subsub Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Certo che la scelta degli ingegneri in questione e proprio strana... inserire nel progetto interruttori per le varie programmazioni invece che un piccolo display . eliminare USB a fronte di una macchina evoluta super galvanizzata con un ingresso di prestigio come i2s. maa...
stefano_mbp Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 @subsub credo che nella ricerca delle migliori prestazioni la presenza di un display avrebbe potuto introdurre rumore quindi niente display perché tanto nessuno lo legge a 2/3mt di distanza e le app consentono di controllare tutte le informazioni disponibili. Gli switch offrono ben poche impostazioni, le definirei “set once and forget”, anzi, le impostazioni mi sembrano addirittura troppo dettagliate. Riguardo alla mancanza di usb … penso che PS Audio avesse in mente soprattutto il collegamento ad altri suoi apparati che sono tutti muniti di I2S …. insomma, PS Audio credo prediliga un approccio del tipo “sistema chiuso” nel quale tutto sia PS Audio.
subsub Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 Certo.. Il display servirebbe solo come informazione di stato.. aggiornamenti e poche altre informazioni. Possiedo il Lumin... Anch'io sono contrario a tutto ciò che non serve.. Ma un minimo.
AlbertoPN Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Il 25/10/2023 at 08:56, stefano_mbp ha scritto: PS Audio credo prediliga un approccio del tipo “sistema chiuso” nel quale tutto sia PS Audio. Alla fine è tutto li, invece di mettere la scheda di rete nel loro DAC rinnovato, la hanno portata all'esterno per rendere migliore l'isolamento galvanico etc etc e col collegamento I2S si entra in uno degli ingressi del DAC, con l'altro a disposizione della meccanica SACD esterna di loro produzione. Così si completa la parte digitale. Se vuoi anche Denafrips ha fatto così con l'ARCE, mentre Holo Audio per esempio ha avuto un approccio più "aperto" nel senso che il loro RED funziona anche da DDC se serve,. ma anche in questi casi sono "scatolette" esterne per completare le loro elettroniche (DAC) lato streaming, se pure con filosofie diverse.
Messaggi raccomandati