Vai al contenuto
Melius Club

La questione palestinese: opinioni e riflessioni

Messaggi raccomandati

Inviato
47 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Qui nel forum nessuno esprime posizioni antisemite;

Qui sopra mi sembra tu l’abbia fatto, seppur usando il sarcasmo e qui nel forum qualcuno l’ha fatto, più d’uno in realtà. 

Ahahaha

stanotte dopo che la gatta t'ha buttato dal letto mi hai preso a parole perché non era vero che davi dell'antisemita a mezzo forum. 

Mo' hai riattaccato co analogico ahaha

Non stai bene, repetita jugovic

briandinazareth
Inviato
46 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Poi,raramente, capita che qualcuno si stupisca della realtà,quando faccio notare che dopo 16 anni in cui una popolazione di 2 milioni di persone è costretta a vivere in 360 km2,con acqua,corrente,gas e viveri razionati,e che possono uscire da quel fazzoletto di terra solo con permessi speciali,le probabilità che nasca una forma inaudita di terrorismo sono altissime,è cosa talmente logica da far pensare che si siano volute creare le condizioni che portassero a questa situazione.

ma "loro" pensano che il fatto è che sono musulmani. parlano tanto di antisemitismo ma ragionano verso i musulmani in modo identico. 

eppure basterebbe pensare alla storia della cattolicissima ira e i decenni di lotta armata conseguente. 

e gli irlandesi non erano neppure vicini alla terribile situazione dei palestinesi. 

anche in quel caso l'unica soluzione è stata politica, perché israele può uccidere tutti i capi di hamas che vuole, ma il risentimento e il senso di ingiustizia è talmente profondo che ne nasceranno altri.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Per ricoprire certi ruoli serve credibilità ed autorevolezza, per me li ha persi entrambi.

Lei lo sa? :classic_biggrin:

(poi mi spieghi cosa c'è di falso nella sua rappresentazione della situazione,oppure occorre dichiarare ad ogni piè sospinto che il Popolo Eletto ha il diritto esclusivo a terrorizzare e uccidere impunemente?) 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Anche in quanto a questo potremmo forse poter dire: "caspita! però il fascismo ha fatto anche cose buone"..,, o per meglio dire, meno gravi nello specifico caso promulgando le leggi razziali, antisemite, complici dei nazisti, le quali essendo tuttavia di stato di regime dovevano andar bene per l'intera popolazione italica,  alla parre consensiente e a quella dissidente, entrambe le formate da considerevoli quantità di cittadini. Embè si.., possiamo proprio dirlo che si stava meglio quando si stava peggio...

Ecco appunto, la conferma.

Qui nel forum nessuno esprime posizioni antisemite;

Qui sopra mi sembra tu l’abbia fatto, seppur usando il sarcasmo e qui nel forum qualcuno l’ha fatto, più d’uno in realtà. 

Quindi di quale popolo antisemita parli in astratto?

Di tutti coloro che hanno manifestato vomitando odio contro Israele e contro gli ebrei, moltissimi in Italia ed ancor di più nel resto d’Europa, troppi in USA dove la situazione è preoccupante al

riguardo. 

Conferma di cosa? Mi accusi di antisemitismo? Provalo, se non sarai in grado di farlo ti darò del fumarolo.

Ciòà che affermi è di un furbettismo misero; ispondevo sarcasticamente per evidenziare le tue paradossali farloccate con le quali cerchi di dare un senso alla tua presenza in queste discussioni che prendi in ostaggio con la tua scioperata e interminabile propaganda ideologica, alla strumentalizzazione che vai facendo del tragico problema dell'antisemitismo che attribusici a questo e a quello, adestra a manca sommariamente alla 'ndo cojo cojo per avvalorarei le tue "stravaganti" e tristi umoralità.
Rispondevo alla battuta tua seguente da mille e una notte di risate a crepapelle alla quale non sarebbe stato possibile rispondere seriamante. 

C’era meno antisemitismo nell’Italia del 1941 che in quella di adesso. Allora era di Stato, di regime. Adesso è di popolo. Adesso è democratico.

