Vai al contenuto
Melius Club

Milano città sicura…

Messaggi raccomandati

Inviato

io non ho esperienze su Milano, la Milano che vivo io è sicura ma di certo non frequento zone rischiose a quanto pare, poi l'episodio del pazzo puo' succedere ovunque. 

Invece nel triveneto le cose sono migliorate rispetto ai primi anni 2000, (prima degli anni 2000 le porte blindate erano queste sconosciute) nel 2000 era l'epoca delle rapine in villa con torture annesse, poi sparirono, e ci fu un evidente cambio di mano nella microcriminalità, molto più disilvolta e alla luce del sole, Vicenza in pratica era diventata un quartiere rosso, ovviamente il cambio di mano ha portato persino a raffica di mitra in centro, non è stato di certo un cambio cortese, ora c'e' un picco dovuto al diffondersi di nuovo dell'eroina, penso sia una costante ovunque, Vicenza l'anno scorso alzò le mani e si mise in mano alla stato come sicurezza, cosa già avvenuta in passato con tanto di blindati davanti alla stazione, ora la situazione è rientrata ma ci sono le baby gang, guardate non sono da sottovalutare.  Vicenza è una città piccola come lo sono Padova e Verona rispetto a Milano dovrebbero essere facili da gestire, eppure.

Comunque le cose non sono  migliorate  da noi, ma ripeto il rientro dell'eroina, a basso costo, credo influisca molto nel presente di tutte le città. 

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

Zona sicura, come lo è generalmente Milano, in contrapposizione all'idea di Bronx delle influencer e di quelli che "non si può più uscire"

Capisco che devi calcare la mano per sostenere il tuo bias 😀, però dalla città del Mulino bianco al "non si può più uscire"  ci  sarebbero in mezzo innumerevoli sfumature ehh.

P.S. :Via Paolo Sarpi , per tua notizia, è sempre stata una zona più da amministrativa che da giudiziaria, e lo era anche negli anni 80/90.

Inviato
7 minuti fa, Berico ha scritto:

nel 2000 era l'epoca delle rapine in villa con torture annesse,

Pochissime in verità,   per le modalità hanno però suscitato più allarme del problema reale.

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Pochissime in verità

perdonami ma sempre troppe per chi le ha subite e per le modalità.

Inviato

@Berico a vi il campiello sai cos'è vero

ecco li se non parte in grande stile un' operazione tipo caivano non ne vieni fuori

( da quello che so non si è ancora fatto )

a montecchio m. quei due grossi condomini dietro all' ex boom che fu, uguale

extermination
Inviato

Milano calibro 9
Milano miliardaria
Milano odia: la polizia non può sparare
Milano rovente
Milano trema: la polizia vuole giustizia
Milano violenta
Milano: il clan dei calabresi

Banditi a Milano

Super rapina a Milano

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

a vi il campiello sai cos'è vero

ecco li se non parte in grande stile un' operazione tipo caivano non ne vieni fuori

( da qeullo che so oltre agli annunci non si è ancora fatto )

a montecchio m. quei due grossi condomini dietro all' ex boom che fu, uguale

si ma non possiamo definirle cose gravi rispetto  a Milano, le guerre però si, periodo mitra  bande dell'est, periodo accoltellamenti nord africani e poi come ultimo i sub sahariani con la guerra dell'acido, nelle grandi città le cose avvengono nelle periferie, noi non avendo grandi periferie le viviamo tutte. E quelli che ho usato non sono luoghi comuni, sono fatti di cronaca. 

Inviato

ps: come dicevo alcune pagine fa il sinistrico sindaco credo proprio oggi è andato a colloquio

da piantedosi, per concordare l' arrivo dell' esercito e coordinarsi con felina agilità alle forze

di p.s. già presenti in loco. minchia, si saranno mica tutti sparati una spremuta di peyote, o no.

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, Berico ha scritto:

noi non avendo grandi periferie

si ma è comunque tutto in proporzione.

100 mila abitanti, sicurezza per 100 mila e se va bene, perchè lo sai anche te che di media

il tipico indigeno di solito riga abbastanza dritto.

poi se in un buco come vicenza hai la solita stazione e dintorni, ma anche due quartieroni come s. pio

e s.lazzaro fuori controllo, in pratica siamo nei casini.

Inviato
26 minuti fa, extermination ha scritto:

Banditi a Milano

film che consiglio, prescindendo da questa discussione.

Inviato
4 ore fa, Berico ha scritto:

perdonami ma sempre troppe per chi le ha subite e per le modalità.

Sicuramente. Dicevo solo che proprio per le modalità han destato più allarme sociale di quello che fosse, in percentuale, il pericolo reale.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Panurge ha scritto:

Quelli menano,

Il nono moschin son militari, sparano.

Inviato
4 ore fa, extermination ha scritto:

Milano calibro 9
Milano miliardaria
Milano odia: la polizia non può sparare
Milano rovente
Milano trema: la polizia vuole giustizia
Milano violenta
Milano: il clan dei calabresi

Banditi a Milano

Super rapina a Milano

Inviato

@andpi65 nostalgica   degli ammi 70 con milano calibro 9  con un bravissimo Gastone Moschin   trama un po dai toni  fumettistici per i nomi tony dinamite  etc etc   ma dalla colonna sonora suggestiva

.

Inviato

Tarantino ha fatto man bassa da quei film. 

• Melius 1
Inviato

Quando compri un orologio > 1.000 euro ti chiedono "Lei dove abita ?". Se rispondi "Milano" ti regalano questo e ti invitano a toccare i gioielli di famiglia prima di uscire. Si scherza eh ... :classic_wink:

5109VWPR4tS._AC_UF894,1000_QL80_.jpg

extermination
Inviato
38 minuti fa, martin logan ha scritto:

Lei dove abita ?". Se rispondi "Milano

Io, per girare serenamente a Milano, ho acquistato 4 diversi Moon swatch da abbinare caso x caso. Questo è 1 abbinamento :classic_biggrin:

IMG-20231026-WA0000.jpg

• Crea Nuovo...