Vai al contenuto
Melius Club

Che te' bevete?

Il_drugo

Messaggi raccomandati

Inviato

Inizio io:
Taylors : English Breakfast (la mattina) e Darjeling (pomeriggio)
La via del tè : Darjeeling (bustina in cotone)

Sono appunto le 17 passate ;-)

Inviato

@Il_drugo Una volta variavo maggiormente. Ora mi limito all'English Breakfast, se mattina, e l'Earl Grey per il pomeriggio.

Twinings sfuso, no bustine.

Inviato

Lo scorso anno mi regalarono del "lapsang souchong" e del "pu'er" .

Il primo è un tè affumicato che gradisco molto, mentre il secondo devo correggerlo con un 20% di rhum così diventa perfetto per la stagione invernale: Appaga, scalda e rilassa. 

Inviato

...faccio mia la battuta di Alele nel film: " ...Ho la faccia di uno che beve thè?..."  

Inviato

La classica miscela English breakfast con latte.

Inviato

Earl grey e anch'io apprezzo il lapsang souchong. il tutto senza latte e senza zucchero.

per il primo, andavo su Fortnum&Mason organic, ma da un po' di tempo è difficile trovarlo in Italia, quindi... boh, ne provo di varie case, poi a volte mi viene regalato; per il secondo (e per altri che ogni tanto provo) c'è un bar il cui proprietario è appassionato e tiene in negozio un po' di "barilotti" di the in foglie sfuso: mi trovo bene, dà anche consigli non solo sulla varietà di the ma anche su tempi di infusione, modalità di preparazione...

non sono però né un assiduo bevitore di the, né tantomeno un esperto.

Inviato

Quelli che hanno regalato a me erano della Twinings, in lattina il lapsang e in bustine il pu'er. 

Successivamente provai un altro lapsang preso sfuso presso una drogheria fighetta ma era meno affumicato del Twinings, mi pareva un normale tè nero con una lieve aromatizzazione, perciò mi piaceva meno. 

Inviato

Fino a qualche tempo fa i comuni twinings già citati, ma da qualche anno il the mi fa lo stesso effetto del caffè (anche se lo bevo la mattina poi la sera non riesco a dormire) per cui sono dovuto passare ai deteinati; trovo ottimi i the neri della Lidl e di Aldi, in pratica ci vado solo per il the ed i musli per la colazione perché nel supermercato dove facciamo la spesa non trovo nulla di interessante.

Trovo eccellente anche il the verde che hanno in qualche ristorante giapponese, ho chiesto se me ne vendevano ma niente da fare...

Inviato

@Rimini Lo sfuso a tuo parere è meglio di quello in bustine ?

Non l'ho mai provato.

Inviato
52 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Trovo eccellente anche il the verde che hanno in qualche ristorante giapponese, ho chiesto se me ne vendevano ma niente da fare...

Hai provato in qualche negozio di alimentari cinesi? Immagino che a Milano ce ne siano un sacco.

Inviato

@pino Non credo sia migliore ma così lo puoi dosare a tuo piacimento, anche se poi risulta leggermente meno comodo delle bustine.

Ma ormai mi sono abituato ed è diventato un piccolo rito…...come con il vinile :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato

Non è male anche il the bianco ma lo trovo veramente molto (troppo?) delicato.

Discopersempre2
Inviato

Ernia iatale con reflusso gastroesofageo.... vietati the e caffè😕.

Un Discopersempre, ormai, da rottama'😔.

Inviato

Al momento...

Jin Jun Mei che è un te nero cinese

Assam Tonganagaon nero indiano che uso la mattina x il suo alto contenuto di nicotina

Bi lo Chun profumatissimo e intenso te verde cinese

Jasmin Yin Hao anch'esso verde ma al gelsomino quando ho voglia di qualcosa di più delicato

Il Lapsang Souchong in genere nei pomeriggi d'inverno con quell'intenso aroma affumicato

Ma ne compro sempre di diversi anche aromatizzati alla vaniglia o al rum

Tutti rigorosamente acquistati a peso sfusi in foglie.

Ho i ripiani della cucina pieni di barattolini di latta 😆

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili