stepa71 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Da quel che leggo e che anche voi sostenete, vogliono corrente! Non penso suonino bene con un piccolo dacchetto portatile da taschino. Nel mio caso sarebbero ottime quindi per sostituire le cuffie collegate all'ampli nel periodo estivo.. Ma a questo punto forse ha senso rimandare a Maggio la scelta. Confesso però che sarei curioso di provarle anche se a me le IEM che chiudono ermeticamente l'orecchio danno una sensazione spiacevole a cui non riesco ad abituarmi tant'e che uso da battaglia degli auricolari Fiio aperti con spugnetta che però costano come queste e sicuramente sono un abisso sotto come qualità. Rimango curioso! :-)
Polky74 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 @stepa71 Dipende dal dacchetto... un dongle di buona qualità (es. iBasso DC04PRO) è più che sufficiente, comunque la cosa scomoda non è indossarle, basta solo di ricordarsi di far uscire il cavo sopra le orecchie e farlo passare dietro come tutte le iem... la cosa difficile è toglierle senza farsi ingolosire dal prenderle per i fili... sarebbe una pessima scelta...
LUIGI64 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 14 minuti fa, Polky74 ha scritto: sarebbe una pessima scelta... Se dovessero rompersi con il tempo, con ogni probabilità, sarà riconducibile al cavo danneggiato....
Polky74 Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 Non penso siano tanto delicate... comunque è sempre buona norma non tirare mai troppo la corda... ops... volevo dire il cavo. P.S. oltre a questo, quando indossate, praticamente scompaiono per quanto sono piccole e comode.
LUIGI64 Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 Da quando ho avuto problemi con cuffie/Iem (Beyer/Kef) con cavo fisso...non credo che ne ricomprerò più
Polky74 Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 Dimenticavo una cosa, che però è chiara a chiunque abbia letto alcune delle recensioni disponibili in rete di queste iem... le RE800S non sono iem adatte a chi cerca un suono iper-dettagliato, brillante, energetico ai massimi livelli e per questo necessariamente affaticante. Quello che potrete trovare invece, è un suono pulito, caldo (nel senso buono del termine), rilassato, cristallino, denso, musicale, coeso ed organico. In pratica un suono che, anche ascoltato per ore, non vi causerà il minimo affaticamento, sempre ricco e coinvolgente ma che vi farà ascoltare la musica senza "effetti speciali" con una magia tutta Hifiman. Se apprezzate questo tipo di suono e ne siete alla ricerca, le RE800S sono fatte per voi... se invece volete un suono che faccia dell'energia la sua prima caratteristica statene alla larga. RE800S vi delizierà con un suono lontanissimo dai suoni aggressivi e pervadenti, ascolterete la musica in compagnia di iem che per quanto sono comode dimenticherete di averle nelle orecchie.
Polky74 Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 Una combo terrificante che può essere fatta è RE800S + ifi GO bar, un utente sul noto forum americano la preferisce di gran lunga a quella fatta con Sennheiser ie900 + ifi GO bar. Stiamo parlando di iem da 1500 euro che vengono superate in scioltezza da iem da 120 euro (adesso). Non è un caso infatti che un ifi GO bar sia partito ieri dall'Inghilterra con destinazione casa mia. Vi farò sapere appena si conosceranno... Per verificare basta cercare nel thread americano dell'ifi GO bar... l'unico piccolo particolare è che il tipo si è fatto modificare le RE800S in custom iem. Onestamente questa mod non ve la consiglio, perché costerebbe molto più della iem stessa, ma quando uno trova ciò che cercava...
Polky74 Inviato 2 Novembre 2023 Autore Inviato 2 Novembre 2023 Ecco arrivato l'ifi GO bar perfetto compagno di musica delle RE800S... devo dire che davvero è una sinergia "Speciale" Se già le RE800S vi erano sembrate fantastiche con questo dongle arriveranno a livelli semplicemente impensabili... ed essendo passato un pò di tempo dalla sua uscita forse, con un pò di fortuna, potreste trovarlo anche a prezzo ridotto.
Messaggi raccomandati