Vai al contenuto
Melius Club

Primo Maggio.

tarcisio

Messaggi raccomandati

Nei media non si fa altro che elencare ogni giorno quanti tamponi fatti, quanti contagiati, quanti in TI e quanti  morti. 

Mai che si dica quanti sono i guariti, i dimessi dagli ospedali, mai una buona notizia. 

Solo catastrofismo, pessimismo e paura, e dopo 15/16 mesi siamo tutti terrorizzati. 

Ho avuto anche io il covid, mi hanno curato in casa con cortisone, antibiotici ed Eparina, aiutato la respirazione con l'ossigeno, mi hanno curato in casa e se L'avessero fatto fin dall'inizio della pandemia con i pazienti meno gravi, anzi che ricovero immediato il protocollo applicato, forse i morti sarebbero stati molti di meno e non si capisce questo ostracismo nei confronto delle terapie domiciliari. 

@wow grazie per la solidarietà. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1687-primo-maggio/page/3/#findComment-67026
Condividi su altri siti

5 minuti fa, tarcisio ha scritto:

Ho avuto anche io il covid, mi hanno curato in casa con cortisone, antibiotici ed Eparina, aiutato la respirazione con l'ossigeno, mi hanno curato in casa e se L'avessero fatto fin dall'inizio della pandemia con i pazienti meno gravi,

Tarcisio  le hai passate tutte e sono contento che almeno con il covid te la sia cavata bene. Sono circondato da medici, mi raccontano che i casi meno gravi sono stati e vengono curati a casa, laddove il sistema sanitario lo consente, ma purtroppo l'epidemia è fatta anche di casi gravi che sono quelli che, nei momenti di maggiore difficoltà, hanno saturato le TI. 

Ricordo lo sguardo terrorizzato di mia moglie (anestesista, rianimatrice, ma per fortuna non impegnata in reparti covid) che un anno fa diceva che non si sapeva più dove mettere i malati. 

I non addetti ai lavori, specie se devono sciacallare politicamente, portano avanti queste tesi riduzioniste, ma sono convinto che se non avessimo avuto questa razionale paura, probabilmente non staremmo a raccontarla in questi termini. 

Link al commento
https://melius.club/topic/1687-primo-maggio/page/3/#findComment-67055
Condividi su altri siti

1 ora fa, otaner ha scritto:

Ora sono a casa, dopo un mese di ospedale per covid.

Ho paura persino ad uscire dalla mia abitazione, figurarsi andare al ristorante, cinema ect.

Sicuramente un giorno, che ora mi sembra lontano, supererò le paure.

Hai tutta la mia comprensione. Io sono uscito dall'ospedale il 12 marzo 2020, in piena esplosione Covid, con il sistema immunitario a zero virgola qualcosa. Fuori il mondo era completamente cambiato e anch'io avevo una paura tremenda. Mi è andata bene. Giovedì prossima seconda dose Pfizer e sarò ancora più tranquillo.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/1687-primo-maggio/page/3/#findComment-67097
Condividi su altri siti

3 ore fa, otaner ha scritto:

Ora sono a casa, dopo un mese di ospedale per covid.

Il peggio è passato!!! Non ti chiudere in te stesso. Varianti permettendo per i prossimi mesi sei immune. I rarissimi casi di seconda infezione sembra siano dovuti ad anomalie del sistema immunitario.

Link al commento
https://melius.club/topic/1687-primo-maggio/page/3/#findComment-67329
Condividi su altri siti

3 ore fa, tarcisio ha scritto:

Ho avuto anche io il covid, mi hanno curato in casa con cortisone, antibiotici ed Eparina, aiutato la respirazione con l'ossigeno, mi hanno curato in casa e se L'avessero fatto fin dall'inizio della pandemia con i pazienti meno gravi, anzi che ricovero immediato il protocollo applicato, forse i morti sarebbero stati molti di meno e non si capisce questo ostracismo nei confronto delle terapie domiciliari. 

Non c'è ostracismo. Io, mia cognata, suo marito ed il loro figlio siamo perfettamente guariti a casa e senza antibiotici nè eparina nè supporto respiratorio. La signora delle pulizie e suo marito hanno più o meno avuto un percorso simile al tuo. Mia madre se l'è cavata in due settimane con una settimana di cortisone e di macrolidi somministrati più per scrupolo che per necessità in quanto aveva ricevuto da poco la prima dose di vaccino, la badante, non vaccinata, ha seguito la stessa terapia.

Caso diverso è mia suocera che pur con un trattamento domiciliare probabilmente pari a quello che sarebbe stato in ospedale (eparina, macrolidi, cortisone ad alte dosi, ossigeno ad alti flussi con Venturi, monitoraggio continuo) ha riportato danni neurologici importanti imputabili al covid. Ha avuto meno fortuna mio suocero, che, ricoverato in ospedale, dopo tre settimane non ce l'ha fatta.

Link al commento
https://melius.club/topic/1687-primo-maggio/page/3/#findComment-67360
Condividi su altri siti

1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Non abbassare la guardia! Credo te l'abbiano già spiegato, i vaccini in uso non danno immunità, ma fanno sì che le forme siano tendenzialmente lievi.

Non abbasso la guardia, quello mai. Grazie per il pensiero. La mia solidarietà per gli eventi Covid nella tua famiglia.

Link al commento
https://melius.club/topic/1687-primo-maggio/page/3/#findComment-67556
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference