Felis Inviato 6 Aprile 2024 Inviato 6 Aprile 2024 Ma non è che le campanelle si usino come rilevatori di scosse sismiche? L'audiofilo è una razza veramente strana.
alexis Inviato 7 Aprile 2024 Inviato 7 Aprile 2024 Che le campanelle funzionino è abbastanza assodato .. ho diverse testimonianze affidabili.. ma ovviamente nulla ci vieta di provare le campanelline giapponesi citate, a un costo frazionale, basta un click su Amazon.. perché il principio é lo stesso.
Felis Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 Ci rinuncio. Come si fa a introdurre oggetti fonte di vibrazioni nell'ambiente e parlare contemporaneamente di purezza di segnale. L'indotto che circonda il mondo dell'audiofilo è davvero senza confini e insaziabilità.
ernesto62 Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 @Felis non posso pronunciarmi nella fattispecie sugli oggetti della discussione , però un pensiero logico mi viene spontaneo. Non è forse la musica stessa fatta di vibrazioni? Non do per tanto per scontato a priori che siano la panacea questi " cosi" ,ma neanche fino a prova contraria l' inverso
Felis Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 5 minuti fa, ernesto62 ha scritto: @Felis non posso pronunciarmi nella fattispecie sugli oggetti della discussione , però un pensiero logico mi viene spontaneo. Non è forse la musica stessa fatta di vibrazioni? Non do per tanto per scontato a priori che siano la panacea questi " cosi" ,ma neanche fino a prova contraria l' inverso Appunto. Perché aggiungerne altre non richieste?
Ivo Antonio Inviato 8 Aprile 2024 Inviato 8 Aprile 2024 12 hours ago, Felis said: Perché aggiungerne altre non richieste? Perché alcune vengono rilevate più di altre e queste sono quelle che vengono influenzate. Come aumentare il volume solo ad una certa frequenza coprendo l'altra che disturbava. Un modo come un altro di lavorare sul suono. Ovviamente si possono levare le vibrazioni che sporcano il suono, ci mancherebbe.
krapus Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Buongiorno a tutti, ho appena ordinato quelle su amazon, grazie per la segnalazione!
Ivo Antonio Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 On 4/7/2024 at 4:57 PM, alexis said: Che le campanelle funzionino è abbastanza assodato Come gli insetti che volano nonostante dimensioni relativamente grandi in realazioni alla superficie alare. Calcoli più complessi del solito hanno poi trovato il perché riescono a innalzarsi in volo.
officialsm Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 @krapus ciao metteresti il link per capire di cosa parliamo?
rlc Inviato 12 Maggio 2024 Inviato 12 Maggio 2024 Il 4/5/2024 at 14:13, krapus ha scritto: Buongiorno a tutti, ho appena ordinato quelle su amazon, grazie per la segnalazione! La commissione per il suggerimento puoi versarla sul mio conto PayPal 😂😂😂
ROBY19 Inviato 25 Ottobre 2024 Inviato 25 Ottobre 2024 Qualcuno che li ha puo' spiegare dietro al coperchietto celestino , cosa c'è forse una vite di bloccaggio del sostegno che tiene la campanella ...scusate , ma è una cosa che mi incuriosisce fin dal primo momento che le ho viste.... Saluti Roberto
PietroPDP Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 Il 26/10/2024 at 01:05, ROBY19 ha scritto: Qualcuno che li ha puo' spiegare dietro al coperchietto celestino , cosa c'è forse una vite di bloccaggio del sostegno che tiene la campanella ...scusate , ma è una cosa che mi incuriosisce fin dal primo momento che le ho viste.... Saluti Roberto La campanella non si blocca, ne verrebbe meno la sua funzione, si poggia sopra, vediamo che dice @Agogi sull'altra domanda.
amacor Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @krapus Il 04/05/2024 at 14:13, krapus ha scritto: ho appena ordinato quelle su amazon, grazie per la segnalazione! Le hai poi provate?
Agogi Inviato 28 Ottobre 2024 Inviato 28 Ottobre 2024 @PietroPDP penso che @ROBY19 si riferisca ai risonatori venduti su amazon. Io utilizzo quelli Asi che sono concepiti per uso hifi e che inizio a conoscere piuttosto bene. Li ritengo strumenti di acustica ambientale piuttosto efficaci che vanno utilizzati e posizionati con attenzione in punti precisi della sala di ascolto.
cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 considerazione banale, prima impazziamo per eliminare qualunque fonte di vibrazione, anche la più remota, poi introduxiamo delle vibrazioni casuali.
Moderatori paolosances Inviato 30 Ottobre 2024 Moderatori Inviato 30 Ottobre 2024 @cactus_atomo e io che ho fatto siliconare i vetri su due cornici 50x70...
Messaggi raccomandati