Vai al contenuto
Melius Club

Milano città sicura…

Messaggi raccomandati

Inviato

…forse, forse non più come una volta, forse non più tanto.

Notizia dei primi di ottobre passata un po’ sotto silenzio per i problemi di geopolitica in medio oriente e non solo:

https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/10/02/news/sala__franco_gabrielli_ex_capo_polizia_e_delegato_alla_sicurezza_e_coesione_al_comune_di_milano_nasce_un_comitato_strate-416557940/amp/

Milano, Gabrielli, ex capo della Polizia e degli 007, delegato alla sicurezza: “'Non siamo a Gotham City”. Sala: “Stufo di passare per uno che non si occupa di questo tema”

155702282-a41b2b02-20f2-43a4-bb8a-b16658

Giuseppe Sala lo ha annunciato oggi aggiungendo che nasce un comitato strategico composto da lui, Gabrielli, l'assessore al Welfare Lamberto Bertolè e alla Sicurezza Marco Granelli

Inviato

E allora? 

Siamo tutti contenti immagino? 

Spero di sì. 

Quindi non comprendo il post. 

Oppure era meglio se il sindaco affermava che tutto era in ordine? 

Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Oppure era meglio se il sindaco affermava che tutto era in ordine? 

Come del resto ha sempre fatto.

Altro che Gotham, è il Bronx di una volta.

Basti vedere il caso delle borseggiatrici sulle metro, tutti sanno tutti vedono tutti subiscono ma chi di dovere non fa nulla.

Uno schifo.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Come del resto ha sempre fatto.

Altro che Gotham, è il Bronx di una volta.

Basti vedere il caso delle borseggiatrici sulle metro, tutti sanno tutti vedono tutti subiscono ma chi di dovere non fa nulla.

Uno schifo.

OK, prendo atto che tutti i problemi di ordine pubblico sono a capo al sindaco. Io ritenevo (forse sbagliando) che ci fossero delle responsabilità anche regionali e statali. 

Mi sbagliavo quindi. 

extermination
Inviato

Milano centro 1 sicura senza alcun dubbio. Il che ovviamente non vuol dire a rischio zero.

Inviato
37 minuti fa, garmax1 ha scritto:

OK, prendo atto che tutti i problemi di ordine pubblico sono a capo al sindaco

Non tutti....ma Sim Salabim c'ha messo del suo eh :classic_rolleyes:

Inviato
1 ora fa, macmac1950 ha scritto:

Sim Salabim c'ha messo del suo eh

Ma non lo chiamavamo El Salah per il suo amore incondizionato verso gli arabi a scapito della minoranza linguistica autoctona? 

Inviato
2 ore fa, garmax1 ha scritto:

tutti i problemi di ordine pubblico sono a capo al sindaco

I problemi del mio comune sono in capo al sindaco del mio comune. Se è in difficoltà chiederà aiuto alla provincia o alla regione, se c'è la fa da solo agisce e li risolve, se è un incapace dice che va tutto bene ma i problemi restano.

Poi tu puoi pensarla come vuoi, persino qui su melius.

Inviato

@garmax1   andate a San Siro  o via Padova con atteggiamento da bonvivant scick  accoglenti  gioviali   ..rolex bmw e griffati 

tornate nudi a piedi e prendere un sacco di legnate  dalle baby gang con rapper arabo musilmani ......... provate e poi scrrivete   ....se siete Onesti.

Inviato

@Akla non c'è bisogno del Rolex o della BMW e nemmeno di andare a San Siro, anche in centro città si deve girare con le mani sul portafoglio e avere quattro paia di occhi, soprattutto dopo una certa ora.

Riqualificano le aree semi abbandonate facendo centri commerciali ed appartamenti di lusso, e lasciano il resto abbandonato a sé stesso 

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

I problemi del mio comune sono in capo al sindaco del mio comune.

non tutti, non è l'imperatore della città. 

comunque milano come bronx è divertente :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

non tutti

Dovrà pur render conto a qualcuno se c'è qualcosa da risolvere fuori dalle sue competenze, non è che periodicamente gli vanno a chiedere se va tutto bene.

Inviato
8 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Poi tu puoi pensarla come vuoi, persino qui su melius

Ma che risposte sono? 

Ho fatto una domanda, tu hai dato una risposta. Ti stavo mettendo un grazie, poi ho letto quella conclusione. 

Cosa significa? Perché? Qualcosa ti ha infastidito nel mio post? Altrimenti non comprendo 

• Moderatori
Inviato

@Akla rotolo di banconote nel calzino e passa la paura. 

• Haha 1
Inviato
11 minuti fa, Akla ha scritto:

andate a San Siro  o via Padova con atteggiamento da bonvivant scick  accoglenti  gioviali   ..rolex bmw e griffati 

Ma credi che sia cresciuto nelle valli varesotte? 

Sempre usato (pur non avendo BMW o altro) accortezze quando si gira nelle città anche a Ulan Bator. 

Non ho scritto che non c'è violenza, anzi mi sono rallegrato della notizia che ha dato @maurodg65

Comunque se questo era un pretesto per ricordarci dei tristi happy hour che fai nella svizzerotta va bene! 

Ciao compare 

Inviato
21 minuti fa, Akla ha scritto:

gang con rapper arabo musilmani

Ti sei dimenticato dei Latinos e dei Gipsy 

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Qualcosa ti ha infastidito nel mio post?

No, lo avevo interpretato come polemico. Ultimamente l'andazzo contro certe linee di pensiero è diventato ancora più pesante, a volte scappano delle reazioni un pelo eccessive. Ti chiedo scusa.

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili