Vai al contenuto
Melius Club

La questione palestinese: opinioni e riflessioni

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Però come ti ha scritto Mieli 

pardon, avevo capito sechi

Inviato
36 minuti fa, Roberto M ha scritto:

I comunicati delle brigate rosse neanche li pubblicavano sui giornali, giustamente, invece da noi vengono presi come oro colato, o comunque rilanciati, riconoscendo a questi macellai la dignità di una controparte.

E’ una cosa inconcepibile, già solo leggere “il ministero degli interni di Hamas dice, il ministro della sanità di Hamas comunica, l’ultima Hamas condanna e Tajani quasi si sente in dovere di giustificarsi ecc ecc.

Mi sembra tutto surreale.

E' il modo che e' sbagliato. Stanno facendo macelleria. E i palestinesi a loro volta sono vittime di hamas.

Qual'e' il limite di morti che gli israeliani possono fare tra i civili innocenti palestinesi prima di fermarsi?

C'e' un limite dopo il quale fare questo massacro fa capire che non era il modo giusto di agire?

Facciamo 100.000 morti palestinesi per ammazzare qualche centinaio di terroristi di hamas che si proteggono con i civili?

Si capisce che non e' un azione che puo' essere messa in piedi cosi'?

E tornando a Tajiani , sara' anche di facciata non lo so' , ma noi europei ci stiamo un po' VERGOGNANDO.

Perche' noi abbiamo il "peccato originale" , noi appoggiamo l'America e i suoi interessi con israele.

Dopo una macelleria del genere e' ovvio che un po' di sensi di colpa ti vengono.

Non hai spinto tu il grilletto , ma altri .

Appoggi chi gli permette di premere quel grilletto.

E' questo il peccato che ci portiamo dietro.

Questo e' quello che penso io.

Inviato

Il pecccato che ci portiamo dietro noi come italiani è la feccia fascista tragica alleata dei nazisti. I quali sono l'altra faccia del peccato che ci portiamo dietro come europei.

Il peccato più grande è che queste ributtanti idee vengono sempre di più sdoganate e fatte circolare con miseri giochini di risciacquo storico. Le stesse persone che fanno questo sporco gioco appoggiano incondizionatamente lo sporco gioco di Israele a cui stiamo assistendo.

Per gli imbecilli che non mancano mai: Sono assolutamente contro Hamas e contro il terrorismo da qualunque parte provenga. Cercre di comprendere non vuol dire giustificare. Anche un solo bambino sfiorato dalla violenza è un crimine immondo e NESSUNO. può accampare scuse sul perché o sul percome sia giusto che ciò avvenga.

Il resto è barbarie, è disumanità, è non far più parte di nessun consesso civile!

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, mauriziox60 ha scritto:

Il resto è barbarie, è disumanità, è non far più parte di nessun consesso civile!

giustissimo e mi approprio del giudizio di un esperto  di cose militari cha ha appena detto:

"hamas è un gruppo terrorista, Israele sta commettendo crimini di guerra"

Inviato

@criMan

Ma tu in concreto che proponi ?
Lasciamo lì Hamas come se niente fosse ?

Come lo eradichi Hamas 

Cosa ti fa credere che questo non provocherà tanti, ma tanti più morti ?

Oramai è chiaro, Israele si fermerà solo quando avrà completamente eliminato completamente Hamas, e secondo me lo sta facendo e credo che raggiungerà anche l’obiettivo. 
E nessuno potrà fermarlo, ha l’appoggio bi-partisan degli Stati Uniti, l’Iran abbaia ma non morde, sa cosa rischia con due portaerei americane piazzate sopra e sotto, sono terrorizzati, basta un soffio e il regime crolla, mandano avanti i loro proxi, Hutu ed Ezbollah, ma anche questi ultimi col freno a mano tirato.

Poi si vedrà, a quel punto secondo me la soluzione è un “protettorato” multinazionale con dentro gli arabi su Gaza, pacifista, senza tunnel ne’ missili, senza integralisti islamici, senza scuole dove insegnano ai bambini ad odiare ed ad ammazzare gli ebrei, con i miliardi di dollari di aiuti (che resteranno) per far nascere una nuova Montecarlo, nel sud mediterraneo a Gaza.

Eliminare quella decina di capi miliardari di Hamas, dargli la caccia come hanno fatto con Bin Laden, invece di ospitarli e trattarli come capi di stato, sostituire 40.000 macellai razzisti sgozzatori di ragazzine e bambini con 40.000 taiwanesi e vedi come sarebbe possibile risolvere per sempre la questione palestinese.

Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

sostituire 40.000 macellai razzisti sgozzatori di ragazzine e bambini con 40.000 taiwanesi e vedi come sarebbe possibile risolvere per sempre la questione palestinese.

ammetto che sta cosa non l'ho capita,

ma passare dai funghetti  alle polverine bianche non è mai una buona scelta

• Haha 1
Inviato

in guerra c'è anche la possibilità di arrendersi per evitare la strage, ma i capi hamas preferiscono il martirio (martirio dei civili o comunque altrui, ovviamente).

