qzndq3 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 2 ore fa, extermination ha scritto: Non si può andare in pensione a 62-63 anni nel pieno delle proprie forze!! Fate i bravi e continuate a lavorare possibilmente guadagnandovi lo stipendio. 1 ora fa, extermination ha scritto: Io, ad esempio, adesso me ne esco dall'ufficio! Bravo, paga con i tuoi contributi la rendita a chi in pensione è già andato (alcuni avendo lavorato quattordici anni sei mesi ed un giorno, altri venti, altri ancora trenta + riscatto della laurea, altri non più di trentacinque, qualcuno con trentotto ed ancor meno con quaranta o poco più). Tranquillo non ti sto perculando, lo sto facendo anche io. 1 ora fa, Jack ha scritto: Il pensiero che una rendita pensionistica derivi dalla benevolenza del politicante di turno è una cosa deprimente Infatti.
lello64 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 non so come sia possibile ma ho conosciuto militari e sbirrame vario andato in pensione ad una cinquantina d'anni o poco più... volante uno a volante due... passo e chiudo... con il lavoro... e io pago... 1
minollo63 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Per restare in tema... Ciao ☮️ Stefano R. 1
Jack Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 2 ore fa, qzndq3 ha scritto: riscatto della laurea quando raccontavo agli svizzerotti questa faccenda del riscatto della laurea mi toccava raccoglier loro la mascella per terra 😝…spesso non ci credevano neanche 😁 3 ore fa, qzndq3 ha scritto: alcuni avendo lavorato quattordici anni sei mesi ed un giorno a naja mi son congedato lo stesso giorno del mio maresciallo capoufficio. Io di leva, lui con 19 anni e 6 mesi … era andato sotto a 16 anni, allievo sottufficiale. Aveva 36 anni in pratica. Narravano di 1’200’000 lire al mese …ricordo che un’analista di laboratorio primo impiego mio compagno di classe prendeva 720’000 lire in una azienda piuttosto grande. Oggi ha 76 anni e sono 40 anni che prende questa pensione!!! con 20 anni di servizio. è allucinante sta cosa 😧
Messaggi raccomandati