Vai al contenuto
Melius Club

La vita è sacra? Sempre? Di chiunque?

Messaggi raccomandati

Inviato

Non so se la vita sia sacra ma, per certo, se minacci ti togliermi la mia o quella di un mio caro io so cosa scegliere. 

Inviato

A me la dinamica non mi è chiara...i morti in mezzo alla strada e non nel negozio...mah.

Il paragone con Hitler scusa ma è una cagata. Avevano una scacciacani...

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

Avevano una scacciacani...

Coltelli, pugni in  viso, legacci, violenze e rapine pregresse, sempre violente, che aiutano a stare sereni durante le repliche.

Inviato

Ho letto che stavano picchiando la moglie. Già questo giustifica la reazione. Poi lui non lo sapeva che lo fosse. Tra l'altro adesso vanno di moda le pistole col fusto di plastica e non è facile distinguere quelle vere dalle scacciacani.

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

Il paragone con Hitler scusa ma è una cagata. Avevano una scacciacani...

Ed eccoci con i distinguo.

a) Tu saresti capace di distinguere un'arma vera dalla sua replica inerte? Sai io qualcosa ne so in proposito e ti assicuro che non è possibile. In quel frangente poi.

b) Tralasciando l'elegante definizione, non ho fatto paragoni. E' vita la tua, la mia ed anche quella di Hitler e Mussolini. Sono sacre tutte o solo alcune? E chi lo decide?

Inviato

Il guaio è che adesso esistono pistole finte che sembrano quasi vere.

Schelefetris
Inviato

tutte le vite sarebbero sacre. nessuna dovrebbe essere più o meno sacra delle altre. 

i distinguo però ci stanno per forza.  Se io prendo una pistola falsa o vera che sia e vado a tentare una rapina devo mettere in conto che potrei trovare guai sia dal derubato sia dalle forze dell'ordine. Del resto pure le forze dell'ordine (anche se per lavoro) e i potenziali derubati, sanno che può capitare anche loro visto che gestendo un'arma...

E' difficile farsi un'idea.

Posso solo dire che io preferisco subire una rapina disarmato che rischiare di uccidere o essere ucciso (più facile vista la poca attitudine ad ammazzare mia)-

SI potrà obiettare che se incontro delinquenti di un certo tipo rischio lo stesso... però io propendo per una statistica favorevole alla prima ipotesi.

Inviato

Non mi dispiace che questi delinquenti ci abbiano rimesso le penne. Non mi starebbe bene se ad ucciderli fosse lo Stato. Non mi sta bene che, se è come sembra, un gioielliere spari per strada.

extermination
Inviato
49 minuti fa, vizegraf ha scritto:

La vita di questi delinquenti per me non vale niente

Anche per loro non vale niente ( la propria vita)! Qualcuno, con il tempo, riesce a capirlo..altri non ci arrivano!

Inviato

Personalmente non vorrei mai e poi mai subire un'aggressione a scopo di rapina. Dove vivo non ce ne sono e sono disarmato. Ma se ce ne fossero non lo sarei. E non perchè io abbia la vocazione del giustiziere ma ho il terrore di quello che possono fare se non trovano quello che vogliono.

Inviato
53 minuti fa, vizegraf ha scritto:

se nel '39 qualcuno avesse fatto fuori Hitler e Mussolini per me

Certo che così sistemi i pezzi a "scacco matto" già in apertura di thread... 😁

• Haha 1
Inviato

Il fatto è che nel '39 nessuno sapeva quel che avrebbe combinato Hitler, che senza di lui Mussolini avrebbe continuato a fare la guerra alle mosche.

Inviato
13 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

(più facile vista la poca attitudine ad ammazzare mia)

Osservazione condivisibile.

Per mia esperienza (fino a due anni fa sono stato direttore di tiro in un poligono) posso dire che da un punto di vista esclusivamente tecnico chi ha (dovuto) frequentare il poligono avendo acquistato un'arma per difesa è mediamente ben preparato, ma in situazioni come quella di cui si discute prevalgono altri fattori (freddezza, decisione e altro).

Inviato
4 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

senza di lui Mussolini avrebbe continuato a fare la guerra alle mosche.

Alle zanzare, per via delle bonifiche. 

• Haha 1
Inviato

Chi teme un'aggressione deve prepararsi. Ci sono corsi che insegnano come reagire in simili situazioni, generalmente indirizzati ai professionisti della sicurezza.

Membro_0022
Inviato

Due di meno.

Se vai a fare rapine a mano armata (pistola finta ? e che ne sa il derubato ?) devi mettere in conto tra i rischi del mestiere anche quello di lasciarci la pelle.

Anche dalle mie parti uno dopo un tot di aggressioni e rapine si è ribellato e ha fatto secco uno dei delinquenti. Processo, casini vari, alla fine è stato assolto col plauso e la solidarietà dell'intera opinione pubblica. Evidentemente c'è più di un "signor Rossi" che non ne può più di tutta questa gentaglia in circolazione e non piange se qualcuno viene tolto di mezzo.

Schelefetris
Inviato

@vizegraf ti posso dire per me, io so maneggiare le armi, posso dire che mi piacciono pure, però non sarei in grado di agire, nel senso che di fronte al recare danni ad un altro essere vivente esiterei parecchio e mi sarebbe fatale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto