andreac75 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Il 24/11/2023 at 18:36, Bazza ha scritto: Mmm... onestamente pensavo meglio. Sarò strano ma le trovo affaticanti, non per gli alti ma per i bassi, martellano un po' troppo per i miei gusti, inoltre sono un po' scomode premendo un po' troppo alla base delle orecchie. Le Senny in confronto paiono delle commode pantofole. Si dovranno rodare un po' ? Molto interdetto... Sì i bassi sono belli presenti. Come ti dicevo sono una cuffia V shaped. Ma hanno già fatto un po' di rodaggio? E per rodaggio intendo non solo quello delle cuffie, ma anche con le tue orecchie. Come la raffronti alla HD599 ?
UpTo11 Inviato 26 Novembre 2023 Inviato 26 Novembre 2023 Magari dipende anche dai generi. I miei sono tutti abbastanza tranquilli. Con generi più pesanti magari il basso risulta troppo martellante. Io alla bisogna vado id EQ, rispondono molto bene.
Illbegood Inviato 29 Novembre 2023 Inviato 29 Novembre 2023 Le ho prese anch'io a 79 euro, per curiosità, a quel prezzo spero ne sia valsa la pena.
mark66 Inviato 30 Novembre 2023 Inviato 30 Novembre 2023 ... le sto ascoltando con Aune S17 Pro con EF400 come DAC... ecco un caso in cui un buon ampli può tenere anche i bassi più ribelli... uno spettacolo... unica accortezza: sto ascoltando con impostata la corrente a 50MA che in questo ampli dona velocità e tiene ben a bada la gamma bassa... in questa configurazione scompaiono tutti i limiti di queste cuffie...
Paolotto Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 A me per fortuna le hanno rimborsate su Amazon, insieme alle X3 che pure avevo comprate…
LUIGI64 Inviato 11 Dicembre 2023 Inviato 11 Dicembre 2023 Quindi, non ti sono piaciute nessuna delle due...
Paolotto Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Premetto di non essere un cuffiofilo, ma a parte averle trovate particolarmente faticose da indossare, una volta confrontate a casa di un amico con la 880 e la 701 ebbene non c'è stata storia, secondo me. Le ho trovate particolarmente chiuse, non trovate? Poi ho comprato le suddette più o meno allo stesso prezzo (addirittura ho trovato l'offertaccia a 99€ per la 880 e credo 110 per la 701) e mi sono almeno portato a casa un pezzetto di storia.
LUIGI64 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Dipende anche dai gusti personali ed abbinamenti Comunque la 880 è universalmente riconosciuta, come una ottima cuffia Qualcuno la trova un po' troppo frizzante... vabbe' Io non la ho, quindi non mi sbilancio ☺️
mark66 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 2 ore fa, Paolotto ha scritto: la 880 e la 701 ... ti manca la HD650 e hai fatto quella che ai bei tempi chiamavamo la santa trinità... io ho la 701 prima serie numerata made in Austria...
mark66 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 6 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Qualcuno la trova un po' troppo frizzante. ... l'ho comprata di recente, quella 600 ohm, una certa chiarezza in alto è innegabile ma per il resto dà buone soddisfazioni... e comunque è una cuffia da avere perché è un pezzo di storia cuffiofila... io la piloto spesso con Aune X7s che è un piccolo mostro in classe A ma soprattutto con MF X-CAN V3 ed entrambi riescono a donargli la giusta spinta e rotondità in basso essenziale per domare gli alti...
LUIGI64 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 La volevo acquistare anche io Poi, scelsi la dt1990..tutt'altra bestia
mark66 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 ... io invece sto facendo un pensierino sulla DT 990 PRO 250 OHM ... un altro classico dei bei tempi andati... sembra vada molto bene con EF400...
Mig999 Inviato 6 Maggio Inviato 6 Maggio Buonasera,vorrei un consiglio dato che sono un neofita e mi sono imbattuto in questa discussione che particolarmente mi interessa dato che posseggo una Philips Fidelio x2hr ed una Sennheiser Hd 599 e non so muovere un dito sull equalizzazione. Utilizzo l app uapp ed ho seguito attentamente i passaggi scritti da @uncino per la Selezione delle cuffie del plugin morphit,ho acquistato anche l'equalizzatore parametrico e mi piacerebbe sapere come impostare i parametri per le Philips Fidelio x2hr e le Sennheiser hd599.
Messaggi raccomandati