In quanto al popolo antisemita che vedi dovunque come il male madre e padre dell'occodente e del mondo intero

io scrivevo esattamente quanto segue e che ripropongo visto che fai finta di non capire per poter ri-replicare alla norcina... (cit)

(mi ripermetto di autoquotarmi visto che tu quoti i miei post a mozziconi per farli apparire da  da babbioni... 😂  )

Qui nel forum nessuno esprime posizioni antisemite; si sta variamente e discutendo d'altro, di come stia agendo il governo israeliano, dopo aver discusso su come abbia agito hamas un mese fa, prendendo le distanza dagli orrori di entrambi.Quindi di quale popolo antisemita parli in astratto? Le tue sono generalizzazioni infondate e demagogiche. Anche in democrazia ci saranno le menti bacate, anche nelle migliori famiglie nascono le pecore nere, ma non vedo accerchiamenti di antisemitismi in quantità e così diffusioni da minare il sistema democratico del paese che sta invece subendo i colpi del governo in carica... A me sembra invece di leggere che ti stia a cuore - al quale non si comanda, si capisce... - di fare vanamente di tutta l'erba un fascio

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Certo come no, l’ebreo in questione è vivo? È morto perché colpito e caduto a terra sbattendo la testa durante una manifestazione pro Palestina da un manifestante? 

Ma ammesso e non concesso che sia come dici, ma a me risulta che ci sia stata una colluttazione nella quale la vittima ha avuto la peggio (e non manca tutta la costernazione del caso) ti stai rendendo conto che pignoleggi su questo ma non su quasi 11 mila morti assassinati dalla setta millenarista che difendi minimizzando, negando o derubricano i morti  a vittime collaterali? 

Inviato

Conferma di cosa? Mi accusi di antisemitismo? Provalo,

Leggi bene quello che hai scritto, è sufficiente. 

51 minuti fa, wow ha scritto:

quasi 11 mila morti assassinati

Ecco vedi cosa significa il pregiudizio? 

Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Conferma di cosa? Mi accusi di antisemitismo? Provalo,

Leggi bene quello che hai scritto, è sufficiente. 

No fai attenzione alle scempiaggini che scrivi quando non puoi provare le diffamazioni di un desolato personaggio in cerca d'autore quale sei.

briandinazareth
Inviato
30 minuti fa, maurodg65 ha scritto:
1 ora fa, wow ha scritto:

quasi 11 mila morti assassinati

Ecco vedi cosa significa il pregiudizio? 

hai ragione, sono morti di morte naturale

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

hai ragione, sono morti di morte naturale

Quelli morti assassinati sono le vittime dell’attentato di Hamas in Israele.

assassinare

/as·sas·si·nà·re/

verbo transitivo

1. 

Uccidere proditoriamente per motivi criminali.

• Melius 1
Inviato
30 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

No fai attenzione alle scempiaggini che scrivi quando non puoi provare le diffamazioni di un desolato personaggio in cerca d'autore quale sei.

Mi dispiace dirti che le uniche scempiaggini lette in questa botta e risposta sono le tue.

Quanto sopra descritto è più che chiaro se lo si vuole capire, ma ovviamente che tu voglia capire è escluso a priori.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quelli morti assassinati sono le vittime dell’attentato di Hamas in Israele.

assassinare

/as·sas·si·nà·re/

verbo transitivo

1. 

Uccidere proditoriamente per motivi criminali.

il_340x270.4596383853_81n7.jpg

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

eppure basterebbe pensare alla storia della cattolicissima ira e i decenni di lotta armata conseguente. 

Infatti dovrebbero andar cauti e ricordarsi anche altri risvolti della storia, comunque noto sempre più che l'analisi dei fatti e di ciò che li ha preceduti richiede una soglia d'attenzione e impegno da cui ci stiamo sempre più allontanando.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Quanto sopra descritto è più che chiaro se lo si vuole capire, ma ovviamente che tu voglia capire è escluso a priori.

Dai pateticamente prova di non poter motivare le accuse diffamatorie che rivolgi agli altri e, parlo per me, al sottoscritto. Sei solo chiacchiere da paurosetto.

Inviato
8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Dai pateticamente prova di non poter motivare le accuse diffamatorie che rivolgi agli altri e, parlo per me, al sottoscritto.

Si certo. 😁

8 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

Sei solo chiacchiere da paurosetto.

Non hai idea di quanto io sia impaurito dalle tue minchiate. 😁

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Sei solo chiacchiere da paurosetto.

Non hai idea di quanto io sia impaurito dalle tue minchiate. 😁

Infatti, sei il miglior nemico di te stesso 🤥 e di te stesso dovresti aver paura...  😭😆

Bau!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili