Emazione Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi? Dopo la pausa estiva dall'ascolto in cuffia riprendo in mano le suddette e sorpresa. Padiglione sinistro zittito, inverto i cavi sperando che il problema fosse il cavo (originale). Nulla, se non profonda delusione. Le cuffie hanno 3 anni e pochissime ore di utilizzo... Suggerimenti? Grazie. Davide
musicante Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Quando inserisci il cavo nel padiglione senti il classico click quando arriva a fine corsa?
Emazione Inviato 25 Ottobre 2023 Autore Inviato 25 Ottobre 2023 @musicante Si, si sente, chiaramente da entrambe i lati e con entrambe i mini jack.
Zap67 Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Un consiglio potrebbe essere quello di scrivere a mamma Hifiman, in questi casi propongono permute molto vantaggiose 1
piergiorgio Inviato 25 Ottobre 2023 Inviato 25 Ottobre 2023 Quali altre prove hai fatto ? Il jack è bene inserito nell' uscita ampli ? Provato a cambiare ampli o collegarla direttamente ad esempio ad un' altra sorgente ? Da come descritto le informazioni sono veramente poche, può essere di tutto, non e' detto che sia la cuffia
Emazione Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 @piergiorgio Ciao, si provata con tre sorgenti diverse, e tutte funzionanti con altre cuffie in mio possesso, provato a sostituire l'adattatore 3,5 a 6 e un quarto, niente. Ascoltato su due smartphone con il solo jack da 3,5, nisba. Utilizzato il cavo della beyer Amiron come sopra. 1
Emazione Inviato 26 Ottobre 2023 Autore Inviato 26 Ottobre 2023 @Zap67 Andare di assistenza? Recupero la scatola e vedo che carte ci trovo dentro
LUIGI64 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Mi pare che queste Hifiman, muoiono senza preavviso....
guilty Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 A dire il vero non sono solo le hifiman , ecco perché ancora non mi sono deciso a prenderne una in pianta stabile , ne ho provate alcune ma vivere con l'ansia che da un momento a l'altro smettono di funzionare proprio no.
mark66 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 ... in molti anni di passione cuffiofila sono morti padiglioni di Beyerdinamic, Sennheiser, Shure, AKG, Grado e forse ne dimentico qualcuna... le più longeve fin'ora sono le AKG K701 (circa 12 anni) le Sennheiser HD650 (circa 10 anni) le Shure 440 (circa 8 anni) le AKG 271 e 242 che dopo 8 anni ora maltratta mio figlio diciottenne... in ogni caso si tratta di strumenti in definitiva soggetti a rapida usura, c'è poco da fare...
Zap67 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Finora devo dire che non ho avuto problemi con i miei acquisti, per esperienze di altrI sembra che Hifiman metta riparo al mancato controllo qualità, perché di questo si tratta, con offerte vantaggiose in caso di permuta con pari modello o superiore, gli altri marchi che hanno un controllo di qualità superiore sembra siano più restie alle permute… il tutto IMHO
guilty Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Ma di fatti se vai a vedere sullo shop hifiman , vendono le loro cuffie ricondizionate e praticamente c'è l'intera gamma dalla sundara alla susvara . 1
LUIGI64 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Sbaglierò, ma tutto questo fa il paio con il recente abbattimento dei prezzi in casa Hifiman Mi pare che le loro cuffie, non si distinguano per una costruzione ineccepibile, accurata e per loro particolarmente costosa
KnifeEdge Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Successa la stessa cosa con la mia Ananda, appena fuori garanzia. Sostituzione con ottimo prezzo fatta, cuffie eccezionali ma... insomma ho a casa Sennheiser di quasi 45 anni perfettamente funzionanti. 1
piergiorgio Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 11 ore fa, guilty ha scritto: Ma di fatti se vai a vedere sullo shop hifiman , vendono le loro cuffie ricondizionate e praticamente c'è l'intera gamma dalla sundara alla susvara . 1 ora fa, KnifeEdge ha scritto: Successa la stessa cosa con la mia Ananda, appena fuori garanzia. Sostituzione con ottimo prezzo fatta, cuffie eccezionali ma... Ora capisco...
KnifeEdge Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @piergiorgio non so se anche sulle attuali, ma almeno sui 3 anni fa avevano di sicuro problemi sulle piste conduttive delle membrane. In controluce quella del canale andro della mia Ananda sembra come smangiucchiata in un punto. Tra le cuffie migliori che io abbia mai sentito o avuto, ma ho i miei dubbi sul fatto che potrò ascoltarle fra 20 anni.. So invece che le mie Sennheiser le potranno ascoltare, se vorranno, anche i miei eventuali nipoti (le HD424x di mio nonno sono adesso a casa mia in condizioni pari al nuovo) 1
naim Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 5 ore fa, KnifeEdge ha scritto: ma... insomma ho a casa Sennheiser di quasi 45 anni perfettamente funzionanti. Infatti. Io mi sono invece scottato con una LCD-X, che ha mostrato ''pecche'' fin da subito, finché cessò di suonare da un canale a garanzia scaduta. Preventivo della Audeze di oltre 700 dollari più spese di spedizione: ci sono passato sopra con la macchina. Da allora (per me) le cuffie planari non esistono. La HD650, acquistata appena uscita, quindi circa 20 anni fa, funzione come quando era nuova.
Emazione Inviato 29 Ottobre 2023 Autore Inviato 29 Ottobre 2023 Le Sundara le avevo acquistate da Magna hifi (sito olandese, a mio avviso un po' furbetti ad aprile 2020). Proverò a contattare la casa madre, ma sto giochino del "farle morire" per poi farti "l'offertone" sull'ulteriore nuovo acquisto, col razzo che ci ricasco.
Messaggi raccomandati