extermination Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Quanti siete a Milano due o tre? Prima eravamo in tre, con Fede ( ora 27 enne) che se la girava sin dal primo liceo in piena autonomia in lungo in largo di giorno, di sera e di notte! Ora vive in Svizzera
audio2 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 11 minuti fa, extermination ha scritto: Ora vive in Svizzera perchè è più sicura. cioè lui ti ha detto il lavoro, la carriera, lo stipendio ecc ecc ma mica è vero.
extermination Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 8 minuti fa, audio2 ha scritto: perchè è più sicura Zurigo moooolto sicura (Parole sue)
audio2 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 ma tu sei uno scavezzacollo nato, hai una percezione della realtà del tutto artefatta
extermination Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @audio2 https://www.tio.ch/svizzera/attualita/1644696/zurigo-stazione-sicurezza-servono-stata Ah no...ho trovato questo! Come non detto.. 2
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 24 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: la destra aveva le soluzioni per risolverlo in un quarto d'ora l'altra sera captando una sorta di discussione in palestra mi sono intromesso commentando: "...è che ci vorrebbe un bel governo di destra, ecchécazz..." Dopo mezz'ora l'hanno capita e me voleveno corcà, per fortuna era già uscito.. 3
audio2 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @extermination è successo uguale ieri in stazione a milano, ci sono anche i video. magari erano gli stessi che si erano fatti un giro.
maurodg65 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Ah no...ho trovato questo! Come non detto.. Ad esempio Bolzano è pessima, ho parlato con più persone e mi hanno detto che la situazione la sera è grave, non puoi girare in centro e sinceramente mi ha sorpreso, questo lo scrivo solo sulla base delle percezioni delle persone con cui ho parlato e della mia esperienza personale, sarebbe da vedere i dati cosa dicono.
Savgal Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 https://www.corriere.it/cronache/23_settembre_03/due-mondi-centrale-milano-5dfc34ba-49be-11ee-9bd2-accbaad86dfa.shtml
Martin Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 38 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ad esempio Bolzano è pessima, Anni fa rimasi sorpreso di una città insospettabile: Bologna. Nei palazzi nelle zone "bene", fui stupefatto nel vedere quanti appartamenti avevano installato una grata in ferro davanti al portoncino blindato, peraltro di ottima fattura e qualità. Poiché quegli atri e quei vani scale mostravano una certa cura nelle finiture e negli arredi - le piante non erano piccole e spelacchiate né vi erano mozziconi nei vasi, le vetrate erano pulite, i corrimano non avevano il tipico strato adesivo di sugna e gli ascensori erano esenti da graffiti fallici - Insomma in quei condomini trasudanti redditi da melius le controporte in ferro erano un vero e proprio pugno in un occhio che si sarebbe giustificato solo col terrore dei furti e/o con una certa frequenza degli stessi. 1
audio2 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 ma come, perfino nella terra del latte e del miele
briandinazareth Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 la fessagine di stare dietro alle chiacchiere e alle denunce dei quasi famosi , influencer ecc. è perfettamente spiegata dal post della casalegno... la città non è sicura perché incontri uno squilibrato... e vabbè, il sindaco doce era? perché non segue tutti gli squilibrati uno ad uno? "Questa mattina alle 11 in corso di Porta Nuova, in centro a Milano, nel cuore della città, a Brera, sono stata inseguita e assalita da uno squilibrato – racconta la Casalegno – . Per fortuna è intervenuto un uomo che ha iniziato a urlargli contro. Io mi sono infilata in un negozio e mi sono fatta venire a prendere". Ma non finisce qui. Dopo la cronaca di una mattinata di terrore, la showgirl si rivolge direttamente al primo cittadino: "Capisco che le necessità di una città siano molteplici ma la priorità è la sicurezza dei cittadini e questa città è diventata invivibile: c'è da aver paura. Si parla di periferie, ma quali periferie? A Milano - conclude la Casalegno - si ha paura di andare in centro, di passeggiare in pieno giorno. Non è possibile andare avanti così: la priorità è la sicurezza".
