Vai al contenuto
Melius Club

"Sono pazzi....questi Romani...Inglesi*😔

Messaggi raccomandati

Inviato

Vabbè, la differenza tra uno bravo e uno meno la capiranno in quanti? Con uno strumento acustico è un po' più facile accorgersi dei cagnacci. 

• Moderatori
Inviato
Il 20/10/2023 at 23:07, Discopersempre2 ha scritto:

La più grande rock band al mondo,

....eehhhh.....cala cala Trinchetto (cit.)

ne hanno da magná polvere ancora, ne riparliamo tra qualche anno caro Mick!!!

• Melius 1
Inviato

Però francamente non capisco. A me della musica dei Maneskin non interessa, ergo non li ascolto, se non qualcosa per curiosità,  e non compro i loro dischi. 

Detto ciò mi sfugge il perché non dovrei apprezzare il fatto che quattro ragazzi che suonavano per strada adesso fanno tournée in tutto il mondo. E finché non sono loro ad autoincensarsi, e non mi pare lo facciano,  ben vengano i complimenti di tizio o caio e benvenga il loro successo. 

Inviato

se volete qualcosa di valido provate questi, ci sono anche dei video dal vivo

eroi eterni

ps: v.m. 18 anni

Inviato

@audio2 l'evocazione della opel astra rende cool persino il borsello...  :classic_biggrin:

Inviato
Il 22/10/2023 at 22:41, Gaspyd ha scritto:

Morto Bonzo morto il gruppo e sono rimasti leggenda ❤️

Altroché sopravvissuti zombie a spillare ancora soldi ai fans.

Se Bonham non fosse morto magari sarebbero ancora qua a suonare, non possiamo saperlo.

Inviato

mi sta piacendo molto questo ascolto che sto facendo ora.

Li avevo visto parecchi anni fa alla finale di X Factor quando era ancora su la RAI mi pare. Arrivarono secondi dietro ad un nessuno che ora è sparito.

Damiano dal vivo fece un’enorme impressione.

Un nuovo Mick Jagger sentenziai. Ed i fatti mi hanno dato ragione. 

Il resto sono chiacchere

image.thumb.png.aecf07fb36b1a5e59a02ea9c458a052d.png

Inviato

Non credo i maneskin siano il male assoluto, anzi alcuni brani sono piacevoli ma non resteranno epici, però bravi

Contesto loro solo l'aspetto e il mood che cercano di ostentare, dai reggicalze di damiano ai capezzoli ostentati della bimba, è vero che in passato molti si sono travestiti, da bowie a zero

contesto loro il fatto di apparire semplicemente volgari e senza carisma, sono solo travestiti...manca quel non so che di classe che i suddetti bowie, zero e affini avevano e loro non hanno.

E' qui che prevale la parte immagine che conta molto di più in epoca social che negli anni 70.

E comunque jagger era più stupito del fatto che fossero italiani invece che inglesi, questo era il punto del discutere.

Inviato

classe e anche talento

questi qua una ashes to ashes a caso non la scriveranno mai nemmeno tra altri 10 mila anni.

Inviato

quello che da fastidio è solo che li stanno pompando all' inverosimile;

in realtà sono un bel gruppetto adatto a fare cover anche in inglese e qualche

bel pezzo in italiano, dove a differenza della prima opzione qualcosa

riescono anche a trasmettere.

• Melius 1
Inviato

@audio2 Anche "rapportarsi" in un inglese decente e colloquiale ha il suo peso. Nell'ambito della musica italiana contemporanea credo che solo Elisa sia in grado di batterli* su questo.

* mi riferisco quantomeno al frontman e alla titolare, gli altri in inglese fanno il famoso "sguardo della mucca quando passa il treno" :classic_dry:

Inviato
1 ora fa, extermination ha scritto:

Martin, son "scarsi"!!

Come dico sempre con madame, sono il miglior gruppo parrochiale della musica italiana.   Hanno però una particolarità: Presi singolarmente ognuno di loro è più pippa del totale: Ovvero sono un caso di catena più forte dei singoli anelli. 

Poi credo sia abbastanza ovvio che Chris Wolstenholme dei Muse suoni il basso meglio della Victoria Moneskinna*, ma bastava pure Giontèilor dei durànduràn... :classic_dry:

* detto da uno che si impappina da tre anni sull'arpeggio di "new born" 

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Martin, son "scarsi"!!

Questo non è possibile. 

Suonare in 3 per un pubblico di uno stadio, non è roba banale. 

È non è una questione di tecnica.

Ci vuole tiro, sound, tante cose. Loro ci riescono. 

briandinazareth
Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Poi credo sia abbastanza ovvio che Chris Wolstenholme dei Muse suoni il basso meglio della Victoria Moneskinna*, ma bastava pure Giontèilor dei durànduràn... :classic_dry:

* detto da uno che si impappina da tre anni sull'arpeggio di "new born" 

però giontaylor ha detto che lei è la più importante bassista in giro... :classic_biggrin:

ps ho ascoltato il giro di basso di rio isolato, quanto erano tecnicamente più scarsi di oggi, consideranto che taylor al tempo era un signor bassista... impreciso, si perde note ecc...

• Crea Nuovo...