beeper Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Ciao a tutti, appena iscritto ma seguo il forum da tempo. Sono alla ricerca di una cuffia bluetooth per outdoor. Camminata veloce in periferia poco trafficata ma le auto che incontro non vorrei mi sorprendessero. Ho B&O BeoPlay H7 che trovo soddisfacente come suono anche se volume non troppo alto ma eccessivamente isolante. Cerco quindi un modello bluetooth che mi consenta di sentire rumori ambientali mentre ascolto musica camminando. Possibilmente leggera ma che non vada in pezzi dopo qualche uscita, non troppo ingombrante e ripiegabile e che stia ben ferma sulla testa. Con budget sui 100€ non mi aspetto qualità sonora di alto livello ma almeno decente. Escluso auricolari di qualsiasi tipo ho visto diversi modelli ma per un motivo o per l'altro nessuno mi convince in pieno. Vostre esperienze? Ciao e grazie a chi vorrà intervenire. marco
Zap67 Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Per la camminata veloce ti consiglierei iem, cuffie che non si muovono mentre fai attività fisica anche se leggera non so se ne trovi
Lucacassa Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @beeper ciao...puoi prendere in considerazione le koss porta pro BT. Io ho appena scoperto questa storica cuffia ieri. Sonorità agli antipodi di cuffie radiografanti. Suono molto pieno e puntato sui bassi ma il tutto co buona qualità. Ne riscriverò nel weekend dopo un altro po' di rodaggio PS. Io ho preso quelle cablate. E ovviamente per uso on the Road compresa la bici a cazzeggio 😁
Lucacassa Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @Zap67 trovo che le porta pro siano piuttosto stabili. Domani mattina le battezzò in cammino 🙂
beeper Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Inviato 27 Ottobre 2023 Escludo iem perché non sopporto corpi estranei nel canale uditivo. Riguardo le Porta Pro ho letto commenti molto positivi ma anche negativi soprattutto per la scarsa robustezza. Per un modello molto diffuso è normale ci siano pareri discordanti. Senza averle mai prese in mano mi danno l'impressione di fragilità ma posso sbagliare. Comunque pensandoci bene potrebbe andare anche un modello cablato collegato al mio vecchio Huawei Mate 20 che dopo cinque anni va alla grande. Suggerimenti per cablate facilmente pilotabili, leggere, pieghevoli e stabili sulla testa per attività outdoor? Ho AKG K240 Monitor e Senn HD595 ma non mi sembrano adatte. Ciao. marco
beeper Inviato 27 Ottobre 2023 Autore Inviato 27 Ottobre 2023 Per uscite in bici, anche a cazzeggio, mi permetto di sconsigliare vivamente le cuffie. Km in sella ne ho fatti tanti ma non mi sono mai sognato di usare le cuffie. Troppo pericoloso su strada. marco
Lucacassa Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 @beeper io vado in bici dal '91 e con le cuffie dal 2014. Con specchietto retrovisore e quando serve molta attenzione...o le spengo all'occorrenza. Poi io abito nelle campagne ferraresi...tu?. La location fa differenza!!
beeper Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Inviato 28 Ottobre 2023 Pedalo o meglio pedalavo perché al momento sono fermo nell'entroterra ligure con molta salita e poco traffico. Per la mia esperienza quando il traffico è scarso o quasi nullo si è portati a prestare meno attenzione e possono sorgere problemi. Fortunatamente non ho mai avuto incidenti con veicoli ma più di una volta autisti maleducati mi sono passati a pelo. Le auto elettriche poi non le senti proprio. La prossima primavera conto di rimettermi in sella e vorrei dotarmi di radar. Il nuovo codice della strada, se non sbaglio, prevede un margine di sicurezza di 1,5mt per le auto che superano le bici. Sulla carta bene ma poi chi ci farà caso? marco
Lucacassa Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @beeper ciao. Quindi intendi un radar che in caso di contatto con un veicolo....verifica il metro e mezzo? mahh
beeper Inviato 28 Ottobre 2023 Autore Inviato 28 Ottobre 2023 Si tratta di un dispositivo che collegato wireless al ciclocomputer sul manubrio o smartphone segnala con avviso visivo e sonoro l'avvicinamento da dietro di veicoli sino a 140 metri. Ha anche una potente luce per farsi notare da chi ci segue. Ho chiesto a ciclisti che lo usano e lo trovano utile. Direi che è un dispositivo di sicurezza passiva, nel senso che se qualcuno ti viene addosso non può fare nulla ma almeno ti ha avvisato che stava arrivando. Mi sembra che ci sia anche un modello con telecamera. marco
Messaggi raccomandati