Vai al contenuto
Melius Club

Foobar2000 domande e risposte

Messaggi raccomandati

Inviato
On 9/24/2024 at 11:57 AM, PippoAngel said:

@Angelos58 puoi "banalmente" far diventare Foobar un renderer sulla tua rete e mandargli Qobuz tramite bubbleupnp/mconnect ... tempo fa avevo provato e funziona ed i plugin VST di Foobar funzionano (e non ti serve Roon).

Io avevo capito che tu volessi aggiungere un plugin per Qobuz direttamente in Foobar.

Potresti dirmi come fare? Grazie

Inviato

@Angelos58 devi installare il plugin di cui ti ho inviato il link .... funziona su Foobar versione 32 bit.

Inviato
9 minutes ago, PippoAngel said:

@Angelos58 devi installare il plugin di cui ti ho inviato il link .... funziona su Foobar versione 32 bit.

Il plugin l’ho installato. Poi Qobuz lo invio dall’iPad con Mconnect? Oppure se volessi inviare Qobuz da pc o mac?

Inviato
7 minutes ago, PippoAngel said:

@Angelos58 mConnect

Mconnect c’è anche per windows e mac os, oppure soltanto da mobile?

Inviato

Che io sappia è solo da mobile ...

Inviato
4 hours ago, PippoAngel said:

Che io sappia è solo da mobile ...

Grazie. Funziona perfettamente con mConnect lite su ipad.

Adesso un altro passo. Mi hai detto che possono essere attivati vst e altro.

comincio ad esempio con un equalizzatore.

come faccio a fare passare il brano di qobuz in esecuzione dall’eq e impostarlo?

Grazie

Inviato

Credo che adesso cominci la parte più difficile.

ad esempio Vu Meter, Spectrum e VST

Non si muove niente durante l’esecuzione.

Se volete segnalarmi dei tutorial o delle istruzioni già presenti, così non vi disturbo.

Oppure indicatemi come capire la logica che segue Foobar per fare passare l’audio che invio da mConnect attraverso i suoi componenti o vst,

Grazie

Inviato

@Angelos58Poi vai in : Playback ==> DSP Manager ed a destra trovi i DSP's disponibili (fra cui il nostro!!), cliccando sul + all'estrema destra viene trasferito nell'area dei DSP attivi

Foobar_24.png

Foobar_25.png

• Thanks 1
Inviato

@Angelos58 se clicchi sui tre pallini evidenziati dalla freccia verde ti si apre un menù dove scegli l'effetto VST che vuoi (ovviamente li devi avere sul pc ... fai una ricerca su internet "come installare i plugin VST)

Foobar_27.png

Foobar_28.png

• Thanks 1
Inviato
8 minutes ago, PippoAngel said:

@Angelos58Poi vai in : Playback ==> DSP Manager ed a destra trovi i DSP's disponibili (fra cui il nostro!!), cliccando sul + all'estrema destra viene trasferito nell'area dei DSP attivi

Foobar_24.png

Foobar_25.png

Grazie. Molto chiaro. E poi?

Inviato

Cioè questi plugin hanno effetto su Qobuz inviato da mConnect?

Inviato

E tornando alla mia fallimentare prova iniziale. Se inserisco dei componenti, come ad esempio i VuMeter o Spectrum o Oscilloscopio, alcuni mi compaiono altri no e soprattutto rimangono soltanto immagini ferme, non in movimento seguendo lo streaming Qobuz da mConnect

Inviato

@Angelos58 Per evitare tutte le volte l'immissione dei dati e la configurazione dei plugin puoi salvare e richiamare le tue diverse configurazioni (nota: i diversi plugin possono lavorare anche assieme - vedi immagine dove c'è un convolver + ricampionatura)

Foobar_29.png

Foobar_30.png

Inviato
6 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Cioè questi plugin hanno effetto su Qobuz inviato da mConnect?

Hanno effetto sulla musica che stai riproducendo ... se stai inviando al renderer di Foobar un flusso da Qobuz ... hanno effetto su Qobuz, se stai riprocucendo un file della tua libreria hanno effetto su quello ...

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, Angelos58 ha scritto:

Se inserisco dei componenti, come ad esempio i VuMeter o Spectrum o Oscilloscopio, alcuni mi compaiono altri no e soprattutto rimangono soltanto immagini ferme,

Non dipende da Qobuz ... ma dall'ouput selezionato su Foobar, se esci in upnp verso un renderer non vanno.

Foobar_31.png

• Melius 1
Inviato
Just now, PippoAngel said:

Non dipende da Qobuz ... ma dall'ouput selezionato su Foobar, se esci in upnp verso un renderer non vanno.

Foobar_31.png

Quindi se l'output è l'Atoll Upnp non funzionano. Ma questo vale anche per i VST?