Vai al contenuto
Melius Club

Offerte Amazon

Messaggi raccomandati

Inviato

Amazon, su diverse cuffie, permette il pagamento a 5 o a 12 rate mensili, per chi è interessato… 😃

• Melius 1
gianlucat73
Inviato

@Zap67 ciao , scusa ma per curiosità , io non vedo la possibilità del pagamento con 12 rate , quello a 5 sì...ero interessato a una denon 7200 ma purtroppo non rientra tra queste mentre le sorelline 5200 sì...forse intendi la possibilità di pagamento tramite la finanziaria ? 

Inviato

No, a me da qualche prodotto a 12 rate, le Sony 1000 e qualche Sennheiser, sempre tramite Amazon, non finanziaria 

gianlucat73
Inviato

@Zap67 provato adesso , a me nulla , solo qualcosa con i 5 mesi

Inviato

Non saprei che dirti, forse dipende dagli acquisti 

Inviato

confermo che dipende dal prodotto acquistato. non è presente per tutti i prodotti. 

in ogni caso sicuramente ottima cosa per prodotti di un certo costo. 

Inviato

Ho visto una decina di prodotti della Sony ed hanno tutti la rateazione a 12 rate, anche per prodotti da 100€

Inviato

A titolo informativo:

lo scorso anno, mi pare, presi proprio un dispositivo a marchio Amazon a rate. Procedura semplice, pagamento delle rate perfettamente regolare (associate ad una carta di credito), tutto (quasi 🤨) andato a buon fine.

Da allora non mi è più possibile fare lo stesso tipo di acquisti, con la stessa modalità, il sistema non mi fa vedere ne usufruire di tale modalità. Chiamato e contattato l'assistenza Amazon per chiedere spiegazioni.....nessuno sa spiegarsi/mi perchè il sistema Amazon, dopo appunto un semplice acquisto come detto andato a buon fine, senza alcun intoppo di alcun genere, non mi permetta più di acquistare con la modalità a rate.

Parlo esclusivamente delle rate proposte da Amazon stessa, non da quelle proposte dalla società finanziaria, per quelle riesco ancora a vedere, e volendo acquistare con la modalità citata. All'epoca, se non ricordo male, il numero massimo di rate era per 5 mesi.

Inviato

@Simo73 a me non solo continua a proporre le 5 rate, ma ora propone anche le 12 rate sul alcuni prodotti, potrebbe dipendere dalla quantità di acquisti o dalla carta di credito, hai provato a sentire l'emittente per capire se ci siano stati problemi?

Inviato
3 minuti fa, Zap67 ha scritto:

hai provato a sentire l'emittente per capire se ci siano stati problemi?

Ciao Zap, sì sì ho provato anche quello, ma come detto non ho avuto alcun tipo di problema, tanto che nonostante le numerose ricerche-consultazioni di diversi operatori nessuno di loro è riuscito a spiegarne il motivo. Il sistema, a detta loro, per non si sà quale precisato motivo ha deciso così, mi ha messo in castigo 🤪 Provato anche ad associare un latra carta, niente.

Eppure, mai avuto alcun tipo di problema di nessun genere con Amazon; acquisto regolarmente da poco meno di 10 anni, avrò fatto 3- 4 resi nell'arco di questi anni, tutti andati a buon fine.....boh!

Sempre leggendo in rete, pare che sia capitato anche ad altri, ma nessuno ha mai dato spiegazioni ufficiali, ne confermate dalla stessa Amazon, che per altro non ne da.

Inviato

@Zap67 puoi mettere , cortesemente , il link dell'offerta ?? Grazie...

Inviato
gianlucat73
Inviato

@Zap67 a me ad esempio quelle da te postate non me le dà nemmeno con le 5 rate quindi immagino che dipenda tutto da altri fattori 

Inviato

Ok...grazie..confermo che ha me mi da la possibilità di pagamento in 12 rate mensili...per tutte e tre le cuffie...