mozarteum Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Dare del fascista o dell’analfabeta (funzionale non assoluto si capisce, secondo il linguaggio micropositivista) a chi non e’ allineato al fessacchiume invece va bene…. Si danno e si prendono come ben detto da andpi. C’e’ chi li da di clava e chi di fioretto, non c’entra niente di spalle o di petto. Lo stile espressivo peraltro in un forum conta piu’ della sostanza che per forza di cose, fuori dagli ambiti di competenza professionale, e’ approssimativa nonostante la consultazione compulsiva in tempo reale di wikipedia e affini a simular universale conoscenza. a proposito lufranz c’e’?
mozarteum Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 1 ora fa, samana ha scritto: Noi tutti ci dobbiamo calare i calzoni per andare di corpo. Inizierei a riflettere su questo particolare. Questo me lo disse tanti anni fa non so chi a proposito del Presidente della Repubblica in quanto carica, cosa che li’ per li’ mi porto’ a simpatizzare per la Monarchia, salvo ricredermi per le medesime ragioni
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 31 minuti fa, senek65 ha scritto: È il momento storico ad essere pesante. Chi più chi meno. Tocca stringersi a corte ..oops a coorte😉
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: ma si, lascia che si masturbino a vicenda dicendosi di essere i migliori Su questa, secondo me, dovresti rifletterci su, però provando a vederla/ti da fuori 😉
Questo è un messaggio popolare. Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Ottobre 2023 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Avete i vostri thread dove potete manganellare indisturbati tutti gli altri malcapitati che ci capitano, pure questo dovete inquinare ? No caro, è questo thead che inquina il forum, perché definendo "luogo non triste" la costiera Amalfitana sottointende che questo invece lo sia. Chi disprezza vada a comprare ad altri mercati se qui non si trova bene. Che poi tu accusi altri di inquinare il forum è quantomeno curioso. 3
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: ps se vuoi cantartela e suonartela da solo con un ristretto gruppetto c'è whatsup ;) Ma no, c'è (o c'era, per prevedibile insuccesso?) il forumino privato, non te lo ricordi? La Repubblica di Salò dei bonvivants
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 3 ore fa, andpi65 ha scritto: Serio: Hai mai pensato che dalla sponda opposta di visione si possa pensare lo stesso? Certo, ma a tutto c'è un limite, per quanto riguarda il ribaltamento della realtà.
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: E che problema c'è? Scrivetevi tra di voi di peso, che ci state a fare in un locale triste sporco e pieno di fessacchiume? C'è o c'era, come dicevo, la Repubblica di Salò dei bonvivants , nella quale persone capaci e selezionate ridacchiavano con più o meno benevola compassione di noi ignoranti plebei. Ufficialmente frequentavano il nostro forum per farsi risate alle nostre spalle, in realtà il loro ghetto, al quale sono stato iscritto, era deprimente.
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 2 ore fa, melos62 ha scritto: Buonasera, scusate se rispondo solo ora. Il mio post iniziale, già dal titolo dovrebbe essere chiaro, non era un rientro dopo una settimana di crisi d'astinenza come solo un imbecille potrebbe pensare, ma uno sberleffo, una pernacchia napoletana. Fuori si sta benissimo, soprattutto se si hanno tante nobili alternative. Prendo il forum non troppo sul serio. Talvolta è stato un luogo di divertimento e si spasso dialettico, specie con alcuni antagonisti cui non manca cultura e senso dell'umorismo. Non parlo di Guru, l'enciclopedico, lello il rosso ed altri personaggetti talmente limitati, noiosi e prevedibili da averli messi nell'ignoranziatoio. Non parliamo poi di come diventano simpatici quando mostrano il loro razzismo antinapoletano, con accostamenti arditi e inconferenti. Confermo che il forum è diventato triste e squallidamente nonotono da quando alcuni soggetti sono diventati egemoni, invadendo logorroicamente tutti i thread, questo compreso, col beneplacito della proprietà a cui evidentemente la cosa sta bene. Sono rimasto infastidito dalla recente usanza della moderazione di sospendere dai thread ogni voce discorde su alcuni temi politici e di attualità tutt'altro che scontati. Anche quando le voci in questione si sono espresse in modi urbani e inoffensivi, ma considerati di "parte avversa" (de che ?) Basta vedere lintoccabile Guru, campione di rozzezza intellettuale, che non capisce mai una fava eppure si sente ormai arbitro di eleganza, paragonandosi al padreterno nella abusata parabola del figliol prodigo. Il forum al momento è un locale triste. Ed io, che triste non sono, non mi diverto a spenderci del tempo e delle energie . Tutto qui. Ritorno perciò in vacanza, ringraziando gli amici che mi hanno salutato, veri galantuomini di altri tempi che sarebbe per me un piacere e un onore conoscere in real life. E rinnovando una pernacchia a quelli che come sempre non capiscono manc'o caxx. Ps sono in leggero sovrappeso forma, secondo la geniale espressione di moz Sostanzialmente non ci stai a far la parte del figliol prodigo ma tenti di accusarci di lesa maestà. Ma scendi dal piedistallo, va'... Sarai anche culturalmente di peso ma per altri aspetti non puoi che migliorare.