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lasciamo lì Hamas come se niente fosse ?

Come lo eradichi Hamas 

Immediata cessazione di bombardanti e occupazione di terra da parte di Israele. 

Sgombero immediato di 700.000 (settecentomila) coloni dai territori occupati. 

Ripristino immediato dei confini ex 67.

Creazione di uno Stato Palestinese sotto l'egida e il controllo delle Nazioni Unite. 

Cospicuo indennizzo da Israele, dagli USA e dalla comunità internazionale per tutti i danni morali e materiali subiti dai palestinesi in sessant'anni, in uno dei più scandalosi e raccapriccianti scempi del diritto internazionale mai visti e tollerati. 

Incriminazione dalla corte di giustizia internazionale di primo ministro israeliano e  del ministro della sicurezza (un criminale fascio fondamentalista della peggiore specie) e dei vertici militari e di sicurezza. 

Incriminazione di tutti i vertici di Hamas e dei loro sodali, finanziatori e armatori ovunque e comunque. 

Una buona base di partenza. 

• Thanks 1
Inviato
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

vorrei che gli stessi palestinesi eradicassero hamas.

Ma capisco che e' impossibile e sarebbe un ulteriore guerra con tanti morti.

A questo punto un gruppo terzo dovrebbe regolamentare di nuovo tutto , compresi abusi "edilizi" fatti da israele negli ultimi 40 anni.

Inviato
7 ore fa, Savgal ha scritto:

Ripropongo (da fine Ottocento al 2000)

ISRAELE E LA QUESTIONE PALESTINESE

Grazie per il documento, conferma quanto più o meno già sapevo e rafforza le mie opinioni.

Inviato
23 minuti fa, criMan ha scritto:

vorrei che gli stessi palestinesi eradicassero hamas

Anche io.

Poi però viene fuori la realtà, quella scomoda, quella che non ci piace.

“Non c’è uno incontrato qui a Ramallah che non abbia plaudito a Hamas. Tutte le persone che ho intervistato, anche le moderate, dicono “Hamas ci rappresenta”. E accusano l’Europa di non capire il perché della operazione del 7/10.
- Lorenzo Cremonesi, inviato Corsera Cisgiordania.”

https://x.com/ander_bruckes/status/1719387411308765662?s=61

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

...è esattamente quello che penso...

Inviato
1 ora fa, artepaint ha scritto:

E' anche la mia opinione

• Melius 1
Inviato
50 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Lorenzo Cremonesi,

Ah mo' cremonesi citi?

Braaaaavo bravo.

Strano però non ho visto tutti gli altri linki di cremonesi.

Mi sarò distratto.

Aho qualcuno ha visto gli altri linki di cremonesi messi da rm?

Sciogliamo i cani, presto.

Ah niente?

E te pareva come non detto.

https://tg.la7.it/esteri/cisgiordania-cremonesi-sono-sbalordito-dai-coloni-israeliani-30-10-2023-197427

.

https://www.la7.it/tagada/video/gerusalemme-cremonesi-la-sinistra-contro-netanyahu-e-i-coloni-ritenuti-responsabili-31-10-2023-511143

.

E qua naturalmente l'articolo dello stesso che spiega qualche premessa del massiccio sostegno a un organizzazione come Hamas (i cui vertici sono dei ricchissimi ricchi affaristi fascistoidi, di cui chissà come mai Israele conosce l'ultimo pelo di cūlus di conto in banca): rispondono alle ammazzatine con le ammazzatine.

.

https://www.corriere.it/esteri/23_ottobre_29/cisgiordania-hamas-f98e4e52-75c6-11ee-a16a-b8665192755e.shtml

• Thanks 1
Inviato

Ma durante l’ultima guerra i partigiani che ci hanno liberato dai nazi-fascisti avremmo dovuto considerarli terroristi? Io credo di no… quindi non vedo perché i palestinesi non debbano appoggiare chi tenta di liberarli dalla pressione israeliana, anche riconoscendo l’efferratezza e la crudeltà dell’azione di Hamas. Certo sanno benissimo che Israele ha un esercito molto potente ma la libertà ha sempre avuto un prezzo elevato da pagare. Ovviamente mi piacerebbe che potessero risolvere la questione in altro modo concordando con quanto scritto da @aldofranci  ma mi sembra difficile se ci si continua a schierare dall’una e dall’altra parte, parlo del resto del mondo. 

Inviato
10 ore fa, vizegraf ha scritto:

10 ore fa, briandinazareth ha scritto:

non mi stupisce e nessuno qui,

Certo, ma è un punto fondamentale!

E lo stesso era con l'OLP di Arafat!

Come si può costruire uno stato se i dirigenti arraffano i denari e li depositano nei

loro conti in varie banche occidentali?

Prima di tutto è ridicolo!

• Crea Nuovo...