ernesto62 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Agogi grazie per la tua disponibilità e gentilezza. Abitiamo però lontani , io in Sicilia. Certamente mi avrebbe fatto piacere , ma sei stato esaustivo comunque. Grazie ancora
ernesto62 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @Agogi . Scusa se ne approfitto ancora. La segnalazione fatta nell'usato su Audiomarkt.de sulla variante in oro non la trovo . Ne vedo solo una in argento. Saresti così gentile se puoi metter il link ? Grazie mille ancora
Agogi Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @ernesto.62 purtroppo sto vedendo sul sito che quelle in oro e in oro speciale non ci sono più. È possibile che sia scaduta l'inserzione o che siano state vendute. Vedo un negozio tedesco che le offre a uno sconto del 20% perché demo. Riprova ogni tot giorni che potrebbero esserci nuovi annunci. Ma hai già quelle di rame e di argento?
ernesto62 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @Agogi no no. Non ho niente ma vorrei provare . 👍
ernesto62 Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 Dei correttori di fase nessuno sa qualcosa sempre restando sugli ASI? Me ne hanno parlato ma non trovo nessuna immagine come sono fatti, come vanno usati.
Agogi Inviato 13 Novembre 2024 Inviato 13 Novembre 2024 @ernesto.62 i correttori di fase andrebbero posizionati nelle zone della stanza dove si accumula più energia, anche qui si procede per step: il primo correttore si posiziona appoggiato sul pavimento, vicino alla parete frontale, davanti al risonatore di rame, al centro tra i diffusori. Il secondo sul pavimento alle spalle del punto di ascolto, il terzo e il quarto sul pavimento vicino alla parete frontale dietro i diffusori, il quinto e il sesto davanti ai correttori terzo e quarto.
PietroPDP Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @Agogi Stai a diventà Fra Martino Campanaro 1
ernesto62 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @Agogi quindi questi correttori di fase vanno messi davanti le campanelle , associati al supporto delle campanelle ..Tu li hai e li usi così?
Agogi Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @ernesto.62 per adesso ho solo due correttori, sono allo step 1 e li ho collocati sul pavimento dietro ai diffusori. Sono in fase di sperimentazione e a spostarli ci vuole veramente poco. Solo il correttore centrale andrebbe messo sul pavimento a qualche centimetro davanti al risonatore di rame.
ernesto62 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @Agogi bene. Sei stato molto utile e pertanto ti ringrazio . Penso che salvo imprevisti farò il trittico dietro al centro ai diffusori con un solo correttore poggiato sul pavimento. Gli angoli della stanza tutte e 4 sono riempiti con i DAAD fino al tetto e quindi l'unico posto ( che poi è quello più importante a quanto capito ) sono le tre campanelle così inserite; rame ,sotto con correttore di fase .il solo Gold appena sopra i tweeter dei frontali e vicino al soffitto la versione Silver anche questa senza il correttore.
ernesto62 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @Agogi spero mi perdonerai se ti sto un po' interpellando spesso. Ci vado alla " femminile" per essere certo di avere capito perfettamente come usare il correttore. L'esempio rozzo è nella immagine della foto fatta. La scatoletta più grande rappresenta il supporto per quella in Rame per terra . Quella più piccola poggiata davanti rappresenterebbe il correttore acustico. Giusto così ?
Agogi Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @ernesto.62 hai capito perfettamente. Poi si può variare la distanza di 5/10 centimetri tra il correttore di fase e il risonatore di rame per decidere come suona meglio.
Agogi Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @ernesto.62 sul web ci sono alcune recensioni su i prodotti Asi. Ti consiglio di chiedere a Ethos di Roma se ti da la possibilità di acquistare i primi 3 risonatori con la possibilità di reso entro tot giorni. Dovresri avere la possibilità di provare prima di acquistare.
ernesto62 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @Agogi grazie ancora tante. A proposito , mi si è detto che il supporto in legno a meno che non se può fare altro , quello che va al centro tra i tweeter ma anche quello a soffitto con il Blue tak , questo ultimo è pur sempre un materiale avendo proprietà smorzanti può influire l'accordatura fatta dal supporto con la campanella così come nato a progetto. Io però penso che difficilmente sarà avvertibile all'orecchio , anzi penso del tutto di no .
ernesto62 Inviato 14 Novembre 2024 Inviato 14 Novembre 2024 @Agogi ho chiamato infatti Ethos. E purtroppo alla mia domanda sulla possibilità di una prova la loro risposta è stata negativa. Quindi se li prendo o così o pomi '.
amacor Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo @skillatohifi @Agogi Tornando ai risonatori ed alla loro collocazione, volevo chiedervi se, per funzionare bene, davanti e lateralmente non deve esserci nulla. Mi spiego meglio. Ad esempio, se ho il rack porta elettroniche in posizione centrale, tra i due diffusori, è un problema per il risonatore posizionarlo dietro al rack? E se, sempre davanti al risonatore, ho collocato un sub? Logicamente il riferimento è al risonatore o ai risonatori da collocare in basso.
ernesto62 Inviato 6 Marzo Inviato 6 Marzo @amacor da quel che dice il costruttore anche se ci sono cose e oggetti che coprono le campanelline hanno il loro effetto ugualmente dentro le stanze .
rlc Inviato 7 Marzo Inviato 7 Marzo Il 4/5/2024 at 14:13, krapus ha scritto: Buongiorno a tutti, ho appena ordinato quelle su amazon, grazie per la segnalazione! Ma poi, per curiosità, le hai utilizzate le campanelle di Amazon?
Messaggi raccomandati