Vai al contenuto
Melius Club

Foobar2000 domande e risposte

Messaggi raccomandati

Inviato
Just now, PippoAngel said:

@Angelos58 Prova !!!! :classic_biggrin:

Lo farò, ma tu hai provato?

Ho notato che nel pannello VST Effect Configuration compare Override output channels, che di default è "no override". Devo modificarlo?

Inoltre posso selezionare soltanto un vst alla volta o anche più d'uno?

Ancora grazie

Inviato

@PippoAngel

Ho provato e con i VST funziona perfettamente in tempo reale.

Non ho capito però:

1) override a che cosa si riferisce?

2) posso aprire contemporaneamente più VST?

Infine ritorno sul quesito già posto. Se con i vst tutto funziona perfettamente, compreso un vst VuMeter, perchè con i componenti di foobar non riesco a visualizzarli oppure li visualizzo ma rimangono immagini statiche?

Inviato

Esperti di Foobar fatevi avanti e condividete. Riceverete molti ringraziamenti e riconoscenza a vita.

Ho notato che ci sono molti forum statunitensi in cui si cerca di aiutare in tutti i modi chi vuole disegnarsi un proprio tema con Foobar, invece in italiano quasi nulla.

In qualche caso si ricevono cortesi risposte in privato con richieste di pagamenti paypal o postepay.

Io mi sono imbattuto in uno di questi. Tristezza!

PS per evitare equivoci voglio precisare che non si tratta di nessuno dei partecipanti a questa discussione.

Inviato
22 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Ho notato che nel pannello VST Effect Configuration compare Override output channels, che di default è "no override". Devo modificarlo?

Parli di questo ? Mai saputo cosa fa ... lasciato lì ... aprendo la tendina compaiono diversi formati possibili, ma non dirmi a cosa possa servire ...

Foobar_32.png

Inviato
11 ore fa, Angelos58 ha scritto:

2) posso aprire contemporaneamente più VST?

Ti ho già spiegato che lo puoi fare ... puoi aggiungerne "a gogò" ... se poi aggiungi più VST ed ognuno fa qualcosa non riesci più a capire il risultato finale !!!

L'esempio che ti ho già spedito prevede un convolutore + ricampionatore: perché questi due è bene che funzionino insieme ? Perché un file di convoluzione viene generato per una certa frequenza di campionamento per cui per funzionare al meglio deve essere preceduto da un ricampionatura che porta tutti i brani a "quella" frequenza di campionamento.

Se vedi l'immagine sotto Foobar ti lascia mettere tutti quelli che vuoi ... poi quello che esce ... devi sapere bene quello che stai facendo !

Foobar_33.png

Inviato

Grazie, Dalla tua immagine mi sono accorto che puoi anche salvare assegnando un nome ogni specifica catena d'ascolto.

Mi pare di capire che tutto quello che si trova nel riquadro Active DSP è in funzione. E interviene a seconda di come è dettato in quello specifico momento. Per disattivarne qualcuno devo necessariamente cancellarlo da quel riquadro oppure posso anche metterlo in standby?

Inviato
8 ore fa, Angelos58 ha scritto:

Per disattivarne qualcuno devo necessariamente cancellarlo da quel riquadro oppure posso anche metterlo in standby?

Non lo so: io elimino quello che non serve ... e, se mi ineressa, salvo la configurazione. Quando salvi un setup vengono salvate anche le impostazioni di ogni plugin: per cui se hai in equalizzatore con impostazioni per i diffusori A ed impostazioni diverse per i diffusori B devi salvare due setup, così carichi il giusto alla bisogna ...

• Thanks 1
Inviato

@Angelos58 E che roba sarebbe ??? Io ho sempre utilizzato Foobar "nudo e crudo" con installati i soli plugin che mi interessano ...

Inviato
46 minutes ago, PippoAngel said:

@Angelos58 E che roba sarebbe ??? Io ho sempre utilizzato Foobar "nudo e crudo" con installati i soli plugin che mi interessano ...

Lo capisco. Ciascuno installa i plugin che gli interessano.

A me questo interesserebbe molto, se ho capito di che cosa si tratta.

Se qualcuno lo conosce potrebbe condividere la sua esperienza.

Inviato

L’autore del video mette a disposizione il link dropbox per scaricare gratuitamente tutta la sua realizzazione, sia in formato portable che non.

Inviato
On 9/23/2024 at 11:51 PM, one4seven said:

@PippoAngel quasi niente: le radio, tramite immissione "manuale" del link che porta allo stream, si.

Anche senza immissione manuale dell’indirizzo.

Ieri ho provato e si trovano moltissime radio, senza dover immettere nulla.

All’inizio aveva ingannato anche me.

Inviato

Oltre a mConnect c’è qualche altra applicazione per windows o ios che permetta di inviare a Foobar l’audio?

Ad esempio Linn e Lumin vedono Foobar, ma come server libreria locale, non come player.

Inviato

@Angelos58 Linn e Lumin richiedono che sulla rete ci sia un "affare" che attivi la funzione "OpenHome".

Uno di questi "affari" è bubbleupnp server che può girare su un nas oppure su un pc: se cerchi sul forum troverai le istruzioni di @stefano_mbp sull'argomento.

Inviato
1 ora fa, Angelos58 ha scritto:

Ad esempio Linn e Lumin vedono Foobar, ma come server libreria locale, non come player.

Per abilitare la funzionalità upnp renderer in F2K è necessario un plugin specifico … vedi qui

oppure se è già installato deve essere opportunamente configurato