Vai al contenuto
Melius Club

estrattore audio da hdmi a 5.1 o 7.1 canali analogici

Messaggi raccomandati

Inviato

Mi rendo conto che si tratta di un mio pregiudizio.

Per quello che è la mia esperienza fra la sezione pre di macchine come il bryston e quelle più consumer come ad esempio l'onkyo 5009 e l'anthem avm50v 3d c'è un abisso, in stereo.

Però in effetti delle nuove generazioni di pre processori non ho ascoltato molto. 

Anzi, praticamente nulla, oltre all'anthem avm70 che ha una firma sonora praticamente identica a quella dell'avm 50 e che non incontra il mio gusto, nonostante non si possa dire che suoni male.

Per uscirne dovrei poterne provare qualcuno da me, ma non spendo 700€ per fare delle prove.

Mi incuriosiscono i prodotti cinesi o di derivazione cinese come il tonewinner at300 o lo iotavx avx17, anche l'emotiva basx mc1, che potrebbero dare delle sorprese, ma anche lì devo spendere 1000€ sull'usato.

Finché non mi verrà la scimmia di inserire altri 2/4 canali e passare all'atmos non ho intenzione di investire così tanto per sentirci probabilmente peggio.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@redhot104 se pensi di sentire peggio non spenderei così tanto ne anzi neppure un euro. il peggio me lo devono dare gratis, io spendo solo perchè penso di migliorare:classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Infatti, sono dello stesso parere.

Finché ho un 5.1, non ho grosse possibilità di sentirci meglio senza cambiare i diffusori (lungi da me!).

Solo vorrei avere un po' meno elettroniche da accendere/spegnere e conservare i formati HD.

• 4 mesi dopo...
Inviato

Riesumo la discussione perché ho comprato usato un Essence evolve II-4K, che è stato recensito ottimamente a suo tempo da stereophile. Costa 300€ circa nuovo, io l'ho pagato 180 seminuovo. Dovrebbe arrivarmi nei prossimi giorni, poi pubblicherò le mie impressioni.

Inviato

Arrivato. Attaccato alla TV (e al pre ecc) funziona perfettamente. Collegando lhdmi out al proiettore (JVC rs15) non esce audio.

Qualcuno ha idea da cosa dipenda e come risolvere?

Inviato

Se spengo il proiettore, l'audio funziona. Che diavoleria è ? 

Inviato

Mi correggo, se lo spengo non va, ma se tolgo il cavo HDMI funziona