Vai al contenuto
Melius Club

Topping A70 Pro

mark66

Messaggi raccomandati

Inviato

Alla ricerca di un nuovo ampli cuffie mi sono imbattuto in questo Topping. Ho già il A30Pro che reputo un buon prodotto per il costo, mi chiedevo se qualcuno ha provato A70 Pro e può dirne qualcosa. Le mie cuffie: AKG K 701, HD 650, Fidelio X1 e X2HR, Beyerdinamic DT880, Sundara Open e Closed (in arrivo forse la XS).

Inviato

Nella tua ricerca di un nuovo ampli, a prezzo non altissimi, potresti prendere in considerazione un prodotto come il Lake People G108.

L'ho trovato valido.

• Thanks 1
Inviato

@mark66 volevo citare una review, molto positiva, di audiio science, ma non sono riuscito :classic_sad:

• Thanks 1
Inviato

Gli audio scienziati misurano solo i numeri. All'ascolto le cose si rivelano spesso diverse.

• Melius 1
Inviato

Certo meglio

Comunque, informazioni che possono essere utili

Inviato
11 ore fa, carloc1 ha scritto:

All'ascolto le cose si rivelano spesso diverse.

Già, e poi capita di leggere commenti come questo: 
''There's Topping for this. Selling values on paper and a dead sound to go with it.''

• Haha 1
Inviato
14 ore fa, carloc1 ha scritto:

potresti prendere in considerazione un prodotto come il Lake People G108.

Innanzi tutto grazie per la tua segnalazione.  Avevo sentito parlare di Lake People e Violectric. Il G108 sarebbe interessante se non fosse per gli switch interni: avendo cuffie con caratteristiche diverse dovrei continuamente aprire e chiudere e lo trovo veramente scomodo. Eppoi ho già il Gustard H16 che si avvicina come caratteristiche. A me interessava un prodotto "definitivo" come potenza di pilotaggio. Invece il tuo intervento mi ha fatto ricordare il Violectric V222 che dovrebbe avere gli switch posteriori e che è una piccola bestia di potenza. Costa di più ma potrei aspettare per fare un investimento più definitivo. Come timbrica mi puoi dire qualcosa dei prodotti LP Violectric?

1 ora fa, naim ha scritto:

dead sound

... non so, forse hai ragione: del A70Pro dicono che ha una timbrica diversa dai precedenti Topping, meno fredda e analitica, più calda e coinvolgente...

Inviato
1 ora fa, mark66 ha scritto:

... non so, forse hai ragione:

Ma non è un mio commento, ho riportato quella considerazione che era in un thread su Head-Fi, io non ho provato nulla di questo marchio. 

Era per dire che non tutti si ''accontentano'' di leggere ottime misure su ASR.

Inviato
31 minuti fa, naim ha scritto:

Era per dire che non tutti si ''accontentano'' di leggere ottime misure su ASR.

... infatti sto chiedendo le vostre opinioni di ascolto, le misure me le leggo da solo e dopo tanti anni so bene che lasciano il tempo che trovano...

Inviato
3 ore fa, mark66 ha scritto:

nvece il tuo intervento mi ha fatto ricordare il Violectric V222 che dovrebbe avere gli switch posteriori e che è una piccola bestia di potenza. Costa di più ma potrei aspettare per fare un investimento più definitivo. Come timbrica mi puoi dire qualcosa dei prodotti LP Violectric?

Visto che cercavi il Topping ho immaginato non volessi spendere molto di più e ti ho suggerito il Lake People. Ovviamente se puoi arrivare al Violectric il discorso cambia. La tipologia di suono è estremamente naturale senza colorazioni. è in grado nel suo piccolo di pilotare il 95% delle cuffie in circolazione con eccellenti risultati. Ho provato tutta la gamma Violectric dai Lake People fino al Niimbus e devo riconoscere che questo nuovo corso dell'azienda è veramente azzeccato.

Poi come dico a tutti quelli con cui interagisco sui forum, se non sei molto distante puoi sempre passare a trovarmi e ascoltare qualche prodotto Violectric.

• Thanks 1
Inviato
4 ore fa, naim ha scritto:

''There's Topping for this. Selling values on paper and a dead sound to go with it.''

I prodotti Topping sono prodotti onesti che ti consentono di ascoltare bene con poca spesa. E' ovvio che se tu cerchi di migliorare tangibilmente la qualità devi cambiare tipologia di prodotti.

• 10 mesi dopo...
Inviato

Mark66, buongiorno. Come te ho da un paio di anni il topping a30pro e da qualche mese ho acquistato il topping a70pro. Ho fatto un paio di ascolti comparativi con le mie cuffie (Denon d-9200 e Sennheiser 800s) prima con un ampli Lehmann (linear pro black) Ed anche con il tanto decantato Naim Uniti Atom. 

Che dire, se conosci l'a30pro il nuovo topping a70 pro ha la medesima impostazione sonora ma con una potenza maggiore. Trasparente, molto dettagliato, estremamente soddisfacente dal mio punto di vista. Se non ha cuffie ad alta impedenza secondo me non ti conviene cambiare dall'a30 pro, se invece hai cuffie da 300ohm in su ne potresti beneficiare in termini di pilotaggio. Con le sennheiser non ho nemmeno la necessità di modificare il guadagno ad high e non vado con il volume oltre i - 17db. 

Personalmente preferisco il Topping rispetto agli altri due modelli che ho citato in principio, che costano un multiplo di questo modello. Questo topping ha molta piu' potenza degli altri due che si traduce a mio avviso in una migliore capacità di pilotaggio e in un suono piu' pulito. 

Tuttavia, a mio avviso, il passaggio da a30pro a a70pro vale se hai cuffie ad alta impedenza, altrimenti e' un cambio che io non farei. 

Per quanto ho ascoltato finora nemmeno ho trovato ampli di altre marche nella fascia di prezzo 1000/1500 euro che abbiano fatto scattare in me la voglia di upgrade (che a mio avviso non c'e'). Con cordialità

• Thanks 1
Inviato

@crs grazie della tua gradita opinione... alla fine al tempo lasciai perdere a70pro per i motivi che hai detto e presi Aune S17 con Hifiman EF400 come muletto insieme a Hifiman HE6SE v1 per provare qualcosa di diverso e ad oggi non mi sono ancora pentito... prova ne sia che la scimmia si è placata... :classic_wink:

Inviato
Il 27/10/2023 at 22:00, mark66 ha scritto:

@LUIGI64 https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/topping-a70-pro-hp-preamp-review.44636/

... ha delle caratteristiche molto interessanti, ma sarei interessato alla opinione di qualcuno che lo ha ascoltato direttamente...

Qualche mese fa ho acquistato un Topping A90D usato per pura curiosità e devo ammettere che rispetto al mio Lake People è una spanna superiore ed ho relegato quest' ultimo ad un cassetto.

Inviato
Il 08/09/2024 at 12:55, Mourinho ha scritto:

Topping A90D

Un ottimo ampli, confermo