente meno comodo delle bustine. Ma ormai mi sono abituato ed è diventato un piccolo rito…...come con il vinile 1
Rimini Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Non è male anche il the bianco ma lo trovo veramente molto (troppo?) delicato.
Discopersempre2 Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Ernia iatale con reflusso gastroesofageo.... vietati the e caffè😕. Un Discopersempre, ormai, da rottama'😔.
Gaspyd Inviato 20 Ottobre 2023 Inviato 20 Ottobre 2023 Al momento... Jin Jun Mei che è un te nero cinese Assam Tonganagaon nero indiano che uso la mattina x il suo alto contenuto di nicotina Bi lo Chun profumatissimo e intenso te verde cinese Jasmin Yin Hao anch'esso verde ma al gelsomino quando ho voglia di qualcosa di più delicato Il Lapsang Souchong in genere nei pomeriggi d'inverno con quell'intenso aroma affumicato Ma ne compro sempre di diversi anche aromatizzati alla vaniglia o al rum Tutti rigorosamente acquistati a peso sfusi in foglie. Ho i ripiani della cucina pieni di barattolini di latta 😆
Messaggi raccomandati