briandinazareth Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Tutto questo è bellissimo visto dal punto di vista del gusto del ridicolo... «Con la designazione da parte del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, di Pietrangelo Buttafuoco come presidente della Fondazione La Biennale di Venezia è stato infranto un altro tetto di cristallo». Lo annuncia in una nota Raffaele Speranzon, vicecapogruppo vicario dei senatori di Fratelli d'Italia. «Spesso – prosegue Speranzon – la Fondazione La Biennale è stata considerata dalla sinistra un feudo in cui collocare amici e accoliti. Buttafuoco, finalmente, afferma un cambio di passo che il governo Meloni vuole imprimere in ogni sede culturale e sociale della nazione. La Meloni pare abbia cambiato idea, era molto disturbata dal fatto che Buttafuoco si sia convertito al islam Nel 2015 la candidatura di Pietrangelo Buttafuoco a governatore della Sicilia era stata criticata dalla presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. «Ma ci rendiamo conto del messaggio culturale, prima ancora che politico, che daremmo al mondo? Io sono per la libertà di culto, non ho nulla contro i musulmani e l'Islam... ma santo Dio – aveva fatto sapere –. Sarebbe un cedimento culturale ai quei fanatici che vorrebbero sottomettere noi infedeli. Mi fa specie che la Lega cada in questa contraddizione con tutte le implicazioni che ci sono nella comune battaglia contro l'immigrazione e il proliferare di minareti in Italia». La stravagante info su WhatsApp Sul profilo WhatsApp di Pietrangelo Buttafuoco compare l’info «Me Ne Frego», uno dei motto più utilizzati più utilizzati dalle Squadre d'azione fasciste e usato come distintivo dagli Arditi d’Italia
P.Bateman Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 15 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Buttafuoco, finalmente, afferma un cambio di passo che il governo Meloni vuole imprimere in ogni sede culturale e sociale della nazione. Pari pari un secolo fa. 1
Panurge Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Chissà quale sarà in questo caso il merdone che pesteranno, con la cultura c'è un rapporto sfortunato.
goerzer05 Inviato 26 Ottobre 2023 Inviato 26 Ottobre 2023 Thread dal titolo "ossimorico" . Nel merito è una vita (che comincia ad essere non breve) che rilevo un fastidio palese dei destri - parlo di quelli italici perchè di quelli ho modo di osservare le mosse - nei confronti del concetto stesso di cultura. Utile andare a rileggere il famoso discorso di Umberto Eco a NY '95 sul "fascismo eterno". Negli ultimi anni poi, a parte le sparate pro-media dei colonnelli nazionali, assisto ad uno stillicicio di provvedimenti di amministratori locali, micro-ras di provincia, che aboliscono, definanziano o comunque osteggiano manifestazioni culturali anche di livello ed apprezzate dalla comunità tutta. Giustificazione prevalente "Quel Festival è divisivo". Beh, se per dividere si intende distinguere da chi prova ad elevarsi almeno un po' dalle capre, allora ... 2
Messaggi raccomandati