Vai al contenuto
Melius Club

Qualche consiglio, grazie.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, dago ha scritto:

@stepa71 Ti ringrazio ma non le conosco e dovrei scegliere a cu... scatola chiusa e sapendo che dopo il primo momento di passione praticamente non le userei mai...

Comunque di dove sei? Io, se non l'ho già detto, vivo a Roma (insomma... vivo... a Roma ormai si sopravvive:classic_angry:). 

Siamo distanti, sono di Ancona.
Se le usi di rado ogni sei mesi allora spendi 100 euro max, ma se le usi di rado però vuoi capire se l'ascolto in cuffia ti pu prendere come modalità di ascolto, beh allora vai almeno su una cuffia di medio livello, e se scegli un usato con 250 euro ti porti a casa cuffie di 400/500 di valore ed hai una cuffia con cui cominciare ad ascoltare con una certa qualità.
Il primo bivio  è APERTA oppure CHIUSA!
Se non hai esigenze particolari con le aperte spendi meno a parità di qualità.
Sicuramente i consigli che ti hanno dato su cuffie economiche sui 100/150 euro sono ottimi.
Buona scelta. ;-)

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Polky74 ha scritto:

@dago Con le Grado RS-2E siamo alla soglia dei 700 euro... a quel punto ci mette 100 euro in più e sullo shop Hifiman va di combo Hifiman HE6seV2+EF400... salutando le Grado da molto... molto... lontano.

Ultimo post su argomento Hifiman per non andare OT
Diamo a Cesare quel che è di Cesare! Sarà che io sono un bastian contrario!!!  :-D
Sullo store ufficiale Hifiman ci sono in questo mese degli sconti davvero eccezionali, e forse anche poco corretti nei confronti di chi ha pagato a prezzo pieno le cuffie pochi esi fa.
Comunque lo sconto effettivo dipende da modello a modello e poi ci dobbiamo mettere le spese di spedizione.
Cuffie HE6seV2 + ampli EF400  entrambi "open box" (quindi al prezzo più basso rispetto anche al prezzo scontato), + SPEDIZIONE 120 EURO = TOT 1040 EURO.
Quindi non sono 800 ma siamo sopra i 1000 euro.
Se prendiamo le  soleHE6, il prezzo nei negozi online al momento è attorno ai mille euro (980 + spedizione)
Se a me la spedizione di due pezzi è costata 120 , magari solo le cuffie sono 70 euro, che sommati alla cuffia siamo attorno ai 700...... quindi diciamo sempre un ottimo prezzo ma on un terzo come ivece sembra riferendosi ai 1800 euro di listino pieno.
Diverso invece è il caso di altre cuffie tipo le R10D chiuse che nei negozi online italiani sono vendute anche oggi stesso a 1299 (ovvero il loro prezzo di listino) mentre nello store Hifiman sono ad un terzo del prezzo.
Era per puntualizzare! ;-)
A mio avviso oggi con le R10 si fa un vero affare... con le HE6 si prendd un'ottima cuffia con un 30% di sconto, obbligati  poi però comprare anche un ampli muscoloso come l'EF400
Stessa cosa potrei dire per le Sundara a 299, che se ci metti le spedizioni arrivi ai prezzi dei negozi online  se non di più.

Inviato

@stepa71 Però io mi riferivo alle HE6SEV2 refurbrished a 509 dollari (che sono praticamente HE6SEV2 con magneti sostituiti) che comunque godono di possibilità di essere restituite e garanzia. Prendendo quelle con l'EF400 open box si arriva a 936 dollari pari a 883 euro spedizione inclusa. Se si decide per le open-box a quel punto sarebbe meglio prendere le HESEV2 nuove su Amazon a 700 euro e prendere dalla Hifiman solo l'EF400 che viene spedito 334 euro. Praticamente la stessa cifra di Hifiman, ma con due anni di garanzia Amazon.

P.S. Hifiman chiede troppo per la spedizione delle cuffie comunque...