Vai al contenuto
Melius Club

Milano città sicura…

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, Panurge ha scritto:

Dopo l'avvento di Giorgia prima e famiglia  ogni luogo in cui sopravvive la non destra, dire sinistra mi pare eccessivo, è, per volontà dei Numi, la sentina dell'universo e ivi brulicano malaffare e fornicazione, tipo Mediaset per intenderci, per la fornicazione. 

Hai sintetizzato efficacemente il senso originario del thread :classic_sad:

briandinazareth
Inviato
34 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Milano è la prima in Italia per numero di reati

però io ci provo ad essere ecumenico, ma tu citi un dato che somma tutto... i 20 omicidi più i 30.000 danneggiamenti, tutto assieme senza pesi e come se fossero comparabili. 

assieme al libro di kanheman serve anche un po' di statistica di base.

Inviato

@briandinazareth sarai ecumenico ma non hai capito che nella percezione della sicurezza delle persone, entrano tutti i reati, e non solo quelli che fanno piacere a te. Io la statistica l'ho studiata a scuola, qualcosa mi ricordo

briandinazareth
Inviato
20 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:
21 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

basta leggere.

A lui non serve leggere. Scende dal treno in stazione e capisce tutto in 5 secondi

si basta leggere, ma bisogna farlo usando il minimo di intelligenza necessaria... 

comunque va bene così, milano è come il bronx e la colpa è di sala e del pd. va bene così, abbiamo capito lo spirito del thread e non opponiamo più resistenza. 

ma invece della criminalità in aumento nel paese e degli sbarchi e immigrazione incontrollata a chi dobbiamo chiedere conto? 

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

bisogna farlo usando il minimo di intelligenza necessaria.

Abbi pazienza, non siamo tutti intelligenti come te

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Paperinik2021 ha scritto:

sarai ecumenico ma non hai capito che nella percezione della sicurezza delle persone, entrano tutti i reati, e non solo quelli che fanno piacere a te

va bene tutto, ma un numero generico del numero di reati denunciati, qualunque sia la natura o la gravità è comunque una cosa stupida e che dovrebbe far pensare un poco. 

ma non è un problema, è colpa di sala e del pd se milano è diventata peggio di caracas. 

rimane la domanda sulla situazione della nazione... ;) 

briandinazareth
Inviato
4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Abbi pazienza, non siamo tutti intelligenti come te

ti assicuro che non è necessario, basta molto meno ;)

capire che sommare aritmeticamente omicidi e danneggiamenti non ha senso è alla portata di tutti. 

tra l'altro si parla della provincia, non della città di milano.

Inviato

@Tigra

All'epoca la media degli omicidi annua si aggirava sui 150 assassinati. Ripeto, il "buon tempo antico" non è mai esistito, esiste ora nella fantasia degli anziani che rimpiangono la loro giovinezza.

Che poi si possa ancora operare per rendere più sicura la città è fuori di dubbio, ma mi pare che si voglia suggerire di militarizzare la città.

Inviato
12 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma invece della criminalità in aumento nel paese e degli sbarchi e immigrazione incontrollata a chi dobbiamo chiedere conto? 

scena muta

Inviato

@lello64 questo thread ha per titolo: "Milano città sicura", quindi si parla di Milano. Sembra incredibile, ma è giusto così.

Inviato
5 minuti fa, lello64 ha scritto:

scena muta

Ma tu realmente credi che i dati che sono stati diffusi riguardino gli sbarchi di oggi? 
Che poi la criminalità a livello nazionale sia un fatto che riguarda il governo è vero, un esempio è Caivano sul quale c’è un thread nel quale gli stessi che qui negano l’emergenza criminalità affermavano che intervenire in modo deciso fosse sbagliato, nonostante il plauso del Parroco che aveva fatto scattare l’allarme che a seguito delle due azioni decise delle forze dell’ordine aveva visto “sparire” i trafficanti.

extermination
Inviato

@Paperinik2021 se posso,in  estrema sintesi, perché ti senti in pericolo a frequentare il centro città? (per lavoro- passeggio-negozi  frequentazione musei-cinema-teatri e qualsivoglia di altro)

briandinazareth
Inviato

vabbè, siete in perenne campagna elettorale, sala evidentemente spaventa. 

comunque potete notare la differenza, i fenomeni come quelli degli sbarchi, da destra sono sempre stati imputati alla sinistra, le ong ecc. 
e la destra aveva le soluzioni per risolverlo in un quarto d'ora

adesso che aumentano in modo drammatico e segnano nuovi record, non è più colpa e quasi neppure competenza del governo, ma è il destino cinico e baro. 

chi non si è fatto abbindolare dalle promesse di meloni e salvini sa benissimo che sono fenomeni molto più complessi, quindi difficilmente dirà che gli sbarchi sono colpa della meloni (già qui una differenza enorme nel capire i fenomeni e non essere succubi della propaganda)
però i fessi che veramente hanno creduto che questi arrivano e risolvono, dovrebbero riflettere su come si sono fatti prendere per il cūlus, anziché cercare di fare propaganda specifica contro un sindaco per evidenti questioni politiche.

Inviato
14 minuti fa, extermination ha scritto:

perché ti senti in pericolo a frequentare il centro città?

forse perché una domenica pomeriggio, sotto la fermata Duomo della MM, mi hanno circondato in 4 e mi hanno strappato la catenina d'oro? Dici che non ero abbastanza in centro?

• Thanks 1
Inviato

@extermination No, se l'avessero fatto a te non mi sentirei più sicuro, perché so che potrebbero farlo anche a me.

Io la chiudo qui, con la speranza di poter scappare quanto prima da una città che non riconosco più 

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Per un accadimento personale.

OK

Però si vede che Sala è d'accordo con @Paperinik2021 dal momento che vuole istituire una Task Force per la sicurezza.

extermination
Inviato
Adesso, Paperinik2021 ha scritto:

No

Ok prendo atto dell'integrazione alla precedente risposta.

• Haha 1
  • Crea Nuovo...