newton Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Arma e finanzia hezbollah che continua a lanciare razzi. E' l'unico regime che si è ufficialmente congratulato con hamas per l'attacco terroristico, vende i droni a putin (ultimamente pochi), arricchisce l'uranio mentre si augura la distruzione di israele. Ammazza le donne a bastonate per come si vestono e butta gli omosessuali dai palazzi. Destabilizza l'islam sunnita che vuole calma e businness Credo che una valutazione sugli scenari intorno a questo regime in questi giorni venga fatta seriamente. Ma magari mi sbaglio...complottisti che ne dite?
andpi65 Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 34 minuti fa, newton ha scritto: che ne dite? Che la National Iranian Oil Company e' la terza a livello mondiale, per riserve ed estrazione di petrolio e gas, e che tocca augurarsi, per noi, che non entri direttamente nel conflitto Israele vs Gaza. 1 1
appecundria Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 2 ore fa, newton ha scritto: complottisti che ne dite? Osso troppo duro per chiunque.
Guru Inviato 22 Ottobre 2023 Inviato 22 Ottobre 2023 Solo i Persiani potrebbero ribaltare le sorti della politica iraniana, purtroppo sono in netta minoranza.
Savgal Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 @newton Il mondo islamico non è affatto il monolita cui crede certa parte politica, vede da secoli la contrapposizione di sunniti, con a capo l'Arabia Saudita, e sciiti, con a capo l'Iran. Non è da escludere il conflitto da freddo diventi caldo nel prossimo futuro.
loureediano Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 In una guerra tradizionale non hanno nemici in grado di battelio, hanno il migliore esercito del monndo. Ma con le portaerei americane radere al suolo l'Iran credo sia questione di pochi giorni. Quindi avere l'esrcito migliore del mondo serve a poco
vizegraf Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 3 minuti fa, loureediano ha scritto: Ma con le portaerei americane radere al suolo l'Iran credo sia questione di pochi giorni. Geniale !!! A te ti dovrebbero nominare Capo di Stato Maggiore di tutte le Forze Armate. Non ti viene mica in mente che in Iran ci sono milioni di dissidenti che vorrebbero rovesciare il regime degli Ajatollah. Facciamo fuori anche loro ? 2
loureediano Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Sto parlando che se muovono il culos, non hanno scampo. Possono solo abbaiare. La prossima volta ti faccio un disegnino
Roberto M Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 La “società civile” iraniana e’ perfino migliore della nostra, sono solo oppressi da una feroce dittatura, basta un soffio che crolla tutto. Ad esempio un tizio allo stadio ha provato ad esporre la bandiera palestinese ed e’ stato bloccato e sommerso dagli insulti di tutto lo stadio, “quella bandiera ficcatela nel culus” e’ stato l’insulto più blando. https://video.corriere.it/esteri/iran-cori-contro-hamas-tifosi-stadio/a2447f78-666b-11ee-aea2-f54ec62808b3 1
Roberto M Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 1 ora fa, loureediano ha scritto: Sto parlando che se muovono il culos, non hanno scampo. Possono solo abbaiare. Penso esattamente la stessa cosa. Stavolta hanno fatto male i conti. E poi il cambio di regime in Iran sarebbe ampiamente possibile, non e’ come l’Afganistan.
Messaggi raccomandati