lello64 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Non ho capito se è tornato per ribadire che se n'è andato o viceversa. pare che sia solo uno sberleffo... a suo dire solo gli imbecilli potrebbero pensare che sia un ritorno la cosa meravigliosa è che così facendo ha dato degli imbecilli a tutti i suoi compagni di sgomitamento basta rileggere tutti gli interventi prima del suo secondo riscongelamento e i vari bentornato come tanti imbecilli hanno pensato che fosse tornato... e niente dai... congela gli altri... se stesso... li/si riscongela... la classica inquietudine pausiniana insomma...
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 2 ore fa, senek65 ha scritto: sono d'accordo, ma essere elegantemente insultati, alla lunga stanca Anche perché dietro questo atteggiamento elegante si celano persone che veramente si credono superiori. È l'effetto confessionale garantito dai monitor. Ma non dimentichiamo che qui siamo in un bar, e nei bar a volte anzi spesso si sviluppano dinamiche ben diverse dalla realtà. Noi emiliani ad esempio tendiamo a tenere profili bassi, senza spocchia.
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 1 ora fa, aldofranci ha scritto: Non ho capito se è tornato per ribadire che se n'è andato o viceversa Perché è indeciso su come lo si nota di più.
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 36 minuti fa, Guru ha scritto: Certo, ma a tutto c'è un limite, per quanto riguarda il ribaltamento della realtà. Di vogliono raccontare una cosa: Ero un pupetto ai tempi,( 20 anni o poco più) arrivo una chiamata per un "matto" in un bar che aveva preso a ceffoni un po' di gente lì dentro. Siamo entrati e l'abbiamo portato fuori. Applausi e ringraziamenti da quelli dentro il bar. Fuori, per portarlo in macchina, ha fatto resistenza passiva. Abbiamo dovuto trascinarlo e ci siamo presi dei fascisti (ed era il complimento migliore) da chi vedeva solo quella scena. Li ho imparato che la realtà , quella che vendono gli altri, ha molte sfaccettature e non sempre corrisponde alla verità. 1
Guru Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @andpi65 Quello che dici è vero, ma se non hai ancora compreso il fine e il livello di spregiudicatezza dell'apertura sistematica di post e di un certo tipo di stampa, allora non so proprio cosa farci.
andpi65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 31 minuti fa, Guru ha scritto: Quello che dici è vero, ma se non hai ancora compreso il fine e il livello di spregiudicatezza dell'apertura sistematica di post e di un certo tipo di stampa, allora non so proprio cosa farci. Il thread parlerebbe di altro, ma voglio seguirti: mi dici che certi thread e " un certo tipo di stampa" sono spregiudicati e hanno una finalità ( benvenuto nel mondo reale Francesco). Ma sta cosa vale sempre o solo quando non ne condividi il fine? 1
andpi65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Lo stile espressivo peraltro in un forum conta piu’ della sostanza Fino ad certo punto ( per quello che ho visto io), inizialmente, direi. Poi , al dunque, crolla il castello ( e mica solo in un forum).
lampo65 Inviato 29 Ottobre 2023 Inviato 29 Ottobre 2023 Con la mogliera al massimo penso di aver resistito una settimana, non di più. Poi solo il pensiero del fare pace...chiedo sempre scusa io. Che incoerenza ? È amore😀 1
Amministratori Admin Inviato 29 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 29 Ottobre 2023 Lo Staff interviene solo su chiare ed evidenti violazioni del Regolamento, non sulle opinioni (purché espresse nelle forme regolamentari). Gli interventi dello Staff sono visibili soltanto al diretto interessato, chi si ritiene "vittima di un errore giudiziario" può esporre le sue ragioni in Parla con lo Staff. Lo Staff non ha pretese di infallibilità, non è impossibile che un provvedimento venga rivisto. Thread di addio, con o senza j'accuse e sberleffi di rito, pur essendo a volte tollerati, non sono conformi alla netiquette e tanto meno adeguati allo stile del Club. 2
Messaggi raccomandati