andpi65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 7 ore fa, briandinazareth ha scritto: ma milano rimane una città sicura... Dipende da dove vai ed a che ora ci vai. E questo però non da ora.
briandinazareth Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 8 minuti fa, andpi65 ha scritto: Dipende da dove vai ed a che ora ci vai. E questo però non da ora. Certo, Come in ogni città del mondo però, in media molto più pericolose di Milano pure in Occidente e pure in Europa. Vale a Parigi come a Berlino, fino a Ginevra, bruxelles oppure Oslo. Cose normali, quello che v non regge è il concetto dell'emergenza che finisce in prima pagina perché la Casalegno ha incontrato uno squilibrato...
andpi65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 10 minuti fa, briandinazareth ha scritto: in media molto più pericolose di Milano pure in Occidente e pure in Europa. Perché tu Milano e le altre le conosci bene giusto,intendo non per esserci arrivato in business class ed imbucato in un taxi che ti porta al 4stelle?
Panurge Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Mi ricordo una uscita da Milano, treno preso la domenica prestissimo causa una riunione serale con soggetti non astemi che frequentavano questi luoghi una volta, Latinos, punkabbestia e zoccole, tutti senza biglietto, polizia e polfer, 3 ore per arrivare a Santhià, periodo pre Sala. Mi sa che è l'andazzo usuale.
briandinazareth Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @andpi65 Ma pensi veramente che io sia un qualunque bonvivant (nell'accezione forumistica)? 🤣 Ho viaggiato tanto per lavoro e cambiato città con una certa frequenza. ho vissuto in India, negli Usa e girato molto pure in Europa. E sono uno molto curioso che vuole conoscere i posti e non solo nelle vie più chic, anzi. Per quanto l'esperienza singola sia sempre limitata, penso di avere alcuni metri di paragone e Milano la frequento molto, più per amici che per lavoro, da oltre 20 anni. Proprio Lo scorso weekend ero li a mangiare "in Paolo Sarpi' come dicono i milanesi e poi a bere vicino a porta Venezia. Passeggiando fino a tardi come usano fare gli autoctoni senza pensare di essere finiti nella peggiore periferia di chicago, Calcutta oppure Londra (un posto dove più di una volta non mi sono sentito sicuro, appena fuori dalle aree più tranquille e turistiche). Tra l'altro Milano è migliorata molto e interi quartieri abbastanza infrequentabili sono diventati molto tranquilli o addirittura diventati di moda. La stessa cosa è successa a Torino.
andpi65 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: Ma pensi veramente che io sia un qualunque bonvivant (nell'accezione forumistica)? 🤣 Ho viaggiato tanto per lavoro e cambiato città con una certa frequenza. ho vissuto in India, negli Usa e girato molto pure in Europa. E sono uno molto curioso che vuole conoscere i posti e non solo nelle vie più chic, anzi. Per quanto l'esperienza singola sia sempre limitata, penso di avere alcuni metri di paragone e Milano la frequento molto, più per amici che per lavoro, da oltre 20 anni. Proprio Lo scorso weekend ero li a mangiare "in Paolo Sarpi' come dicono i milanesi e poi a bere vicino a porta Venezia. Passeggiando fino a tardi come usano fare gli autoctoni senza pensare di essere finiti nella peggiore periferia di chicago, Calcutta oppure Londra (un posto dove più di una volta non mi sono sentito sicuro, appena fuori dalle aree più tranquille e turistiche). Tra l'altro Milano è migliorata molto e interi quartieri abbastanza infrequentabili sono diventati molto tranquilli o addirittura diventati di moda. Via Paolo Sarpi e porta Venezia mi dici , magari ti sei avventurano pure in Brera e piazzetta Diaz immagino.😄 Io non ti conosco, però a volte mi dai l'impressione di quelli che , qualunque sia l'argomento,hanno sempre la verità in tasca . Se la tua conoscenza 20ennale di Milano è la passeggiata post cena in Via paolo Sarpi e Porta Venezia, dam reta, parla con più convinzione di quello che conosci meglio. 1
Messaggi raccomandati