astrodany Inviato 23 Ottobre 2023 Inviato 23 Ottobre 2023 Vi è chiaro il procedimento? Sembra semplice, ma... Come registro l' output della Delta di Dirac se i diffusori sono spenti? C'è qualcosa che mi sfugge...
gianventu Inviato 24 Ottobre 2023 Inviato 24 Ottobre 2023 @astrodany Non che abbia capito molto, anzi direi nulla, ma quanto poi viene caricato su REW non può operare la correzione di fase che svolge il Dirac processor. O sbaglio?
astrodany Inviato 24 Ottobre 2023 Autore Inviato 24 Ottobre 2023 L' intento è proprio quello. Utilizzo il periodo di prova di Dirac per generare il filtro. Poi mando come input (dopo aver caricato il filtro) un particolare file audio che si può scaricare dal link in descrizione. Tale file audio è una (guarda caso...) Delta di Dirac, cioè il massimo valore per il tempo zero e zero altrove. Dopo aver inviato tale input audio registro (non ho capito come) la risposta. La trasformata inversa della risposta è proprio il filtro che posso salvare per Foobar o simili per sempre. Questo è ciò che ho capito...
raindog Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 ma non puoi usare rew per verificare la risposta?
gianventu Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 9 ore fa, raindog ha scritto: ma non puoi usare rew per verificare la risposta? Non si tratterebbe di una misurazione, ma in pratica di ottenere da Dirac un filtro da utilizzare con REW per la correzione ambientale. In soldoni: utilizzare Dirac a gratis.
Messaggi raccomandati